La nostra Credit Count

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rispondi
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

La nostra Credit Count

Messaggio da coasteridiot »

quello che voglio introdurre qui è un qualcosa di molto americano...un qualcosa che magari chi non ha mai visto video di Airtime Thrills o EltoroRyan (spero pochi) potrebbe non sapere cosa sia...la credit count sarebbe letteralmente "la conta" di quanti coaster abbiamo fatto, diciamo che non c'è un regolamento preciso per la conta dei coaster però in base a quello che ho visto online si può dire che:

-1 giro su un nuovo coaster = 1 credit (ovviamente conta solo UN GIRO)
Esempio: se non ho mai fatto un giro su un coaster nella mia vita e faccio 7000 giri su Katun avrò 1 solo credit e non 7000

-1 giro su un coaster che viene trasferito da un parco a un'altro (relocated) = 1 credit
Esempio: se domani smontassero Blue Tornado e lo rimontassero a Mirabilandia, se io ho fatto un giro su quello splendido coaster a Gardaland e poi faccio anche un giro quando si trova a Mirabilandia, avrei 2 credit

*AGGIUNTA PERSONALE*
-1 giro su un coaster che viene pesantemente ritematizzato (con annesso cambiamento di nome e magari pure pesante retrack, pur restando nello stesso parco) = 1 credit

Esempio:
-ho fatto un giro su Magic Mountain prima che cambiasse nome in Shaman? -> 1 credit
-ho fatto un giro anche su Shaman (a maggior ragione dopo il retrack) -> 1 credit
-ho fatto il giro su entrambi le versioni? -> in totale ho 2 credit

Esempio 2:
ho fatto un giro su Sequoia Adventure? -> 1 credit
ho fatto anche un giro su Sequoia Magic Loop? -> 1 nuovo credit
ho fatto il giro su entrambe le versioni? -> in totale ho 2 credit

-in genere la bibbia dei coaster è RCDB (Roller Coaster DataBase) quindi se siamo incerti se quello su cui abbiamo appena fatto un giro sia un coaster o meno ci basterà andare a controllare se è presente su RCDB

Esempio:
Divertical->è un coaster
Fuga Da Atlantide->non è un coaster

se a tutti va bene potremmo prendere questo come regolamento per il forum e vi invito quindi a condividere le vostre Coaster Credit Count
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: La nostra Credit Count

Messaggio da peppe2994 »

Esiste coaster count
https://it.coaster-count.com/
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: La nostra Credit Count

Messaggio da coasteridiot »

lo so ma il mio obiettivo era quello di condividerla sul forum
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Rispondi