Biglietti del parco e abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Diego Stainer
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 lug 2023, 10:26

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Diego Stainer »

Mauro br ha scritto: 14 set 2023, 13:12 Tanto fantastica non direi.
Io avrei voluto fare 3 notti + il quarto giorno check out dall'hotel e mattina al parco fino al pranzo.
A questo punto credo che farò 2 notti + il terzo giorno check out, con intera giornata al parco. Poi dopo la chiusura farò 100 km e dormirò a Basilea o Mulhouse, in modo da fare una bella visita il giorno successivo.
Il parco perde i miei soldi perché farò una notte in meno ed il quarto giorno non spenderò niente all'interno. E perde anche i soldi della cena della terza notte.
Come direbbe Corrado Guzzanti "bisogna che qualcuno ci va a parlare" :risata:
In realtà non è così... la notte che non fai tu la fanno altri ospiti, lo stesso per la cena. Non solo, i Mack prendono i tuoi soldi per l'ingresso al parco e quelli degli altri ospiti che dormono e cenano al posto tuo, compresi i loro ingressi. Gli hotel sono sempre o quasi completi, non devono imparare proprio niente da nessuno. E anche se i buffet costano 41,5 a testa più le bibite sono pieni anche quelli, quindi...
My Coaster Count 88
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

In parte hai ragione.
In pratica perdono comunque i soldi che avrei speso nel parco il quarto giorno, a check out effettuato.
Ma alla fine il discorso era che per te è fantastico poter avere l'ingresso al parco dissociato dalla permanenza negli hotel.
Per me non lo è proprio perché in tutti i parchi con hotel nei quali ho soggiornato ho avuto la possibilità di usufruire dell'ingresso al parco nel giorno della partenza.
Qui, invece, avrei la possibilità di stare 2-3 ore al parco, ma dovrei acquistare un altro biglietto giornaliero.
Credo che un opzione del genere potrebbero metterla. Una cosa tipo "il giorno del check out ingresso al parco al 25%", oppure "se pernotti almeno 3 notti il quarto giorno non paghi l'ingresso al parco".
Penso che qualcosa potrebbero inventarla, in fin dei conti sono Europa Park, mica.... (non lo dico 😂)

Andrea Ricci ha scritto: 14 set 2023, 14:01 Ho riletto tre volte ma non ho capito quale è il problema.
Rileggi la quarta 😂😂😂
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Non mi viene in mente nessun parco che faccia una cosa del genere.
War against the ciglioni
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da ZioTeo »

Mi immagino già la disperazione dei Mack a non incassare i "soldi" di Mauro perchè si lamenta di un problema suo... niente,abbatteranno l'area nuova perchè gli mancheranno dei soldi... mannaggggg
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Ci mancava il sarcasmo del leone da tastiera.
Stai praticamente riducendo tutto ad una questione di soldi....loro.
Cioè, bisogna fare di tutto per poter incassare di più, mentre non penso che sia questa la filosofia del parco, anzi, della famiglia. Altrimenti, la butto lì, venderebbero anche loro un bicchiere di coca cola con ghiaccio a 5,25€ 😏 Invece da quando frequento il parco, e sono ormai 15 anni, ho sempre notato l'esigenza di far stare bene gli ospiti, che non si concilia con "spenniamo le famiglie con ogni mezzo" 😏
È naturale che lo scopo di qualsiasi impresa sia quello di fatturare. Ma in questo settore l'aspetto emotivo conta maggiormente.
Onestamente trovo ridicolo che una persona prenoti 3-4 notti negli hotel ed il giorno della partenza debba acquistare un altro biglietto, avendo, magari, solo 2-3 ore da trascorrere al parco.
Trovo ridico leggere che "il problema è mio" come se chi scrive conosce tutti gli ospiti e le situazioni.
E trovo ridicolo leggere che è giusto farlo, perché così guadagnano di più. Perché a questo punto si potrebbe girare la frittata. Con tutti i soldi che hanno, vogliono proprio spennare una famiglia, facendo pagare un biglietto per una visita di 2 ore?
Anzi, facciamo così, visto che i Mack non tengono ai loro ospiti, ma solo ai soldi, proponete di togliere i biglietti pomeridiani e serali di Rulantica. Così tutti pagano il biglietto intero e loro guadagnano di più, tanto sono sempre pieni 😏😏😏
Se il livello di discussione sul nuovo forum è questo, penso si arriverà presto alle discussioni di una ventina di anni fa sull'altro forum tra fanboys di Gardaland e quelli di Mirabilandia, mentre pensavo quí si potesse parlare in serenità.
Ah, per la cronaca, ho usufruito del giorno al parco dopo il check out dall'hotel a Portaventura e se non sbaglio anche ad Efteling, giusto per citarne un paio.
Ora mi raccomando, non fate mancare i post di derisione, li aspetto. Poi magari siete quelli che vi lamentate che al parco la birra costa 1€ in più rispetto a qualche bar all'esterno 😏😏😏
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Io sono quello che si è lamentato perché mi hanno dato 0,4 di birra invece di 0,5.
Comunque nessun parco ti da l'ingresso per 2 ore alla mattina, l'esempio che fai di Rulantica è sbagliato perché se entri alle 9 puoi uscire alle 10 di sera, (13 ore) se entri alle 5 di pomeriggio puoi uscire alle 10 di sera (5 ore di parco) se entri alle 7 di sera puoi uscire alle 10 di sera (3 ore di parco).
Quando prenoti gli hotel per due notti puoi comprare i biglietti per 3 giorni, non esiste nessun parco al mondo che ti faccia l'accesso al parco per mezza giornata partendo dalla mattina.
Con Efteling e Portaventura non avevi un biglietto valido per il giorno del checkout che costava meno, avevi l'accesso al parco tutti i giorni che soggiornavi negli hotel e non è possibile avere gli hotel senza i biglietti.
Appunto perché non siamo in Italia non si fanno prezzi alti per poi fare sconti per allocchi, si fanno prezzi alti perché la gente è disposta a spendere quella cifra (secondo me in gran parte è colpa degli svizzeri).
War against the ciglioni
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da TheGraph »

