Novità 2024: Voltron Nevera

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 321
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Alessio Perottino »

stelau85 ha scritto: 26 apr 2024, 14:15 Quanti sono i treni totali?
7 treni totali, oggi 6 operativi
fasorimini
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 mar 2024, 13:46

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da fasorimini »

Oggi ci sono stato e l'attesa è stata di circa 3 ore....non voglio spoilerare nulla ma a mio avviso meritava davvero. Ad ogni modo era palese che ci fossero dei problemi....ogni 15 minuti si fermavano i treni e si tardavano le ripartenze. Ma non ho capito bene le cause....
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 346
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da stelau85 »

Alessio Perottino ha scritto: 26 apr 2024, 19:35
stelau85 ha scritto: 26 apr 2024, 14:15 Quanti sono i treni totali?
7 treni totali, oggi 6 operativi
Apperò
Grazie!
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ZioTeo »

Pandolf ha scritto: 25 apr 2024, 1:15
ZioTeo ha scritto: 23 apr 2024, 22:38 Peccato per la zona "rotazione" non tematizzata indoor..quello mi ha deluso un po'..
Ne sei proprio sicuro sicuro?? :furbo: :furbo:
certo che ne sono sicuro...ti pare indoor dai video?? insomma,schermi e fumo ok...ma speravo in una sorta di piccola area chiusa piu' dark...
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da ZioTeo »

Riccardo92 ha scritto: 26 apr 2024, 9:17 Dopo la cancellazione dell'evento per i ResortPass holders ieri, questa mattina annunciano che l'apertura di Voltron e dell'intera Croazia è "somewhat delayed", senza specificare un orario approssimativo. Capisco le difficoltà tecniche per carità ma ci stanno facendo veramente una figura barbina.
Vorrei ricordarti l'inaugurazione di divertical e ducati a mirabilandia...quelle sono figure barbine...
Avere un problema tecnico, intervenire subito per sistemare e riaprire il prima possibile si chiama professionalità.
Se poi vuoi lamentarti a prescindere ok...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Esatto
Europa Park è il numero 1!
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Riccardo92 »

Vedo che molta gente parla sempre con molta cognizione di causa perché è fisicamente presente agli eventi di cui si parla.

In ogni caso,
Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 26 apr 2024, 17:20
Riccardo92 ha scritto: 26 apr 2024, 9:17 Dopo la cancellazione dell'evento per i ResortPass holders ieri, questa mattina annunciano che l'apertura di Voltron e dell'intera Croazia è "somewhat delayed", senza specificare un orario approssimativo. Capisco le difficoltà tecniche per carità ma ci stanno facendo veramente una figura barbina.
Farò la solita figura da fanboy, ma difficoltà tecniche per un nuovo coaster ci possono stare, da lì a definirla “figura barbina” secondo me ce ne passa un po’ , parere personale e senza nessun intento polemico
Io sono il primo ad essere fanboy di questo posto e penso lo si capisca, ma da qui a diventare il Portaventurero della situazione anche no. Non è che tutto quello che succede a Europa Park sia santo e intoccabile e non criticabile, altrimenti cosa stiamo su un forum a fare? La figura barbina è perché ci sono state difficoltà tecniche mai comparse prima e dovute, secondo me, anche al fatto che il coaster non era pronto per aprire e sono stati un po' pressati a fare tutto in fretta. L'ultimo treno è arrivato cosa, manco un mese fa? Mi ci gioco l'abbonamento che è stato lui a creare problemi (e ad essere rispedìto a Waldkirch giusto ieri). E la figura ancora più barbina è stata che, essendoci stato un ritardo di 80-90 minuti all'apertura ieri, rispetto all'apertura del parco, la gestione della folla non si è fatta trovare pronta (e come mai mi chiedo? Andava decisamente previsto che potessero esserci problemi e che l'apertura sarebbe stata ritardata) e c'è stato un disastro con una calca incredibile che impediva di passare per tutta la Grecia, e pare che alcune persone siano anche cadute e si siano fatte male. Grandi concerti, stadi, eventi giganti dovrebbero essere da monito per le possibil conseguenze gravi di grandi ammassi di gente. Fine. Ed Europa Park ieri, su questo aspetto, non era pronto.

Tanto per fare un esempio sul fatto che non vada sempre lodato tutto, ieri sera ho dovuto litigare con un ride operator a Rulantica che mi voleva impedire a tutti i costi di tenere gli occhiali su Tva Fall, uno dei due scivoli bi-posto a Vinterhal, vicino a quelli più grandi a 4 posti. Continuava a scatola chiusa a ripetere a pappagallo che era pericolosissimo e vietato dalla regole. Regole che sul cartello lì a fianco recitano "it's not RECOMMENDED" to wear glasses". Non vietato. Raccomandato. Ci sono altri scivoli, tipo quelli con la botola, in cui c'è scritto "vietato". E li infatti non li porto. Su tutti gli altri li ho portati senza problemi e nessuno ha fiatato.

