Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Niko75

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Si poi ho visto da un video su YouTube e comunque confermo che già quella zona spaziosa penalizza quella parte del parco e mettendo Duengion da più vita. Concordo
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

A quanto pare stando alla mappa, sul viale che costeggia il lato sinistro del lago (vicino a dove sarà la nuova Steak House) sono stati eliminati i vari giochi a premio. Finalmente direi.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Sono stati ricolorati i pavimenti della main street.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Ci sono molte migliorie niente male, alcune forse non necessarie.

- Gran Teatro ricolorato, veramente bello e fatto nel dettaglio. Non me lo aspettavo ma hanno fatto un lavorone davvero notevole, le maschere hanno disegni piccoli e precisi.

- Cagliostro ricolorato, come detto nell’altro topic è molto bello ma forse un po’ piatto, ci voleva qualche sfumatura. Avrei dirottato un po’ di “pignoleria” dalla facciata del Gran Teatro a Cagliostro. Comunque non è per niente male, promosso

- Nuovo shop e caramelleria all’uscita di Cagliostro, molto carino e fatto bene, ci stava proprio.

- Pavimenti ricolorati dall’ingresso fino a fine main street, apprezzabile ma assolutamente non necessario, non erano messi male.

- Nuovo punto foto a Dune, carino e come sfondo delle foto hanno messo un’immagine western. Spero che prima o poi diano un senso tematico all’attrazione

- Hanno rivisto un po’ la disposizione degli alberi e ne hanno tolto qualcuno di troppo: due di fronte ad Huntik (giustissimo, erano troppo in mezzo) e 4 davanti a Dungeons, giusto ma ora c’è un piazzale ENORME totalmente vuoto. Andrebbe fatta magari un’aiuola, una rotonda o roba del genere proprio al centro che non disturbi Dungeons.

- Dungeons tematicamente molto bella, ne parlo nel topic apposito
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

L’ossessione per la main street continua, dopo il pavimento stanno ricolorando a pezzi anche tutti gli edifici.
Nel bar Yucatan, invece, hanno ricolorato tutta la facciata e messo delle nuove pensiline all’esterno
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Lo scrivo qua perché non è un vero e proprio rescoconto di visita, ma una considerazione su quanto il parco sia cambiato.
Sono stato a MagicLand con un amico che non visita parchi a tema da molti anni (conosceva solo Gardaland), e ha commentato riconoscendo gli stessi pregi che tendo a notare io: un parco rilassante, variegato, completo (almeno in una prima visita), senza buttadentro sparsi ovunque, con una bella musica, cibo degno e molta cura estetica.
Quasi tutti i punti elencati sarebbero stati valutati diversamente quattro anni fa: è palese il lavoro positivo dell'attuale proprietà, per quanto ne riconosciamo i ritardi in alcuni investimenti promessi (scivoli e coaster).
Dato che pochi giorni prima avevo visitato un altro parco della zona, mi è apparso evidente come la cura estetica e organizzativa portino il pubblico a rapportarsi in maniera completamente diversa con il parco (qui nessuna fila d'attesa è decorata con graffiti tipo "viva la f**a").
Pluto ha scritto: 27 mag 2023, 14:58 L’ossessione per la main street continua, dopo il pavimento stanno ricolorando a pezzi anche tutti gli edifici.
Questo per me è incomprensibile, e lo considero un peggioramento (al momento), dato che le parti nuovamente ricolorate appaiono piatte e quasi fosforescenti. C'è altro da dipingere: Rapide, Yukatan, Shock...
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Ufficio Magico ha scritto: 29 mag 2023, 17:17
Dato che pochi giorni prima avevo visitato un altro parco della zona, mi è apparso evidente come la cura estetica e organizzativa portino il pubblico a rapportarsi in maniera completamente diversa con il parco (qui nessuna fila d'attesa è decorata con graffiti tipo "viva la f**a").
Esattamente, anche io sono rimasto stupito di come tutto il parco sia pulito e non si trovi nessuna scritta in coda, e tutto tenuto bene, nonostante comunque il pubblico è sempre quello.
Ho anche notato meno persone che scavalcano la coda, che passano davanti (una percentuale c'è sempre ed è sempre quella dall'accento inconfondibile), anni fa era un inferno per questo aspetto.
Se un posto è curato le persone lo rispettano..
Ufficio Magico ha scritto: 29 mag 2023, 17:17 C'è altro da dipingere: Rapide, Yukatan, Shock...
Se ho visto bene hanno iniziato con yucatan
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Ufficio Magico ha scritto: 29 mag 2023, 17:17
Dato che pochi giorni prima avevo visitato un altro parco della zona, mi è apparso evidente come la cura estetica e organizzativa portino il pubblico a rapportarsi in maniera completamente diversa con il parco (qui nessuna fila d'attesa è decorata con graffiti tipo "viva la f**a").
Sì, è tutta una questione di percezione del cliente, se il parco è curato uno si sente molto meno “a suo agio” a vandalizzarlo. In generale è come se stessero portando avanti una politica anti-vandalo, se così si può dire, hanno recintato tutte le scenografie, i prati, le piante e tutto il possibile, se uno sgarra lo buttano fuori con facilità.

