Applicazione Qoda

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Paola3sca »

Ciao, cosa pensate dell'abbandono di Qoda per le code "non express"? Io non lo vedo come un ritorno alla "normalità", ma come un grande passo indietro. Una tecnologia è vero introdotta per l'emergenza Covid ma che per me migliorava l'esperienza al parco.

Invece di ore di coda fisica (spesso sotto il sole) si poteva utilizzare quel tempo per godere del parco, facendo attrazioni minori, passeggiando ma soprattutto (e questo era anche un vantaggio economico per il parco) prendendo qualcosa ai chioschi o visitando i negozietti (cose che almeno nel mio caso raramente faccio per "non perdere tempo").
Non dico tenerlo per tutto, per prendere qualcosa ad un chiosco senza coda ad esempio no, ma per le giostre con alta affluenza e anche per prenotare ristoranti e spettacoli (senza doversi mettere in coda molto prima) era una grande miglioria che si poteva mantenere innalzando il livello del parco e migliorando l'esperienza del ospite.
In un giorno di grande affluenza si sarebbero fatte poche attrazioni ugualmente ma una cosa è fare 6 attrazioni passando tutto il giorno in piedi in coda, cosa diversa è farle passando il tempo passeggiando per le vie del parco, rilassandosi ad un chiosco...
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio Perottino »

Assolutamente d'accordo, negli ultimi due anni con Qoda mi sono goduto il Parco molto di più rispetto a quando si facevano le code fisiche.
Diciamo che per quanto mi riguarda la giornata era più rilassata. Anch'io voterei per rimettere l'app.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 344
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

Stra favorevole a Qoda!

Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da TheGraph »

stelau85 ha scritto: 18 apr 2022, 13:23 Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole
Cioè hai avuto tempo di andare fino a Bergamo e ritorno? Attesa molto lunga immagino :lol:

A parte gli scherzi, anche io sono decisamente favorevole a Qoda, ma già lo scorso anno ero abbastanza sicuro che l'avrebbero riservata solo a chi compra l'express.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mattia05 »

Tu ridi ma credo sia possibile farlo. Ho sempre trovato 2 ore di fila
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio78 »

Alessio Perottino ha scritto: 18 apr 2022, 10:50 Assolutamente d'accordo, negli ultimi due anni con Qoda mi sono goduto il Parco molto di più rispetto a quando si facevano le code fisiche.
Diciamo che per quanto mi riguarda la giornata era più rilassata. Anch'io voterei per rimettere l'app.
Mi acQODA (e dopo questa potete bannarmi a vita :risata: )

Davvero, per una volta che c'era una novità intelligente la levano, non ha senso!
Anche se c'erano quelli che su facebook frignavano non so perché... boh... forse confondevano QODA col Green Pass
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 344
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

TheGraph ha scritto: 18 apr 2022, 14:05
stelau85 ha scritto: 18 apr 2022, 13:23 Mentre ero in coda per Kung Fu Panda a ottobre ho fatto la Minitalia e la Monorotaia senza star fermo sotto il sole
Cioè hai avuto tempo di andare fino a Bergamo e ritorno? Attesa molto lunga immagino :lol:

A parte gli scherzi, anche io sono decisamente favorevole a Qoda, ma già lo scorso anno ero abbastanza sicuro che l'avrebbero riservata solo a chi compra l'express.
:risata: intendevo quella nel water Park.. C'erano 2 ore tutte di attesa..

Idem per Mammut.. Mentre ero in Qoda ho fatto la Flying Island e poi sono stato su una panchina
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da PIRATA »

Non avrei mai pensato di dirlo ma anche io ero favorevole al mantenimento di qoda perchè, nonostante prima di provare una giornata al parco con questa nuova modalità fossi assolutamente contrario, mi sono ricreduto ad otttobre 2020. Fare le code scorrevoli è decisamente un'altra vita e devo dire che l'unica volta che non ha funzionato la prenotazione è stato per Kung fu Panda e non so ancora perchè.
E come a Disneyland, dove hanno tolto il democaticissimo e soprattutto gratuitissimo FAST PASS per mettere anche lì una robaccia a pagamento, tutto è solo per spillare soldi agli ospiti :pensieroso:
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da Mugnezz »

Per me va bene così ! Mantenere qoda solo per l’express
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da citaro »

de gustibus
a me esser ritornato al parco con code classiche, è piaciuto molto di più degli ultimi anni
team #NOqoda
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da Alessio78 »

Ma al di là dei gusti togliere Qoda che vantaggi effettivi porterebbe? non dover toccare due tasti su una app? al prezzo di starsene sotto il sole a perdere minuti preziosi e potendo così fare meno cose durante la giornata?
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da citaro »

Vantaggi?
Per il parco risparmio di personale
Per chi ci lavora meno litigi e meno sbattimenti
Per i visitatori flessibilità, zero buffonate come prenotazioni inutili (qoda non è attivo con bassa affluenza), il non state attaccato al telefono, al diversi organizzare per prendere insieme lo stesso numero, ecc ecc (non ho voglia di stare a scrivere)
Emanolo
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 dic 2021, 0:32

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da Emanolo »

Negli scorsi due anni la maggior parte delle persone nelle giornate di affluenza leggermente più sostenuta si lamentava di Qoda e spesso urlava e litigava con gli addetti.
In effetti l'applicazione quando vi era molta gente non funzionava benissimo, attesa in app anche di ore + coda in attrazione non brevissima.
Per chi è abbonato ottimo, per chi viene un solo giorno un po' meno.
Andrebbe totalmente rivista quest'anno con coda 100% virtuale.
È un anno dove tutti viaggiano e il parco sarà sicuramente pienissimo nei prossimi mesi
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da Alessio78 »

Al contrario, era proprio per chi aveva meno tempo a disposizione, potevi prenotare un'attrazione e intanto farne un'altra o ristorarti senza perdere il posto. Con tanta affluenza l'utilità diventa ancora più cruciale per organizzarsi la giornata.
Io ci sono stato due volte l'anno scorso, zero problemi. Qoda direi che è di una semplicità assoluta, scegli l'attrazione, ti metti in coda, quando sta per arrivare il tuo turno senti la notifica.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Applicazione Qoda

Messaggio da dvd.ik »

A prescindere da vantaggi e svantaggi per i visitatori, od il risparmio del parco con gli addetti, io vedo un solo motivo per cui sia stata rimossa: non si stimolava a sufficienza la vendita deli express.

La gente vedeva la coda virtuale, andava a mangiarsi qualcosa ed aspettava.

Ora la gente vede 2 ore di coda fisica e torna ad acquistarsi l'express.

Tornando sulla App in sé, che fosse migliorabile è fuori discussione. Che il parco sia più vivibile senza mi sembra una frase di chi rimpiange i bei tempi andati, dove c'erano "meno g*y e nek*i e tutti avevano lavoro" (Volutamente sarcastico e provocatorio)
Rispondi