Oil Towers

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Oil Towers

Messaggio da Disney06 »

Ragazzi apro questo topic chiedendovi come considerate le torri di Mira rispetto alle altre in Italia? Mi hanno sempre affascinato molto per la loro imponenza anche se da piccolo per via dell’altezza decisi di non salirci , ma quest’anno volevo provarle perché almeno dai video mi sembrano le più intense in Italia . Ultima ma non per importanza quale delle due torri preferite ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Oil Towers

Messaggio da Andreakatun »

Io ho provato sia le oil che space Vertigo (che come già detto non potrò più fare),le prime sono più alte se non sbaglio addirittura di 20 m e quindi dà più effetto visivo;ma lo stacco dello space è superiore
Mentre la seconda oil tower,quella che ti spara su diciamo, è molto carina...per concludere preferisco la prima,dove vieni portato su a 60 m e hai una visuale pazzesca(trovi anche casa tua probabilmente 😂)e più adrenalina dell'altra.
Dicevo che lo stacco è più soft di space Vertigo in quanto rallenta prima della fine.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Oil Towers

Messaggio da WC90 »

Altro che intense, sono due ascensori, specialmente "Columbia"
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Oil Towers

Messaggio da Mattia05 »

Ascensori anche troppo. Fatto due giri su entrambe e mi sembrava più veloce divertical
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 123
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Oil Towers

Messaggio da Riccardo92 »

Concordo con chi le ritiene ascensori. Lo sono anche le altre torri S&S, anche se alte quasi il doppio (come La Venganza a Parque Warner). La migliore in Italia per me rimane sempre Space Vertigo, anche se ho ricordi confusi di Indiana e dovrei riprovarla. Di certo mi aveva lasciato molto soddisfatto
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Oil Towers

Messaggio da citaro »

Quella che ti spara, ex discovery, ex space shot ha una intensità che dipende dal tipo di programma che va, che si imposta automaticamente in base al peso che rileva: quindi la probabilità di beccare giri diversi durante il giorno è alta (un giro moscio o uno in cui ci si alza tanto in cima)

Continuo OT
Riccardo92 ha scritto: 13 apr 2022, 19:31 in Italia per me rimane sempre Space Vertigo, anche se ho ricordi confusi di Indiana e dovrei riprovarla. Di certo mi aveva lasciato molto soddisfatto
A me piace molto più erawan di space vertigo, la trovo più intensa (forse credo sia dovuto alla "seduta" in piedi); poi se ci mettiamo anche il tema, per me vince l'elefantone
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Oil Towers

Messaggio da Mattia05 »

Sono gusti. Io preferisco il theming di space ad esempio.
La drop pure, seguita da quella della action tower
Avatar utente
salvo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 nov 2021, 22:05

Re: Oil Towers

Messaggio da salvo »

A me la turbo drop (non ricordo ora se sia Oil Tower 1 o 2) terrorizza proprio perché va su piano piano, soprattutto alla fine: ho il tempo di sentire tutte le mie brave vertigini. Quando finalmente rilascia la caduta è una liberazione :)
La space shot bellina ma non è tra le mie emozioni preferite.
«Abyyyyssssuuusss!»
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Oil Towers

Messaggio da Andreakatun »

Parlando con qualche dipendente del parco mi è stato detto che per esempio uno space Vertigo non raggiunga i 40 metri di altezza come dichiarato ma si aggira intorno ai 34/35 metri...ora mi chiedo se anche le oil towers siano più basse di 60 m oppure realmente Mira dichiara la reale altezza, provandola pare che le raggiungano ma rimangono molto molto soft...allora la mia domanda è perché dichiarare il "falso" e pompare in altezza un attrazione?
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Oil Towers

Messaggio da Felimiki »

La torre di Gardaland è il modello intamin da 37m circa. Con la struttura in alto arriverà a 38/39 e quindi è più immediato comunicare cifra tonda. Ad essere pignoli anche la caduta effettiva sarà intorno ai 24/25mt prima dell’ingresso in sezione freni. Comunque non ci vedo niente di strano o ingannevole. Qualche metro non fa differenza; altra storia è se me la vendi come una torre da 80metri per esempio…
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Oil Towers

Messaggio da WC90 »

Il peggio secondo me è quando gonfiano i dati per inventarsi record inestistenti, come fatto anni fa con ispeed. Io avevo pagato il biglietto per salire sul coaster più alto d'italia, ma mi sono ritrivato davanti una versione rimpicciolita di quanto promesso e dichiarato. Mai capito perchè siano lecite queste vere e proprie truffe.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Oil Towers

Messaggio da Pluto »

Sono lecite perché non riscontrabili. Possono dire anche che Katun raggiunge i 90 metri
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 976
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Oil Towers

Messaggio da Mugnezz »

Michele Santarsiere ha scritto: 9 mag 2022, 10:20 altra storia è se me la vendi come una torre da 80metri per esempio…
Ti adoro 🤣🤣🤣🤣
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Oil Towers

Messaggio da Andreakatun »

WC90 ha scritto: 9 mag 2022, 10:32 Il peggio secondo me è quando gonfiano i dati per inventarsi record inestistenti, come fatto anni fa con ispeed. Io avevo pagato il biglietto per salire sul coaster più alto d'italia, ma mi sono ritrivato davanti una versione rimpicciolita di quanto promesso e dichiarato. Mai capito perchè siano lecite queste vere e proprie truffe.
Quindi ispeed non arriva ai 55 m dichiarati?beh anche ad occhio lo si vede,senza parlare del water coaster più alto al mondo,dichiarato 60 metri,ma che per me non ci arriva mai.
Ma anche a Gardaland è così,quindi un problema comune.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Oil Towers

Messaggio da coasteridiot »

ho avuto la fortuna di provare tutte le drop tower in Italia:
sinceramente le drop tower S&S ovvero quelle di mira, la etnaland tower e mission orbit di movieland (le ultime due però sono combo tower) , sono tra le più soft... offrono però un'esperienza variegata e "per tutti" non essendo troppo estrema...senza dubbio le drop tower intamin sono molto più intense (Space vertigo ed Erawan sono senza dubbio le migliori in Italia) devo però ammettere che la action tower di Movieland mi ha stupito tantissimo e penso che sia la torre con più airtime in assoluto in italia...mystica di magicland è la più alta ma la caduta è cortissima rispetto all'altezza complessiva della torre e non è per niente intensa (le drop tower sbf visa sono veramente pessime...vedi tsunami drop di enrgylandia...)
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Rispondi