Biglietti del parco e abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Matteo Riboldi »

No, non esiste ne da 4 ne da 5. Da tre esisteva, ora credo non più.
Per fare cinque giorni devi acquistare 2 biglietti da 2 giorni e uno singolo per poter risparmiare.
Io ho la carta silver, nell'arco della sua validità ci vado 3 volte per un totale di 8 giornate.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Se ricordo bene da 3 era un'esclusiva acquistabile solo negli hotel (forse anche quelli non del parco??), o forse mi confondo con altri parchi.
Io il biglietto da 3 non lo ho mai visto e in ogni caso per 5 giorni spenderei 275 non 202.

Ufficio Magico ha scritto: 11 apr 2023, 14:38 Ma anche in questo caso, considerando che l'abbonamento vale un anno intero, se qualcuno ha l'abitudine di fare una vacanza all'anno può approfittarne per unire due anni con lo stesso abbonamento.
Ad esempio: settembre 2023 e agosto 2024, o qualcosa del genere.
Questa sarebbe la mia terza clubcard, e in effetti faccio sempre così. 2 Stagioni/2 anni con un solo abbonamento e di fatto vado sempre al parco facendo un abbonamento ogni 2 anni, spendendo la metà del valore nominale per stagione. Dico "sempre" perché partendo da Roma (sud) 1100 km in auto con tutta la famiglia non si sciroppano alla leggera e non si può organizzare una visita, che ne so, trimestrale. Quindi faccio in modo di non organizzarmi per i giorni non coperti dall'abbonamento, ma vado comunque tutti gli anni.
Salvo catastrofi (esempio covid). Anche se poi con il covid sono riuscito a fare 3 viaggi con una sola clubcard.

Questo giro ad esempio ho programmato luglio 23 e maggio/giugno 24. Almeno due visite, ma se riesco provo ad organizzarne anche una per novembre 23 (verso la fine del periodo di halloween).

Andrea Ricci ha scritto: 11 apr 2023, 13:54 Comunque non ho capito perché devi fare 8 abbonamenti, tutti quelli che vengono con te torneranno al parco entro un anno? Mi sembra strano a meno che tu non li costringa con la forza :dubbioso:
Beh intanto ho sbagliato, siamo si in 8 ma due bimbe sono sotto i 3 anni quindi fino alla fine della validità del nostro abbonamento non pagano.
Per gli altri:
- per 3 (io, mia moglie e la bimba grande) prevedo di sicuro due viaggi "lunghi", e con lunghi intendo almeno 10 ingressi al parco. Anche senza contare l'eventuale terzo viaggio saranno almeno 20/25 ingressi
- per altri due sicuro 10 ingressi (tra i 10 e i 15), e forse ci sarà il secondo viaggio con un'altra decina
- per 1 saranno 6 o 7 giorni e non mi è dato sapere se verrà di nuovo...per lui posso pensare di non prendere il silver pass. Deciderà lui comunque.

I pass sono a dir poco obbligatori. Niente pass niente parco.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Alessio78 »

Il biglietto da 3 giorni esiste ancora se si prenotano gli hotel del parco, fate una prova sul sito e verrà offerta come opzione
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Online si può acquistare il biglietto per due giorni e poi si può estendere per un ulteriore giorno al punto informazioni.
Oltre sono disponibili solo per gli ospiti del Resort.
War against the ciglioni
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 508
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da JJ78 »

Per gli hotel ho visto che ci sono biglietti anche da 5 giorni
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Ale »

Sisi confermo, se si prenota l'albergo poi ti fa scegliere anche per quanti giorni vuoi visitare il parco, non ho però verificato se a queste opzioni siano associate tariffe particolari. Sono invece sicuro che prenotando il soggiorno con l'opzione Hot Deal si ha uno sconto (mi pare del 20%) anche sui biglietti di ingresso. Il prezzo da pagare è che poi la prenotazione non è assolutamente cancellabile.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Magotimor »

Il prezzo del Silver pass è passato da 225 a 240 e il Golden Pass da 395 a 420. Attualmente ancora non disponibile all'acquisto.
Andrea Cemolin
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Riccardo92 »

Uhm :dubbioso: ma in realtà il Silver l'ho pagato 240 esattamente due giorni prima che andasse sold out, quindi quei prezzi secondo me già c'erano. 225 è il prezzo che aveva l'Annual Pass omnicomprensivo gli anni scorsi. E i 420 del Gold sono quelli che ho sempre visto. O mi sto perdendo qualcosa?
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Magotimor ha scritto: 27 apr 2023, 10:49 Il prezzo del Silver pass è passato da 225 a 240 e il Golden Pass da 395 a 420. Attualmente ancora non disponibile all'acquisto.
Non mi sembra una novità in realtà. Non è così da sempre?
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

https://web.archive.org/web/20220317124 ... ass-silver
No, era 225 per gli adulti l'anno scorso.
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Sono abbastanza disperato.
Il pass ancora non è disponibile ed entro il 20 devo annullare le prenotazioni e al 90% ciao ciao vacanza.

Sto girando per un forum tedesco (con tutte le difficoltà linguistiche del caso) e vedo che anche li sono nella nostra stessa situazione.

Non si sa nulla. Al momento le informazioni ufficiali sul sito sono rimaste le stesse, e cioè che gli abbonamenti non saranno disponibili prima di giugno. Questo annuncio è ormai superato (giugno è arrivato), ed in ogni caso non dice che a giugno ci saranno.

Al parco un dipendente ha detto ad un ospite che saranno disponibili a luglio.
Sui social il parco risponde che pianificano di metterli in vendita per giugno ma che non hanno ancora una data.

Il resto son sono ipotesi purtroppo...
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da GuidoBalda »

Ti consiglio di scrivere al parco, tramite eMail o tramite il form sul sito.
In poco tempo ti rispondono sicuramente dandoti la massima assistenza.

Io più volte ho scritto e veramente in un giorno ricevevo risposta esaustiva.
GuidoBalda is here!
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Inutile.
La disponibilità del parco è ben nota ma se una cosa non vogliono dirla (per motivi di marketing o altro) di certo non lo fanno per email. Gli andresti solo a rompere le scatole. Chissà quanta gente lo fa.

Mia moglie è una di loro infatti 😁😁. Ha scritto al parco nonostante fosse inutile... E ha ricevuto una risposta gentilissima ma, come da previsioni, del tutto priva di contenuto.


La buona notizia è che da oggi li vendono 🙂🙂 ... Anche se non si sa per quanto. Io i miei 5 abbonamenti li ho subito acquistati
gavhriel
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 giu 2023, 16:43

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da gavhriel »

Andrea Ricci ha scritto: 12 apr 2023, 18:07 Online si può acquistare il biglietto per due giorni e poi si può estendere per un ulteriore giorno al punto informazioni.
Oltre sono disponibili solo per gli ospiti del Resort.
Riesumo un attimo questo post per chiedere conferma, se quest’opzione è tutt’ora disponibile e se qualcuno sa dirmi qual è il costo per estendere il biglietto da due giorni.

Grazie
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 40
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da GuidoBalda »

Qui trovi informazioni sul biglietto 2gg.
per l'upgrade del 3giorno non ti so dire il costo
GuidoBalda is here!
Rispondi