Area tematica Austria

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 217
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Portaventurero »

GuidoBalda ha scritto: 26 apr 2024, 13:21 L'alpen, così com'è ora, ha perso tantissimo e mi risulta quasi insulso.
I tronchi invece ne hanno guadagnato, anche senza grotta. Ora pare entrare in canyon e in notturna ne guadagnerà sicuramente ancora di più.

Curioso a questo punto di vedere la parte indoor pedonale, qui ci sarà grotta sicuramente, anche perchè gli gnomi tanto pubblicizzati prima sono per ora non pervenuti.
Addirittura insulso??? ma misurare le parole no eh?
se i n nostri parchi italiani facessero anche solo un quarto di quello che fa Europa park avremmo anche noi dei veri gioielli...
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Area tematica Austria

Messaggio da ZioTeo »

addirittura "misurare le parole"...ha detto insulso...lo era anche prima,senza tematizzazione e senza grotta rimaneva un powered e basta.
Capisco il discorso immersivo che,ora,viene a mancare in buona parte vista l'assenza di cambio di zone luce e di passaggi in e outdoor.
Rimane un family,un family di qualità,ma che ha perso tanto ora....
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Area tematica Austria

Messaggio da DreadTank27 »

l'Alpenexpress non l'ho ancora fatto magari appena scendo da Woodan (bloccato tra parentesi) ma ho fatto un salto sul Tiroler. Mi dispiace ma ha perso veramente tantissimo senza la grotta, così non mi piace affatto.

Spero sia solo una cosa del pre opening, e che molto debba ancora arrivare
Immagine
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 134
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Riccardo92 »

Fatti sia Alpenexpress, sia Tiroler, sia Yomi Adventure Trail. Mentre quest'ultimo mi è piaciuto molto e ha delle visuals bellissime (secondo me, anche se non indoor, regala emozioni buone come la Grotta dei Diamanti). Invece, dal punto di vista delle due attrazioni meccaniche, suddette visuals ne escono molto depotenziate. Vero che ancora non è completo, ci sono molti secchi, scale a pioli, cose sparse per tutto il sito, ma anche una volta completato, la ride experience secondo me sarà inferiore a prima.

Alpenexpress l'ho trovato più lento durante il secondo lap, rispetto alla vecchia versione. Oltretutto, per qualche motivo, il fatto di non avere più la sezione indoor lo fa sembrare più corto.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Appena visto un video dell’Adventure Trail, devo dire che è veramente la parte più bella della ristrutturazione, molto varia, bellissimi scorci panoramici, sia Alpen che Tiroler sono più belli visti da fuori.
Europa Park è il numero 1!
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 512
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Area tematica Austria

Messaggio da JJ78 »

Concordo, un bellissimo percorso
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 780
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Area tematica Austria

Messaggio da WC90 »

Ma quindi l'area si può considerare aperta? O hanno fatto giusto un soft opening come dichiarato?
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 217
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Portaventurero »

DreadTank27 ha scritto: 27 apr 2024, 18:15 l'Alpenexpress non l'ho ancora fatto magari appena scendo da Woodan (bloccato tra parentesi) ma ho fatto un salto sul Tiroler. Mi dispiace ma ha perso veramente tantissimo senza la grotta, così non mi piace affatto.

Spero sia solo una cosa del pre opening, e che molto debba ancora arrivare
La grotta dei diamanti ce, e un percorso da fare a piedi, con relativo negozio alla fine.
Tra l'altro ce tutto un percorso da fare sulle rocce, molto bello, con cascate e ponti.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Area tematica Austria

Messaggio da DreadTank27 »

Alla fine non siamo riusciti a farlo perchè corti coi tempi, ho dato solo un'occhiata poi al negozio di pietre ed un pezzettino di "grotta" appena lì vicino, sembra fatto bene.
Almeno per la prossima volta ho ancora qualcosa di nuovo da provare 😅
Immagine
GuidoBalda
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 42
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Area tematica Austria

Messaggio da GuidoBalda »

