Incidenti nei parchi divertimento

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Felimiki »

DreadTank27 ha scritto: 26 mar 2022, 21:17
Mattia05 ha scritto: 26 mar 2022, 13:42 Dovrebbero esserci limiti di peso? Chi stava operando doveva pensarci
Ho trovato il video dell'incidente, ed era molto magro.
Prima che vi facciate strane idee, non talmente magro da scivolare attraverso le protezioni
Ma pensi che l’operatore abbia una bilancia per pesare le persone? Non esiste una cosa del genere anche perché sarebbe di cattivo gusto. In nessun parco si pesano persone. Come per le donne in gravidanza, o persone con particolari patologie. I cartelli indicano a chi è sconsigliata un’attrazione, sta poi al buonsenso delle persone valutare se salire o meno. L’unico modo per negare l’accesso è l’altezza o la protezione che non si chiude entro la posizione minima o condizioni particolarmente evidenti che possano permettere all’operatore di negare l’accesso: esempio, se sei palesemente ubriaco non ti faccio salire anche se hai l’altezza per essere ammesso a bordo.


Quanto al ragazzo credo tu abbia visto il video sbagliato. Su fox35 Orlando il padre dichiara
"My son is 6 feet, 5 inches, 340 pounds," Yarnell Sampson said.

https://www.fox35orlando.com/news/deput ... ement-ride

Non credo sia la corporatura di un tipico ragazzo quattordicenne.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Mattia05 »

Essere 1 e 95 e pesare 150 kg dovrebbe allarmare un minimo. Ci sono attrazioni dove se pesi troppo non puoi salire.
Poi se ti permettono di farci un giro anche se non potresti non dovrebbe succedere niente
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 85
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Frank »

Effettivamente è spuntata una foto sulla pagina facebook di Starparc.be dove si vede la circonferenza generosa del ragazzo.... E il livello di chiusura della protezione.... Secondo voi?
Possibile però che non sia già venuto fuori se la protezione si è "bloccata" /ha ceduto o è scivolato giù?
F.B.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da peppe2994 »

Mattia05 ha scritto: 26 mar 2022, 23:21 Ci sono attrazioni dove se pesi troppo non puoi salire.
Ma tipo quali?

Non mi sembra di aver mai visto una cosa del genere.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Mattia05 »

Non mi ricordo bene il nome perché non mi interessano più di tanto ma ci sono dei waterslides dove si affronta una specie di loop inclinato. Il limite di peso esiste perché sennò non si riuscirebbe a completare l’evoluzione. Qui però stiamo parlando di una drop tower. Il problema sta tutto nelle protezioni che si sono aperte, quindi è possibile che l’azione combinata dell’eccessivo peso e delle protezioni poco “chiuse”(causa ignota)
sia stata fatale
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da peppe2994 »

Eh appunto, diciamo le cose come stanno. Nelle attrazioni il limite di peso non esiste, quindi possiamo tranquillamente risparmiarci di parlarne.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da TheGraph »

Se non ricordo male Desmo Race aveva un limite di peso scritto: 130 kg per moto, ma dubito che controllino sinceramente.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da WC90 »

Mattia05 ha scritto: 27 mar 2022, 10:55 Non mi ricordo bene il nome perché non mi interessano più di tanto ma ci sono dei waterslides dove si affronta una specie di loop inclinato. Il limite di peso esiste perché sennò non si riuscirebbe a completare l’evoluzione. Qui però stiamo parlando di una drop tower. Il problema sta tutto nelle protezioni che si sono aperte, quindi è possibile che l’azione combinata dell’eccessivo peso e delle protezioni poco “chiuse”(causa ignota)
sia stata fatale
Poco chiuse per me vuol dire aperte. Mi ricorda l'incidente sul new texas giant. Il vero dilemma, se fosse vera questa ipotesi, è come mai abbiano fatto partire l'attrazione e che meccanismi di controllo ci siano.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Pluto »

TheGraph ha scritto: 27 mar 2022, 12:13 Se non ricordo male Desmo Race aveva un limite di peso scritto: 130 kg per moto, ma dubito che controllino sinceramente.
Maurer è una delle pochissime che solitamente impone anche i limiti di peso, ad esempio per Shock e Cagliostro il limite è di 120 kg.
Poi che controllino è un altro discorso
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 467
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da DreadTank27 »

Il limite di peso c'è anche a Gardaland, anche se lo nascondo con la possibilità o meno di chiudere il sedile di test fuori da Oblivion
Immagine
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Felimiki »

Esiste anche il divieto per i deboli di cuore, per le donne in gravidanza, per chi ha dolori alle ossa ecc.
Infatti quando formavo gli operatori addetti alle attrazioni nelle mie passate esperienze quello che spiegavo loro nell’ultima lezione era come effettuare test di gravidanza visivi, analisi ossea al tatto e visita cardiovascolare rapida con il solo utilizzo del proprio orecchio poggiato sul petto del guest.




[il post è ironico. Mi sa che è meglio precisare]
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Matteo Riboldi »

Michele Santarsiere ha scritto: 26 mar 2022, 21:30 In nessun parco si pesano persone.
C'è stato un periodo che su Desmo race ti pesavano sulla bilancia! Mi ricordo di essere inorridito quando l'ho sentito da alcuni miei amici parks enthusiast!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da citaro »

E ovviamente una semplicissima bilancia pesapersone di quelle da nessuno 20 euro, mica un sistema più etico e rispettoso con una semplice luce verde o rossa come ho visto a volcano bay o Atlantis waterpark Dubai
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Felimiki »

Ecco questa è una buona soluzione. Non ci avevo pensato
Matteo Riboldi ha scritto: 28 mar 2022, 8:36
Michele Santarsiere ha scritto: 26 mar 2022, 21:30 In nessun parco si pesano persone.
C'è stato un periodo che su Desmo race ti pesavano sulla bilancia! Mi ricordo di essere inorridito quando l'ho sentito da alcuni miei amici parks enthusiast!
Si non la reputo una cosa carinissima. Mi è davvero nuova questa cosa ammetto di cascare dal pero 😂. Capisco gli scivoli ma ignoravo assolutamente attrazioni “sensibili” al peso. Comunque la soluzione di Volcano bay o Atlantis è un ottimo compromesso. Ma ripeto a mio ricordo ho visto limiti di peso quasi sempre negli acquapark. Mai nei parchi meccanici. Non si finisce mai di imparare
Ultima modifica di Felimiki il 29 mar 2022, 2:28, modificato 1 volta in totale.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Incidenti nei parchi divertimento

Messaggio da Pandolf »

citaro ha scritto: 28 mar 2022, 10:05 E ovviamente una semplicissima bilancia pesapersone di quelle da nessuno 20 euro, mica un sistema più etico e rispettoso con una semplice luce verde o rossa come ho visto a volcano bay o Atlantis waterpark Dubai
C'è pure a Rulantica ad Europa park sempre per questioni di peso con lo stesso sistema di Volcano Bay e Atlantis per esempio
Rispondi