Biglietti del parco e abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da peppe2994 »

Non è questo il punto! Se ti fai i calcoli i parchi che lo fanno, il secondo giorno te lo fanno pagare. Non è gratis, né tantomeno più conveniente rispetto ad acquistare separatamente.

Parliamone, e facciamo i conti.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Mauro br ha scritto: 19 set 2023, 23:23 Non è che leggi e rileggi, ma non riesci a capire.
Secondo me non leggi proprio :risata: :risata: :risata:
Non prendertela, sto scherzando. Anzi, non scrivo più su questo argomento.
Non fare il fenomeno che hai inventato questo problema solo perché sei talmente crosta che non vuoi tirare fuori 28 € di biglietto per il terzo giorno su una vacanza da 350 € minimo.
Faccine che ridono faccine che ridono faccine che fanno l'occhiolino faccina faccina che fa l'urlo di munch
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Sono d'accordo con Mauro che si potrebbe fare di più sul lato "attenzione al cliente".

Ma sono d'accordo anche sul fatto che facciano già tantissimo. E quindi penso che quel qualcosa in più di fatto non serva. Arriverà, forse, ma non è che se ne sente la mancanza.

La questione "al parco non interessa tanto guadagna comunque" è completamente avulsa dalla discussione...però lo è anche quella del "il parco non ha preso i miei soldi".
Piuttosto sarebbe da dire "il parco ha scontentato un ospite".


Però di fatto ti stai lamentando di una cosa che in realtà è una flessibilità, una possibilità in più che il parco ti da.
Invece che farti pagare (obbligatoriamente e a caro prezzo) una giornata in più al parco che magari sprecheresti, loro ti danno la possibilità di comprarla o meno. Mantenendo comunque il soggiorno. Direi che è un'ottima cosa.

Non è questione di essere braccini corti comunque. E' questione che, a prescindere dal costo e dal costo del resto della vacanza, dà fastidio pagare al 100% un servizio che magari si fruisce al 25%. Io semplicemente non lo avrei preso quel biglietto e pazienza. Ma tanto io mi abbono :D. Mi abbono o ne faccio a meno. Le altre opzioni non fanno per me.
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Matteo Riboldi »

Sinceramente preferisco di gran lunga il sistema di Europa Park che ti fa scegliere i giorni di visita al parco e quanti biglietti hai bisogno. E' una possibilità in più per progettare la vacanza in totale autonomia in base alle proprie esigenze.
In tutti i parchi esteri che ho visitato e nei quali ho soggiornato presso l'hotel del parco avevo invece la formula 1 notte due ingressi, invece. In questi casi organizzo il soggiorno sfruttando entrambi i giorni (pre e post notte). Sono vincolato perchè di certo non vado a buttar via un biglietto che è incluso nel soggiorno.
Comunque poco mi cambia, con i bambini devo sempre fare 2 giorni in ciascun parco quindi, di riffa o di raffa, andrei sempre a necessitare di 1 notte + 2 ingressi.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Si ma poter scegliere non è mai un male.
Soprattutto considerando che nel caso delle formule con n+1 ingressi al parco compresi nel prezzo (con N=numero di notti) questi biglietti sono appunto compresi, non omaggio.

Io potrei voler fare 2 giorni al parco ed uno altrove, o sfruttarlo per tornare a casa se vivo lontano
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Andrea Ricci ha scritto: 20 set 2023, 0:48
Mauro br ha scritto: 19 set 2023, 23:23 Non è che leggi e rileggi, ma non riesci a capire.
Secondo me non leggi proprio :risata: :risata: :risata:
Non prendertela, sto scherzando. Anzi, non scrivo più su questo argomento.
Non fare il fenomeno che hai inventato questo problema solo perché sei talmente crosta che non vuoi tirare fuori 28 € di biglietto per il terzo giorno su una vacanza da 350 € minimo.
Faccine che ridono faccine che ridono faccine che fanno l'occhiolino faccina faccina che fa l'urlo di munch
Non ti rispondo sul tema biglietti, volevo solo farti notare che ogni volta che decido di andare al parco, la somma che devo spendere è di circa 7-8 volte quella scritta da te.
Ma il problema è che probabilmente sono troppo stupido per far capire ad una mente superiore che la questione è un altra.
C'è chi visita un parco e chi fa una vacanza per vivere un parco. Ed il parco in questione, secondo il mio parere, quindi il parere di uno stupido, potrebbe inserire una miglioria che qualcuno, magari, apprezza.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Matteo Riboldi ha scritto: 20 set 2023, 9:55 In tutti i parchi esteri che ho visitato e nei quali ho soggiornato presso l'hotel del parco avevo invece la formula 1 notte due ingressi, invece. In questi casi organizzo il soggiorno sfruttando entrambi i giorni (pre e post notte).
Matteo non dirlo, non è vero, non ci crediamo.
Gardaland non lo fa e tu non ci hai dato neanche un nome di questi fantomatici parchi esteri :risata:
Va beh, mi sto facendo troppi nemici con questa discussione, in fondo sono un bravo ragazzo :risata:
Comunque continuo a non capire perché non si possa essere in disaccordo su un argomento senza essere costretti, poi, a subire attacchi che tendono ad offendere, quando il senso dovrebbe essere quello di discutere di interessi comuni. Bha!!!
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Matteo Riboldi ha scritto: 20 set 2023, 9:55 Sinceramente preferisco di gran lunga il sistema di Europa Park che ti fa scegliere i giorni di visita al parco e quanti biglietti hai bisogno. E' una possibilità in più per progettare la vacanza in totale autonomia in base alle proprie esigenze.
Koveras84 ha scritto: 20 set 2023, 10:50 Si ma poter scegliere non è mai un male.
Soprattutto considerando che nel caso delle formule con n+1 ingressi al parco compresi nel prezzo (con N=numero di notti) questi biglietti sono appunto compresi, non omaggio.
peppe2994 ha scritto: 20 set 2023, 0:08 Non è questo il punto! Se ti fai i calcoli i parchi che lo fanno, il secondo giorno te lo fanno pagare. Non è gratis, né tantomeno più conveniente rispetto ad acquistare separatamente.