Questo fatto mi ricorda il soggiorno al Bell Rock nel 2015, quando arrivai erano quasi le 18 ma quella sera il parco aveva prolungato l'orario d'apertura fino alle 20 e alla reception mi regalarono il biglietto per entrare in quelle ultime due ore.
In generale però, anche io preferisco gli hotel che permettono di entrare al parco per tutti i giorni del soggiorno.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Da come la vedo io se il biglietto del giorno della partenza è già compreso in un pacchetto che comprende l'hotel non è che te lo regalano, è già compreso in quello che paghi. Ho visto ad esempio che a Phantasialand se passi una notte al Lindberg hai diritto a due ingressi per quando arrivi e quando parti ma è pure il più costoso dei tre hotel che anno, se però agli altri due (che non hanno ingressi compresi nel costo della camera) sommi due ingressi e una cena più o meno ecco che i conti tornano. Penso facciano più o meno tutti così.
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Ale »

Andrea Ricci ha scritto: 14 set 2023, 14:01 Ho riletto tre volte ma non ho capito quale è il problema.
Esatto, mi sembra un'auto-polemica montata sul niente. Fai 2 notti in albergo, il sistema di prenotazione ti fa scegliere se fare biglietti per 1, 2 o 3 giornate al parco, quindi i 2 giorni di pernottamento più il terzo, quello del check out. Se prenoti per 3 notti puoi fare 4 ingressi etc...quindi da quello che ho capito ciò che vorresti fare e di cui ti lamenti sembredebbe possibile senza tante complicazioni. Oppure non capiamo una sega noi e allora si riparte da capo :lol:
jackbox
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da jackbox »

Credo che l'obiezione di Mauro br fosse un'altra, ossia che l'ingresso al parco il giorno del check-out dall' hotel debba essere un benefit sempre compreso per chi alloggia negli hotel del parco.

Ora , io non sono un grande esperto in materia, ma immagino che i parchi che prevedono l'ingresso anche il giorno del check-out, senza dover acquistare un biglietto a parte, in qualche modo lo facciano comunque pagare, comprendendolo nel costo del pernottamento, dando così al cliente l'idea che gli sia stato regalato qualcosa: cioè il costo del pernottamento sarà stato calcolato considerando anche gli ingressi che quel pernottamento consente
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Esatto, lo credo anche io.
Ma la risposta era a chi affermava che questo sistema di prenotazione dissociato fosse bellissimo, mentre secondo me non lo è, potendo il parco includere il biglietto del giorno del check out ad un prezzo irrisorio, nel costo dell'hotel.
Ma la cosa che sorprende e mi fa un pò sorridere è che se dico "ho solo due ore, quindi non compro un biglietto" la risposta è: "cosa gliene frega ai Mack, tanto sono pieni". Se invece dici che entrando avresti speso all'interno del parco, la risposta è "cosa gliene frega ai Mack, mica hanno bisogno dei tuoi soldi per tenere aperto il parco".
Io faccio una osservazione da amante di questo parco, perché credo possa esserci qualcosa da migliorare. Quelli che invece deridono, facendo vedere di essere dalla parte del parco, sono proprio quelli che fanno passare la proprietà dello stesso come fatta da gente alla quale non importa degli ospiti. E questo della famiglia Mack non si può proprio dire.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma ci devi ancora dire chi fa questa cosa? Disney no di certo, Gardaland meno ancora, Phantasialand sicuramente no.
Ho fatto una prova con Efteling e due notti 3 giorni al parco per due persone costano 720 € (e dal sito ufficiale non puoi prendere i biglietti per 2 giorni) EuropaPark per la stesse notti e giorni al parco costa 750 €.
Se la tua destinazione fosse efteling non avresti la possibilità di prendere il biglietto per due giorni ma per forza da 3 buttando via la giornata ma il giorno l'avresti pagato comunque.
War against the ciglioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Phantasialand comprende il biglietto per tutti i giorni del soggiorno al Charles Lindbergh, compreso quello di checkout.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

E costa 400 € a notte esattamente come gli altri hotel includendo i biglietti.
Il punto è: nessuno regala i biglietti.
Al massimo hai il benefit di entrare al parco prima.
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Andrea Ricci ha scritto: 19 set 2023, 19:20 Ma ci devi ancora dire chi fa questa cosa? Disney no di certo, Gardaland meno ancora, Phantasialand sicuramente no.
Non è che leggi e rileggi, ma non riesci a capire.
Secondo me non leggi proprio :risata: :risata: :risata:
Non prendertela, sto scherzando. Anzi, non scrivo più su questo argomento.
Non esestono parchi al mondo che fanno pacchetti "1 notte / 2 giorni al parco" e così via
Adiós (Y)
Rispondi