Area tematica Austria

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
gastone360
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 mar 2024, 10:16

Re: Area tematica Austria

Messaggio da gastone360 »

Sembra che la nuova area Austria apra ufficialmente il 14 maggio, confermate?
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 483
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Matteo Riboldi »

Si, ma questo lo si sapeva già il giorno stesso che avevano annunciato la data di apertura di Voltron.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Area tematica Austria

Messaggio da ZioTeo »

Molto bella l'area e il percorso di express.
Peccato non si sia riusciti a fare una grotta dei diamanti come prima ,con quel fantastico odore di citronella e il drago...ma pazienza
l'attraversamento nel negozio è praticamente rimasto lo stesso,magari si era salvato dal disastro.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Area tematica Austria

Messaggio da DreadTank27 »

Probabilmente tengono tutto spento finchè non ci sarà l'apertura in pompa magna... comunque, giovedì un giro me lo farò lo stesso!
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ma sbaglio o il tracciato esterno sembra più tematizzato ? O forse è un impressione data dal fatto che la grotta non c’è più ? Non riesco proprio a capirlo, credo dovrò aspettare i vostri report o qualche POV..
Europa Park è il numero 1!
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 42
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Area tematica Austria

Messaggio da GuidoBalda »

Tracciato esterno di cosa?
perchè la grotta praticamente non aveva un percorso esterno (se non l'inizio con la vista sugli orsi).
l'alpen entrava, girava, usciva.
i tronchi entravano, gironzolavano, uscivano.

il percorso dell'alpen non dovrebbe aver subito modifiche, i tronchi forse fanno qualche giretto in più mentre il pedonale esce e sale su alto e giù e su ancora direi.
GuidoBalda is here!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Scusami, mi sono espresso veramente male, guardando foto e video del cantiere, ho visto dei passaggi dei binari rasenti a delle rocce, cosa che prima non accadeva, infatti usciti dalla grotta praticamente si era in stazione, ed è per questo che ho parlato di “percorso esterno”.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 563
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Area tematica Austria

Messaggio da TheGraph »

Tyroler Wildwasserbahn: https://youtu.be/GoGXYjdTN8Q
Alpenexpress: https://youtu.be/lO0ggz231x0

Credo e spero non siano finiti i lavori perchè per ora trovo molto deludente questa nuova versione dell'area austriaca, ma forse la vecchia area indoor aveva un fascino irreplicabile.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Lucaesse »

Anche per me, senza la grotta non hanno più molto senso
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Alessio78 »

A livello di scenografia "rocciosa" invece io la trovo più impressionante e bella di prima, molto dettagliata e convincente. La grotta era una cosa diversa ma non si può certo dire che questo sia deludente
Avatar utente
Dexter
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 9 ott 2023, 22:11

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Dexter »

Che poi deve ancora crescere la vegetazione nella prima parte, mentre i passaggi nelle rocce è molto stile Phantasialand! :super: 8-)
https://www.facebook.com/dexter.roma.1/
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Thunder »

Meh...
Diciamo che non ci hanno neanche provato a ricreare la grotta, forse per fare tutto in fretta e aprire il prima possibile.
Non è brutto, ma chi c'è stato nella vecchia grotta dei diamanti non può non provare una fitta al cuore nel vedere questo.
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 42
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Area tematica Austria

Messaggio da GuidoBalda »

L'alpen, così com'è ora, ha perso tantissimo e mi risulta quasi insulso.
I tronchi invece ne hanno guadagnato, anche senza grotta. Ora pare entrare in canyon e in notturna ne guadagnerà sicuramente ancora di più.

Curioso a questo punto di vedere la parte indoor pedonale, qui ci sarà grotta sicuramente, anche perchè gli gnomi tanto pubblicizzati prima sono per ora non pervenuti.
GuidoBalda is here!
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 198
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Gli Yomi, rispetto ai recentissimi POV, sono già stati piazzati qua e là. Sto per postare un paio di storie sul nostro Instagram per farvi vedere qualcosa (sperando di non bagnarmi troppo :sad: )
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

GuidoBalda ha scritto: 26 apr 2024, 13:21 L'alpen, così com'è ora, ha perso tantissimo e mi risulta quasi insulso.
I tronchi invece ne hanno guadagnato, anche senza grotta. Ora pare entrare in canyon e in notturna ne guadagnerà sicuramente ancora di più.

Curioso a questo punto di vedere la parte indoor pedonale, qui ci sarà grotta sicuramente, anche perchè gli gnomi tanto pubblicizzati prima sono per ora non pervenuti.
Sono d’accordo con te, Alpen senza la grotta ha un po’ perso di significato, più che altro perché non stiamo parlando di un coaster particolare, la grotta gli dava un tocco unico, lo dava anche ai tronchi, ma il percorso attuale ha ugualmente fascino, da l’idea di un torrente che scorre fra le rocce, quindi non dico che siano migliorati senza la grotta, ma neanche peggiorati. Sono curioso anch’io di vedere come sarà il percorso sospeso, praticamente mi sembra un playground con ponti sospesi e scivoli.
Europa Park è il numero 1!
Rispondi