Per le scritte nelle code le situazioni sono due:
- Non essendoci scritte, sono pochi quelli che si sentono in dovere di scrivere altro, quindi comunque le scritte si riducono all’osso

- Se compaiono scritte le rimuovono all’istante, così si continua nell’equilibrio del primo punto.

Anche io in generale nel parco ho notato che il pubblico è molto più ordinato, i dipendenti sono molto severi anche per quando riguarda il fumo nelle code e vedo sempre continui avvisi.
La strada mi sembra quella giusta, ora bisognerebbe puntare a non far entrare cani e porci con prezzi bassissimi.

Invece, per quanto riguarda le ricolorazioni, anche a me ha dato l’impressione di colori troppo accesi e piatti. Più che altro stanno cambiando completamente i colori e mi chiedo quanto siano delle scelte studiate, prima di certo ogni accostamento era studiato bene, ma ora non so. Stanno sostituendo il giallo col rosso acceso, il beige con l’arancione etc, e al momento è tutto troppo “evidenziatore”.

Immagino che ci vorrà poco a far scaricare il colore, qualche settimana, quindi vedremo il risultato finale. Quello che mi chiedo è: costa molto fare qualche sfumatura? Temo che il team delle ristrutturazioni non abbia abilità artistiche ma solo da “imbianchino”, però usano l’aerografo e li ho visti più volte, ci vuole poco a fare qualche sfumatura sui bordi anche stupida
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 345
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da stelau85 »

Può essere considerato un miglioramento l'apertura per Natale?


Sta per arrivare una notizia Magigalattica! 🤩
Non possiamo ancora svelare molto, ma lasciamo un indizio che solo i veri amanti del 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 coglieranno! 🎄
I nostri viali saranno presto pronti a trasportarvi in un sogno firmato da un partner davvero speciale... riuscirete a indovinarlo? 😏
Cosa vi viene in mente se vi diciamo 𝟏𝟎𝟎% 𝐄𝐥𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨 e che... 𝐕𝐢 𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐮𝐧 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐞𝐧𝐞? 😍

https://www.facebook.com/10006474849430 ... 6Z3USFt4l/
Châteaux
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 feb 2024, 9:57

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Châteaux »

Non pensate che la comunicazione di questo parco sia un po' deficitaria? Opinioni? Cosa dovrebbero fare per migliorarla? Perché così non ci siamo.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

I canali social del parco sono imbarazzanti. Sono accumuli di locandine di eventi e promozioni, invece bisogna puntare sulle foto, i video, persone che si divertono, i backstage, ecc
Ci stanno le promo ed eventi, ma fate vedere il parco anche!
Da evitare anche post alla Mirabilandia tipo "trova l'attrazione da una serie di lettere tipo puzzle" o "dicevano che non ci si diverte", trova le uova di pasqua, ecc
Opinione personale eh, ma quando vedo Instagram gestito da boomer mi cadono le braccia
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Alessio Perottino »

Miglioreranno anche qui, ne sono abbastanza sicuro. :P
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Harlock10 »

Su Instagram è apparso un post con foto del restauro di Mystica.

Sono stati ricolorate le scenografie e si parla di rifacimento delle sedute e dei motori.
Niko75

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Ho visto quando sono stato al parco ma siamo punto e a capo. Non mi piace riverniciata con vernice che tra un'anno sarà di nuovo da rifare ma non è colpa del parco perchè quello è materiale scadente orribile usato nei tempi della realizzazione del parco. Per Yucatan mi è stato detto che non lo sistemano perchè ha un costo elevato ma io mi pongo una domanda: cadrà a pezzi nei prossimi anni oppure che intenzione hanno con questa attrazione. Poi ho sempre lamentato questa attrazione come realizzata malissimo no male. Intendo che la stazione copre lo scenario dello Splsh e la scenografia Maya quando a mio parere la stazione doveva essere fatta laterale. Questo parco mi delude sempre di più!!!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Dovrebbero spostare la stazione di Yucatan? Rifare da zero tutte le scenografie? Non ho capito il discorso, questo hanno e questo si tengono.

La ricolorazione di Mystika non mi dispiace, il colore per quanto strano ha il suo perché. Tempo sei mesi, il colore scarica e diventa normale, come successo anche in main street
Rispondi