Novità 2024: Voltron Nevera

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da peppe2994 »

C'è tutta una questione quote di mercato.
L'equilibrio è essenziale, solo così si possono attrarre tutti i tipi di pubblico. Nessuno è esente, neanche Disneyland Paris.

Per me è una splendida notizia che Europa Park colmi la mancanza di un coaster sufficientemente adrenalinico, né Blu Fire né Silver Star lo sono.
Chi non lo proverà potrà sempre scegliere tra un'offerta molto variegata.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Domanda sincera, da ignorante. Cosa ti fa pensare che sarà adrenalinico?
Ps: So che Silver Star, dagli amanti dell’adrenalina è considerato un divano, ma per le persone “normali” venir giù da 70 metri ha sempre il suo perché :lol: . E Blue Fire lo considero estremamente divertente e adrenalinico al punto giusto, non ha sicuramente la partenza di Furius Baco, però almeno non scendi con il collo spezzato…
Europa Park è il numero 1!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da peppe2994 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 27 apr 2022, 1:13 Domanda sincera, da ignorante. Cosa ti fa pensare che sarà adrenalinico?
La tipologia. Un Big Dipper è molto simile al modello della Gerstlauer Infinity Coaster, ma anche Euro-Fighter, quindi se è lanciato ed avrà inversioni sarà adrenalinico per forza.
Devo precisare che la mia soglia di "adrenalinico" è mooolto inferiore rispetto a quello di WC90.

Per quella che è la mia esperienza su modelli non così diversi, mi aspetto sia più intenso dei coaster attualmente presenti.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Wc90 ( lo dico senza ironia, e con il massimo rispetto) è uno di quelli che prendono il te con i biscotti su Silver Star. Anni fa, :risata: quando ero più giovane, e soprattutto non mi faceva male la schiena :D , anch’io apprezzavo un po’ di adrenalina ( non Furius, ma si era capito). La prima volta che andai a Island of Adventure con mia moglie, feci entrambi i Duelling Dragons in stecca e subito dopo mi fiondai su Hulk. Wc90 mi prenderà in giro, ma scendendo da Hulk e dopo aver fatto 3 coaster in 20 minuti, camminavo come un ubriaco :lol: :risata: :lol: :risata:
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

Un coaster strapieno di lanci e inversioni, anche se non eccessivamente alto, dovrebbe già trasmettere così la sensazione di "movimentato" al guest medio. Un coaster del genere poco intenso (magari da chiarire il poco) a mio avviso andrebbe contro la sua naturale essenza, creando anche confusione, paure insensate o aspettative esagerate. Mi vengono in mente i due catorci del parco di ravenna, venduti come coaster "estremi" (ovviamente allontanando alcune #famigghieconpanpini) ma che ovviamente sono tutt'altro. In genere si dovrebbe puntare al contrario, a mio avviso.

I vari Universal comunque, pur non puntando sui coaster, seguono infatti una filosofia significativamente diversa da quella dei parchi disney. Peccato solo per i due inverted B&M, ma si stanno facendo perdonare bene con l'ultima novità e il futuro coaster gigantesco (dueling mack? Sta volta per davvero).

Non lo dico per scherzo, ma da anni mi immagino quella del te su un coaster! Stavo infatti pensando come fare senza essere un pericolo per la gente.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Ale »

Ci sono aggiornamenti sul giocattolino in questione ?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Il 16 di questo mese verrà pubblicato su Veejoy il primo video dei lavori.
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Ale »

Interessante...grazie !
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Ale »

Vabbè, io non sapevo nemmeno dell'esistenza di Veejoy...ho materiale da vedere per mesi :smile:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Eh si, di cosine interessanti da vedere ce ne sono. Lo sai che esiste anche il blog ufficiale del parco? Ogni tanto ci sono articoli interessanti.
https://blog.europapark.de/
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Ale »

Ovviamente non lo sapevo :-)
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Thunder »

È uscito il trailerone.
Guardatelo e fate tutti i calcoli 😊
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Però quel video l’avevo già visto, non dovrebbe uscire un nuovo video sui lavori?
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Thunder »

Il primo episodio dovrebbe uscire il 26
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: Voltron

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

In effetti sono un babalano, avevo letto 16 invece che 26, gli anni avanzano e fra danni alla memoria e vista ridotta, i risultati sono questi :lol: :lol: :lol:
Europa Park è il numero 1!
Rispondi