Voltron Nevera

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Quello credo dipenda da un approccio diverso verso la cittadinanza, richiesto dagli stessi abitanti di Rust. Il parco è fortunato perché, a parte qualche richiesta di modifiche, limitazioni orarie o aggiunte di barriere antirumore ( vedi Silver Star), non gli sono mai stati messi grossi bastoni fra le ruote. Ad esempio Phantasialand vive un rapporto totalmente diverso con vicini e amministrazioni, che ne limita pesantemente lo sviluppo.
Ps: da quello che posso aver capito, una delle grandi preoccupazioni di Rust è l’aumento del traffico, con la fermata dell’ICE la direzione intrapresa è quella corretta, ovvio che non puoi obbligare le persone a non usare l’auto e non tutti vivono a portata di treno, e 5/6 milioni di persone “un po’ “ di traffico e inquinamento lo creano sicuramente….
AGGIORNAMENTO dalla riunione, per adesso sembra che non siano state mostrate dettagli di rilievo, se non che sarà alto al massimo 32 metri, altro dettaglio emerso, ma non inerente alla nuova area, è la richiesta di soluzioni al rumore provocato da Wodan, si parla di soluzioni anti rumore e addirittura di un retracking.
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

Dal forum di coasterforce:
A public meeting earlier this week in Rust discussed the coaster project. Little extra information was given out about the ride itself however; focus was on the surroundings and noise concerns.

- ride is for the same target group as Silver Star and Blue Fire
- the tallest point of the coaster will be 32m and the speed approx. 80 km/h
- 1,600m track length - which would make it the 3rd longest coaster in Europe (cause let's face it Ultimate is dead)
- due to the relatively low height, the park itself serves as the first noise protection barrrier
- environmental measures are being taken into account for bats which are active in the area therefore most trees will be retained and the amount of lighting will not exceed the current amount of lighting in the area
- the facade of the station building takes after architecture of the Balkans, a sketch showed a building with several gate and window arches (no signs of this being two duelling coasters as rumoured over the years after all according to those who saw the sketch)
- Jurgen Mack stressed the ride will not be sponsored
Non essendo registrato, non ne sono sicuro, ma la fonte originale dovrebbe essere questa:
https://www.badische-zeitung.de/laut-eu ... cher-laerm
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Thunder »

1.600 m? :eek:
Sti gran quarzi (Y)
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 324
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Felimiki »

1600mt su un coaster di appena 30 metri…mamma santa the never ending ride. :top:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

In realtà sembra che il disegno presentato alla riunione fosse quello di Lost Gravity e l’altezza sia stata dedotta dalla dichiarazione che sarà meno alto di Blue Fire, che è 38 metri. L’unica altezza che hanno dato per certa è quella del fabbricato della stazione, cioè 10 metri, che non è assolutamente poco. Per il resto non si conoscono ancora i dati ufficiali, quanti lanci, partenza verticale o no, stiamo a vedere…
Altri dettagli non ne sono usciti, se non quel paio di immagini apparse nel primo video ufficiale, gli aggiornamenti dovrebbero essere mensili
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

A questo punto mi piacerebbe un dueling di tipo mobius
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Mi dispiace deluderti, ma il rumors che parlava di un duelling, sembra definitivamente tramontato.
Europa Park è il numero 1!
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da WC90 »

Il rumor non l'ho neanche considerato, era una considerazione mia, vista la lunghezza esagerata di cui si parla.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ho pensato che parlassi dei rumors perché sono in giro da mesi, smentite ufficiali non sono arrivate, sicuramente la lunghezza è notevole, di contro se fosse un duelling sarebbe cortino. La lunghezza farebbe pensare ad un multilaunched, se non sbaglio Hagrid Motorbike Adventure ha una lunghezza simile, o magari avrà una grossa parte darkride (mia speranza).
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Andrea Ricci »

E se fosse un "self-dueling"? Ovvero i due lanchi sono paralleli e due treni sono affiancati durante il lancio ma il percorso è uno solo?
War against the ciglioni
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 563
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da TheGraph »

È quello che intendeva WC90 prima con "mobius dueling", tipo Twisted Colossus.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Andrea Ricci »

Non sapevo si chiamasse così.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sei vecchio :lol: :lol: :lol: :lol: , pensa che io non avevo capito neanche il tuo :P
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 704
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Andrea Ricci »

È più ignoranza e non sapersi spiegare che vecchiaia 👴🏻.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2023: nuovo rollercoaster (Big Dipper)

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ah be, con me sfondi una porta aperta, non sono il tipo di visitatore che su un coaster si ricorda il nome di ogni figura, io mi accontento di un po’ di divertimento e adrenalina :lol:
Europa Park è il numero 1!
Rispondi