Novità 2024: Voltron Nevera

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

OMG :scioccato:
Il prossimo step sarà cedere anche alle folli accelerazioni g che piacciono tanto a me.



P.S. Comunque anche nelle community tedesche si dicono le stesse cose. Phantasialand ha alzato il livello, e sarà una goduria vedere i prossimi anni di evoluzione.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Tanto non sarà mai troppo estremo, si conosce benissimo la politica Mack per il parco, anche perché nonostante coaster come Silver Star siano considerati dei “divani” dai fans dell’adrenalina, la fila è sempre interminabile, stesso discorso per Blue Fire.
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

La politica dei Mack in realtà è abbastanza cambiata nel tempo, vedremo a questo giro fino a che punto.

Solita storia... pure il cinema di zona era pieno, anche con l'audio da citofono e il verde delle uscite di emergenza dentro lo schermo. Se c'è solo quello è abbastanza naturale dove possa andare la gente.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Mah, la politica è sempre quella, cercare di rendere fruibile a più persone possibili le attrazioni , adrenalina ma senza eccessi. Capisco le ragioni di chi amerebbe coaster più estremi, ma personalmente preferisco così .
Comunque il cinema di zona si riempié se non ha concorrenza, e non mi sembra il caso di Europa Park, i guest che porta a casa sono tutti guadagnati, anche ( ma non solo, ovviamente)per la suddetta politica
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Thunder »

Da maggio su veejoy partirà il documentario che a cadenza mensile ci aggiornerà sui lavori; intanto c'è il trailer.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Ale »

Thunder ha scritto: 21 apr 2022, 15:14 Fatto un po' al volo, ma sovrapponendolo alla mappa di Google forse si capisce meglio:

Immagine
Comunque loro per lo sfruttamento degli spazi esistenti sono i numeri 1 !
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da TheGraph »

Direi numeri 2, Phantasialand è difficile da battere ;)
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Ale »

Non conosco, quindi mi accodo alla tua considerazione. Loro già mi sembrano fenomenali per come hanno negli anni incastrato nuove attrazioni in zone già affollate
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Thunder »

Se non lo conosci ti consiglio di farci una visita, è un parco fantastico costruito come una partita di tetris 8-)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Decisamente, anche se fra i due preferisco il parco di Rust, trovo che a Phantasialand riescano a tirare fuori dei veri e propri gioielli in posti impensabili. Purtroppo vi sono costretti a causa dell’opposizione di istituzioni e abitanti del circondario…
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 23 apr 2022, 10:45 Mah, la politica è sempre quella, cercare di rendere fruibile a più persone possibili le attrazioni , adrenalina ma senza eccessi. Capisco le ragioni di chi amerebbe coaster più estremi, ma personalmente preferisco così .
Comunque il cinema di zona si riempié se non ha concorrenza, e non mi sembra il caso di Europa Park, i guest che porta a casa sono tutti guadagnati, anche ( ma non solo, ovviamente)per la suddetta politica
Il livello definibile come "eccesso" è comunque qualcosa di gran lunga superiore all'attuale livello dei coaster del parco. C'è un sacco di margine di manovra senza avere paura di far scappare la gente dalla coda. E comunque con 6 milioni nel 2019 penso sia un'eventualità pari a zero, dato che ci sarà sempre un cospicuo numero di visitatori interessati agli "eccessi".

Intendo all'interno del parco. Dentro Europa Park non ci sono un Hyperion o un Ride of Happiness per dire cosa funziona meglio.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Questo è un argomento eterno, mi ricorda quello calcistico sul fatto che sia meglio giocare meglio o puntate unicamente al risultato.
Comprendo e rispetto il tuo punto di vista, come quello di chi ama i parchi praticamente senza coaster tipo i Disney. Personalmente trovo Europa Park una discreta via di mezzo, ha buone darkride, ha divertenti coaster( per me e la maggior parte di guest ), più una marea di attrazioni di tutti i tipi, tanti spettacoli e una buona ristorazione. L’attrazione che manca è una free fall tower, ma conoscendo il parco punterebbe più a qualcosa come Tower of Terror, ma costerebbe troppo; e anche questo mi vedrebbe d’accordo, perché preferisco di gran lunga il divertimento che ti da TOT, rispetto all’adrenalina di due secondi che ti offrono le altre, che sinceramente trovo banali., anche quelle più alte.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 591
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Thunder »

Oddio, dire che i parchi disney sono senza coaster è una bestemmia :scioccato:

La Disney ha fatto la rivoluzione sui roller coaster: dal primo con tracciato tubolare (il Mattehorn), al primo completamente gestito da un computer (Space Mountain), al primo lanciato (Space Mountain FR), al primo che costando una vagonata e mezzo di dollari ti raccontando una storia con tanto di museo (Expedition Everest), l'ibrido con dark ride (Seven Dwarfs), fino al futuro che sarà quello dei Guardiani della Galassia ($$$).

Ci si pensa poco, ma i coaster Disney sono abbastanza cruciali nei loro parchi.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Ale »

Thunder ha scritto: 25 apr 2022, 19:26 Se non lo conosci ti consiglio di farci una visita, è un parco fantastico costruito come una partita di tetris 8-)
Beh certo, io però sono un ignorante di parchi che ha visitato Mirabilandia, Gardaland, Movieland e qualche parco acquatico (fra i quali sono orgoglioso di aver provato il Siam Park che è stato un'esperienza incredibile) e ho ormai nel mirino Europa Park, sono indeciso per settembre perchè potrebbe spuntarmi un impegno importante di lavoro, ma la previsione di questo nuovo coaster potrebbe non farmi piangere se devo rimandare :smile:
Poi si passa ad altro ;-)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Thunder ha scritto: 26 apr 2022, 16:26 Oddio, dire che i parchi disney sono senza coaster è una bestemmia :scioccato:

La Disney ha fatto la rivoluzione sui roller coaster: dal primo con tracciato tubolare (il Mattehorn), al primo completamente gestito da un computer (Space Mountain), al primo lanciato (Space Mountain FR), al primo che costando una vagonata e mezzo di dollari ti raccontando una storia con tanto di museo (Expedition Everest), l'ibrido con dark ride (Seven Dwarfs), fino al futuro che sarà quello dei Guardiani della Galassia ($$$).

Ci si pensa poco, ma i coaster Disney sono abbastanza cruciali nei loro parchi.
Considero i coaster di Disney delle perle uniche, ma io ho detto “praticamente senza coaster”, ed è indubbio che sia così. Expedition Everest è semplicemente un capolavoro, è un attrazione che farei all’infinito, ma credo che un fanatico dell’adrenalina ( quale io non sono) la faccia sorseggiando una tazza di tè con i biscotti :lol: , stesso ragionamento per tutti gli altri presenti nei loro parchi. Tra l’altro che Space Mountain è il primo coaster launched della storia con circuito chiuso, perché precedentemente c’è ne furono ma senza circuito chiuso( non sapevo come spiegare la tipologia) , stesso ragionamento per il modello con dark ride, credo che i due Mummy della Universal e l’Olandese Volante di Efteling siano pienamente ascrivibili in questa categoria, e sono precedenti ( Escape from Gringotts è posteriore di pochi mesi). Con questo non voglio andar contro al tuo ragionamento, anzi, ma volevo spiegare che ( a mio modestissimo parere)i parchi mondiali con più affluenza, sicuramente non puntano su un King Da Ka o un Furious Baco, e quando installando un coaster, cercano di rendere l’esperienza più completa e coinvolgente possibile, spesso prescindendo dal fattore “adrenalina”. Tutto qua ;)
Europa Park è il numero 1!
Rispondi