Quindi a volte ci sono cose che non vanno e quando succedono, anche nel nostro parco preferito, è giusto prenderne coscienza e parlarne. Questo non vuole dire, come ZioTeo è così prodigo a sottolineare, che a uno piaccia lamentarsi a prescindere. Se vi va solo di parlare si quanto si figa una torre viola in un parco ridicolo allora va bene, mi scuso, mi levo e torno a leggere forum più interessanti.
Alexxj
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 apr 2023, 21:41

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Alexxj »

Fatto stamattina all'apertura con 20 minuti, ma utili a guardare le meraviglie intorno a te.
Semplicemente fantastico. Non finisce mai! Il sogno di ogni parks enthusiast.

Ora cartello fisso 180.
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Riccardo92 »

Rifatto anche io stamattina in single line, 10 minuti scarsi. Questa mattina organizzazione molto migliore, ho visto anche addetti cercare di frenare la gente dal correre, memori di quanto accaduto ieri. Molto bravi. Chiaramente a molta gente non fregava nulla ma vabbe, quella è maleducazione loro. Ora basta stare ben lontani da lì finché non si calma la ressa :lol:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da DreadTank27 »

Fatto stamattina all'apertura, dopo quasi 2 ore e mezza d'attesa.
Veramente un bel coaster, ma l'ho trovata un po' vibrante diciamo, ed il collo non ha gradito molto alcune curve
Immagine
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 436
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Il Micio »

Che il problema dei continui blocchi sia la pedana girevole?
https://youtu.be/0NA1M966cBw?si=947j-n9SR5RrjfR-
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 563
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da TheGraph »

Riccardo92 ha scritto: 27 apr 2024, 8:17 E la figura ancora più barbina è stata che, essendoci stato un ritardo di 80-90 minuti all'apertura ieri, rispetto all'apertura del parco, la gestione della folla non si è fatta trovare pronta (e come mai mi chiedo? Andava decisamente previsto che potessero esserci problemi e che l'apertura sarebbe stata ritardata) e c'è stato un disastro con una calca incredibile che impediva di passare per tutta la Grecia, e pare che alcune persone siano anche cadute e si siano fatte male. Grandi concerti, stadi, eventi giganti dovrebbero essere da monito per le possibil conseguenze gravi di grandi ammassi di gente. Fine. Ed Europa Park ieri, su questo aspetto, non era pronto.
Aggiungo un vlog che testimonia direttamente la situazione: https://youtu.be/PrXd0QFlGmc?si=U3HMGl4_bIPEr31n
Davvero una caduta di stile da Europa Park, era una situazione facilmente prevedibile e che si poteva gestire in mille modi invece di lasciare campo libero ai visitatori creando situazioni potenzialmente molto pericolose.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Pandolf »

Riccardo92 ha scritto: 27 apr 2024, 10:23
Alexxj ha scritto: 27 apr 2024, 10:16 Fatto stamattina all'apertura con 20 minuti, ma utili a guardare le meraviglie intorno a te.
Semplicemente fantastico. Non finisce mai! Il sogno di ogni parks enthusiast.

Ora cartello fisso 180.
Rifatto anche io stamattina in single line, 10 minuti scarsi. Questa mattina organizzazione molto migliore, ho visto anche addetti cercare di frenare la gente dal correre, memori di quanto accaduto ieri. Molto bravi. Chiaramente a molta gente non fregava nulla ma vabbe, quella è maleducazione loro. Ora basta stare ben lontani da lì finché non si calma la ressa :lol:
Meglio così, avevo visto l'apertura ( il vlog da Theme Park Worldwide per esempio, ma non solo ) con l' organizzazione praticamente non pronta: calca/ressa, spinte verso la queue line provvisoria ( verso uno dei maze di Halloween ) ad imbuto con la famiglia Mack, menefreghiste ad immortalare la scena.
Con i treni che al loro terzo giorno ( visto che ufficialmente con i fuochi d'artificio è stata inaugurata il 24 ) cominciavano a vibrare ( lato destro fuori binario ).
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da citaro »

Io ero il giorno dell' inaugurazione e tutto questo disguido non lo ho visto, anzi mi sono stupito dell'organizzazione.
Poi il ritardo nell' apertura ci sta per carità.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Voltron Nevera

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Aldilà dei commenti online dei vari vlog, che rispetto assolutamente, non riesco a capire come è realmente andata. A
Tre testimonianze di prima mano?
Ps: lo chiedo senza il minimo intento polemico ;)
Europa Park è il numero 1!
Rispondi