Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 304
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Felimiki »

Disney06 ha scritto: 13 mag 2022, 18:47 Non so dove scriverlo. Secondo voi la Pillarstone , visto tutto ciò che sta facendo a Magicland , prenderebbe Gardaland?
Merlin è un’azienda che nasce per creare e gestire parchi di divertimento.
Pillarstone è un fondo che acquisisce società sull’orlo del fallimento (ma non fa solo questo) per rilanciarle e poi rivenderle a prezzo più alto dopo averne aumentato il valore immobiliare e non solo. Per cui pillarstone non ha interessi per Gardaland che è sana come un pesce.

È più realistico lo scenario opposto, cioè che tra qualche anno pillarstone venda magicland a Merlin 😉
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Speriamo di no, veramente. Rovinerebbero in pochi anni tutto il lavoro di restauro fatto da Pillarstone.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Un miglioramento di cui ci sarebbe davvero bisogno riguarda la portata oraria. Sto leggendo le recensioni dei visitatori, e molti si lamentano per le attese eccessivamente lunghe sotto al sole, segnalando anche il fastidio nel veder passare avanti chi ha il saltacoda.
Finora ho visitato il parco solo in giornate di bassa affluenza, ma già così si notava quanto le attrazioni fossero povere di treni/vagoni/barche/tronchi, con i teatri a capacità meno che dimezzata (covid), e questo effettivamente mi portava a pensare a come sarebbe stato possibile gestire un'affluenza normale.
Almeno dove i treni esistono (Shock e Olandese volante) mi domando che fine abbiano fatto.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

Penso e spero che li stiano sistemando per rimetterli sul tracciato, perché ho comunque notato che quest’anno c’è un certo interesse sulla portata oraria, sono molto più veloci. Mi ha sorpreso là velocità della coda di Cagliostro
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da WC90 »

Ufficio Magico ha scritto: 15 mag 2022, 7:36 Un miglioramento di cui ci sarebbe davvero bisogno riguarda la portata oraria. Sto leggendo le recensioni dei visitatori, e molti si lamentano per le attese eccessivamente lunghe sotto al sole, segnalando anche il fastidio nel veder passare avanti chi ha il saltacoda.
Finora ho visitato il parco solo in giornate di bassa affluenza, ma già così si notava quanto le attrazioni fossero povere di treni/vagoni/barche/tronchi, con i teatri a capacità meno che dimezzata (covid), e questo effettivamente mi portava a pensare a come sarebbe stato possibile gestire un'affluenza normale.
Almeno dove i treni esistono (Shock e Olandese volante) mi domando che fine abbiano fatto.
E' un problema generalizzabile a livello italiano, e magicland probabilmente è pure quello meno peggio.
La cosa che fa ridere è che c'erano meno lamentele quando gli stessi parchi facevano numeri superiori.
Per me non è una cosa che si risolve semplicemente migliorando le operazioni, ma bisognerebbe formattare e rivedere da zero cosa realmente serve per un pubblico del 2022.
Questa estate molto probabilmente sarà una catastrofe per tutti i parchi principali, non vedo l'ora.
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Ufficio Magico »

Ho comunque notato che quest’anno c’è un certo interesse sulla portata oraria, sono molto più veloci
Ho notato anche io la velocità nel caricare quello che c'è, solo che quello che c'è è un po' poco. Ma è vero che si stanno impegnando, ed è bello vedere che tra i primi tre parchi italiani ce n'è almeno uno che punta a migliorarsi.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Pluto »

In realtà dipende molto dalla giornata, ultimamente sto vedendo delle buone affluenze che non si vedevano da tempo. Molto positiva come cosa, ma bisogna capire se sono in grado di gestire poi l’alta stagione
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Il Gran Teatro è stato ridipinto. Il risultato è molto bello! Hanno comunicato tenuto l'effetto "invecchiato" del teatro, avevo paura che potesse venire troppo piatto.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Ufficiale l'apertura di Dungeons come attrazione vera e propria, dopo la soft opening di halloween in cui non veniva considerata parte delle attrazioni principali.
Dalla mappa pare che i giochi a premio del viale che costeggia il lato sinistro del lago siano stati sostituiti da una Steak House. Pare inoltre che da quest'anno ci sarà una caramelleria a Cagliostro.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky »

Speriamo che la mappa sia provvisoria ma mi sa tanto che non ci saranno vere novità nel parco principale.
kekko
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 54
Iscritto il: 12 nov 2021, 13:15

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da kekko »

Vabbè ma cosa c’era da aspettarsi , come novità già c’è il parco acquatico . Spariamo magari nel restauro di quale attrazione come shock o yucatan , o miglioramenti a nui lua .
kekko
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Su Facebook è apparso una attrazio e Dubgeon stile Merlin che aprirà al parco..
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

Era già stata aperta ad Halloween nella scorsa stagione.
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Niko75 »

Sarà nel vecchio self service? Oppure dietro al capannone?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Master Chief »

È nel vecchio self insieme a Haunted. Mi piace che siano entrambi lì, crea una piccola zona horror.
Rispondi