Parliamone, e facciamo i conti.
Alessio78 ha scritto: 17 set 2023, 21:22 Da come la vedo io se il biglietto del giorno della partenza è già compreso in un pacchetto che comprende l'hotel non è che te lo regalano, è già compreso in quello che paghi.
La prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici Sciocco, ma la terza volta che ti chiamano asino, beh, forse è ora che ti vai a comprare una soma!
E non sono io quello che ha tirato in ballo la questione che i Mack se ne fregano dei tuoi soldi e non ho mai di certo considerato EuropaPark un parco con poca attenzione ai clienti.
Ma se spendi 3000 € per la vacanza, spenderne 3100 per il biglietto del terzo giorno era un così grosso problema?
War against the ciglioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 317
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Alessio Perottino »

Andrea credo sia anche il momento di darci un taglio, no?
Avete esposto i vostri punti di vista in diversi messaggi (con modi e toni che talvolta danno fastidio a chi legge), ognuno ha il proprio punto di vista e tale rimane.
Inutile offendere, inutile buttare sempre tutto sull'astio e alimentare discussioni tanto lunghe quanto pallosissime da leggere.
Siamo qui per confrontarci e dare le proprie opinioni, non tolleriamo mancanze di rispetto. Puoi vederla in un modo diverso da un'altra persona, ciò non vuol dire che uno dei due abbia torto.
Keep calm e torniamo a goderci la nostra passione nel rispetto degli altri. Grazie!
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Portaventura, hotel El Paso, una notte, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 2 ottobre, 2 ingressi al parco: 151,40€
Portaventura, hotel El Paso, una notte, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 3 ottobre, 2 ingressi al parco: 151,40€
Portaventura, hotel El Paso, due notti, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 2 ottobre, check out il 4 ottobre, 3 ingressi al parco: 302,80.
Devo mandare una mail al parco di Salou, perché evidentemente loro non lo sanno che nel costo di una notte dell'hotel mi stanno facendo pagare due ingressi al parco, quindi pernottando 2 notti mi stanno facendo pagare 4 ingressi, ma io starò lì solo 3 giorni (Y)
Mannaggia!!!
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Mauro br »

Alessio Perottino ha scritto: 20 set 2023, 20:36 Inutile offendere, inutile buttare sempre tutto sull'astio e alimentare discussioni tanto lunghe quanto pallosissime da leggere.
Siamo qui per confrontarci e dare le proprie opinioni, non tolleriamo mancanze di rispetto. Puoi vederla in un modo diverso da un'altra persona, ciò non vuol dire che uno dei due abbia torto.
Keep calm e torniamo a goderci la nostra passione nel rispetto degli altri. Grazie!
Perfetta sintesi, condivido in pieno.
E probabilmente, parlandoci faccia a faccia, ci saremmo capiti molto prima.
Ci sono lati positivi dei forum, ma in alcuni casi è più facile darsi addosso che capirsi.
Koveras84
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 apr 2023, 15:41

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Koveras84 »

Mauro br ha scritto: 20 set 2023, 21:58 Portaventura, hotel El Paso, una notte, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 2 ottobre, 2 ingressi al parco: 151,40€
Portaventura, hotel El Paso, una notte, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 3 ottobre, 2 ingressi al parco: 151,40€
Portaventura, hotel El Paso, due notti, due adulti + un bimbo di 6 anni. Check in il 2 ottobre, check out il 4 ottobre, 3 ingressi al parco: 302,80.
Devo mandare una mail al parco di Salou, perché evidentemente loro non lo sanno che nel costo di una notte dell'hotel mi stanno facendo pagare due ingressi al parco, quindi pernottando 2 notti mi stanno facendo pagare 4 ingressi, ma io starò lì solo 3 giorni (Y)
Mannaggia!!!
:scioccato: :scioccato: :scioccato:
"cioè, si sta ribaltando la situazione" cit.


La cosa mi lascia sorpreso. Sicuro di aver fatto bene i conti?
Anche perchè come fanno a darti una notte e sei biglietti a 151,40?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da peppe2994 »

Tutto vero, Portaventura è un parco sospettosamente economico. Svende hotel e biglietti se presi insieme.
Rapporto qualità prezzo è semplicemente imbattibile, e la convenienza sale ancora con la mezza pensione.
Alesardo75
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:06

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Alesardo75 »

2 setimane fa abbiamo pernottato in 4 per 2 notti con mezza pensione al Colorado Creek, Speso 830 euro. Ottimo Hotel con cena a buffet "clamorosa".
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Biglietti del parco e abbonamenti

Messaggio da Portaventurero »

Il Colorado Creek e spettacolare sotto ogni punto di vista!!!
Rispondi