Lavorare a Gardaland

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Lavorare a Gardaland

Messaggio da Hotantisogni »

Ragazzi, una domanda che potrebbe strappare qualche sorriso ad una prima lettura: che percorso di studi potrebbe essere il migliore per arrivare a dirigere Gardaland? Mi spiego meglio, è sempre stato il mio sogno fin da piccolo ma ho sbagliato completamente percorso nella mia adolescenza. Ho 23 anni e sto valutando di seguire qualche corso serale per diplomarmi. Secondo voi sono ancora in tempo? Gardaland ha bisogno di dirigenti appassionati e con cultura del settore ma so che bisogna anche studiare. Sto pensando di iscrivermi ad amministrazione, finanza e marketing. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Thunder »

Dirigere cosa? Tutto il parco? Un settore in particolare?
Gardaland fa parte di un universo più grande, e non c'è il Brambilla di turno che da sopra emana ordini a destra e a manca. Tutto il gruppo è gestito a livello piramidale e per settori: ristorazione, marketing, risorse umane, manutenzione, ecc.

Il percorso di studi è relativo a quello che vuoi fare da grande, ma anche no. Marchionne ad esempio era laureato in filosofia.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Hotantisogni »

Mi riferisco al lavoro del direttore generale
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Thunder »

Ti serve esperienza, più che un titolo di studio.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Hotantisogni »

E come si può fare esperienza in questo settore?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Thunder »

Come in tutti i settori: lavorando.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Hotantisogni »

E si può lavorare a Gardaland senza essere diplomato e salire anche di livello?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Thunder »

Sicuramente qualcuno del forum che ha già lavorato per Gardaland saprà darti delle risposte più precise, ma immagino di sì.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da micheleforchini »

Hotantisogni ha scritto: 15 apr 2022, 11:39 Ragazzi, una domanda che potrebbe strappare qualche sorriso ad una prima lettura: che percorso di studi potrebbe essere il migliore per arrivare a dirigere Gardaland? Mi spiego meglio, è sempre stato il mio sogno fin da piccolo ma ho sbagliato completamente percorso nella mia adolescenza. Ho 23 anni e sto valutando di seguire qualche corso serale per diplomarmi. Secondo voi sono ancora in tempo? Gardaland ha bisogno di dirigenti appassionati e con cultura del settore ma so che bisogna anche studiare. Sto pensando di iscrivermi ad amministrazione, finanza e marketing. Cosa ne pensate?
Hai 2 strade:

1) diventi proprietario di Gardaland e ti nomini Amministratore Delegato

2) intraprendi un percorso di studi in economia e management (università, non diploma) , quindi applichi per entrare in azienda direttamente o attraverso i leadership program di Merlin ( una volta c'erano). Passi attraverso diversi reparti e alla fine se sei capace e fortunato puoi arrivare ai livelli di vertice.

In realtà purtroppo non è semplice, ci sono decine di variabili e fattori da tenere in considerazione. Sicuramente avere uno scopo nella vita è bello per questo non voglio in alcun modo deridere o tarpare le ali ma al tempo stesso bisogna essere realisti.

Qua nel forum ci sono persone che lavorano in quel mondo quindi sapranno darti dei consigli più mirati, per quello che vale io partirei imparando dai migliori quindi lavorerei a Disneyland cercando di scalare posizioni e al tempo stesso porterei a casa diploma e Laurea.
Watanabe
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Watanabe »

Per diventare dirigente bancario quale sono ora studio da circa vent'anni e non ho mai finito. Non esiste passione a quei livelli, soprattutto se si parla di multinazionali ma esistono curricula, disponibilità totale a spostamenti continui, perfetto utilizzo di almeno tre lingue e capacità adattive e di problem solving che si acquisiscono solo con anni di studio ed esperienze lavorative. Non necessariamente in quel settore.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 421
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Il Micio »

Voglio segnalare che c'è un'interessante offerta di lavoro come Theming Production Junior per affiancare nelle fasi di pianificazione, organizzazione e coordinamento dei progetti legati alla tematizzazione e alla scenografica per Gardaland Resort e Heide Park.
https://merlin.csod.com/ux/ats/careersi ... lang=it-IT
Io purtroppo non ho i requisiti di candidatura e comunque ho già un lavoro. Ma se qualcuno lì rispetta credo sarebbe un sogno poter lavorare per la scenografia e tematizzazione. Soprattutto se lo fa un appassionato di Gardaland e dei parchi divertimento in generale come noi qui sul forum.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 685
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Andrea Ricci »

A me non sembra tanto da "Junior" questa richiesta ma è sempre così.
War against the ciglioni
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 685
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Andrea Ricci »

https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... 99d5.shtml
Ma veramente su onlyfans si possono fare 5000 € al mese senza fare foto di nudo? Avessi la materia prima...
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 673
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Harlock10 »

Comunque non è stata licenziata, è scaduto il contratto a tempo determinato e non gliene hanno fatto un altro.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Lavorare a Gardaland

Messaggio da Thunder »

Credo che il parco abbia fatto bene, ma la questione giusta è: gli introiti di OnlyFans vengono tassati?
Anche se a tempo determinato con un contratto regolare sei in regola con irpef, giorni di malattia pagati, ferie, permessi, ecc.
Rispondi