Portaventurero ha scritto: 30 apr 2024, 2:53 La grotta dei diamanti ce, e un percorso da fare a piedi, con relativo negozio alla fine.
Tra l'altro ce tutto un percorso da fare sulle rocce, molto bello, con cascate e ponti.
la grotta c'è...è un parolone.
ho visto un walk-in e la "grotta" ora si riduce al negozio più l'antistante via con le vetrinette carine pucciose (quella che era il finale della grotta vera e propria di una volta).
Nulla di una "grotta" dove c'erano i minatori e pietre preziose.
Questo è un peccato secondo me.
Il fascino della grotta era anche quello del vedo-non vedo dai tre percorsi (a piedi, treno e tronchi). Se dal primo potevi ammirare con calma tutte le varie sfaccettature di ogni singola scena, dai due percorsi veloci e meno veloci dovevi aguzzare la vista e girarti di scatto per vedere e cercare di carpire più dettagli nel minor tempo. Era intrigante.

Comunque ora c'è questo. Per il quale hanno fatto sforzi biblici in tempi nulla per produrre ex-novo tutto quanto, dai treni ai tracciati.
Treno, come già detto, ora passa ad un grado superiore a pegasus, ma poco di più e null'altro.
Tronchi in una veste completamente nuova, passanti da un viaggio in grotta ad uno nei canyon.
Percorso a piedi completamente differente. Con nuovi punti di vista sul parco e un playground nuovo con percorsi e scivoli, ma senza il carattere storico del passato.
GuidoBalda is here!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Direi che hai saputo sintetizzare il tutto.
Da una parte c’è ovvia soddisfazione perché in pochissimo tempo è stato restituita un area al parco, e sicuramente non è stata “buttata su tanto per aprire, dall’altra ala delusione per una chicca che non c’è più è palese, perché la grotta era veramente particolare, come dici tu con i tre diversi punti di vista. Dato che tendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, trovo che abbiano fatto un buon lavoro, sicuramente ci saranno state ragioni valide per non ricostruire la grotta ( costi eccessivi per un’attrazione non così attrattiva, ragioni di sicurezza, etc), quindi va bene così, anche perché in teoria nei prossimi anni in Austria dovrebbero nascere la nuova stazione di Josefina e la Club House dell’ACE, rendendo il quartiere decisamente più interessante di un tempo.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 488
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Area tematica Austria

Messaggio da DreadTank27 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 2 mag 2024, 11:57 in teoria nei prossimi anni in Austria dovrebbero nascere la nuova stazione di Josefina e la Club House dell’ACE
Non ne so nulla, puoi condividere qualcosa di più in merito?
Immagine
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 505
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Area tematica Austria

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

La notizia risale alla stagione 2022, quando in conferenza stampa presentarono Josefina, mostrarono un paio di artwork con la stazione di imbarco ispirata ad un famoso salone da te di Vienna(se non sbaglio) e un altro fabbricato sullo sfondo che sembrava essere una Club House dell’ACE, poi sinceramente fra l’incendio e la nuova area croata, non so se il progetto si sia arenato o cancellato, allego un link
https://epfans.info/berichte/pressekon ... ison-2022/
Europa Park è il numero 1!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Area tematica Austria

Messaggio da peppe2994 »

Ho visto un po' di video, ed ovviamente sono d'accordo con tutti.
Chi non conosceva la grotta non ne sentirà la mancanza perché comunque è stato fatto un buon lavoro, ma per chi l'ha conosciuta questa nuova area è un passo indietro.
Un palese compromesso per aprire quanto prima. Direi che va bene così.
ZioTeo
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: Area tematica Austria

Messaggio da ZioTeo »

non credo che siano arrivato ad un compromesso solo per aprire prima. Secondo me è stata proprio la volontà di eliminare una attrazione semi indoor per togliersi trecento pensieri e riqualificare l'area. Secondo me la grotta aveva lo stesso valore di pirati in batavia, peccato non sia stata fatta una evoluzione della grotta persa....
Rispondi