Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Io so solo che nel 2019 costava di più del Santa Fe, altrimenti sarei andato al Cheyenne.
Di questo sono praticamente certo, poi se il prezzo era superiore per altri motivi e non perchè era una stella in più non lo so.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Harlock10 »

Pure io mi ricordo che c’è sempre stata una differenza di prezzo importante trai 2, anche negli anni 90.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Io invce ricordo che la differenza di prezzo fosse minima, almeno fino a quando frequentavo il parco almeno una volta l'anno.
Prendendo un catalogo del 2018:
Santa Fe:
378 € Per un pacchetto 2 notti/3 giorni per persona in stagione Economica. Il pacchetto include pernottamento + ingressi ai Parchi Disney®.
Cheyenne:
419 € Per un pacchetto 2 notti/3 giorni per persona in stagione Economica. Il pacchetto include pernottamento + ingressi ai Parchi Disney®.

Andando più indietro nel tempo nel 2013 costavano addirittura uguale e c'era la colazione:
Santa Fe e Cheyenne:
330 € PER PERSONA PER 3 GIORNI / 2 NOTTI che includono la sistemazione in camera standard + prima colazione + ingressi ai Parchi Disney®.

Avevo raccolto un po' di cataloghi qui
https://drive.google.com/open?id=0B71pd ... p=drive_fs

Corretto il link, adesso è accessibile a tutti, sorry...
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Harlock10 ha scritto: 17 feb 2024, 12:35 Pure io mi ricordo che c’è sempre stata una differenza di prezzo importante trai 2, anche negli anni 90.
No no nel 2017 sono altrettanto certo che costavano uguale, ho soggiornato al Cheyenne e mi ricordo benissimo che il prezzo era identico, quindi presumo anche gli anni prima che fosse così.
Poi evidentemente dal 2018 hanno aumentato un pò il prezzo del Cheyenne per poi passarlo a 3 stelle successivamente.
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

Ragazzi, sono andata su un forum francese dove danno notizie terrificanti… Sono certa che anche voi avete visto qualcosa… Bagni sporchi, camere non rifatte, tempi di attesa per il check-in anche di ore… Servizi scadenti… gente che sta male dopo aver mangiato pesce nel ristorante Royal buffet…E parliamo del Disneyland hotel, vale a dire la nave ammiraglia del resort… Speriamo che stiano esagerando, ma sono davvero preoccupata. Specialmente pensando al prezzo che si paga!
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Nessuna preoccupazione, tanto non soggiornerò mai nel Disneyland Hotel nè mangerò mai nel Royal :risata:
Tornando seri, mamma mia! Col prezzo di quei posti, se non sono bufale, auguri coi reclami :nonvedo:
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

Spero proprio che arrivino dei reclami, così almeno proveranno a sistemare un po’ le cose! Invece il timore è proprio che alla fine la gente si adatti a tutto!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Disneyaddicted ha scritto: 8 mar 2024, 20:08 Ragazzi, sono andata su un forum francese dove danno notizie terrificanti… Sono certa che anche voi avete visto qualcosa… Bagni sporchi, camere non rifatte, tempi di attesa per il check-in anche di ore… Servizi scadenti… gente che sta male dopo aver mangiato pesce nel ristorante Royal buffet…E parliamo del Disneyland hotel, vale a dire la nave ammiraglia del resort… Speriamo che stiano esagerando, ma sono davvero preoccupata. Specialmente pensando al prezzo che si paga!
Sì, tipico dei primi periodi, quando il personale è inesperto. Rientra nella normalità delle cose. Per questo non si va mai nei posti immediatamente al momento dell'apertura, tranne rare eccezioni.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Felimiki »

Più o meno…con i servizi di lusso non vale proprio questa regola. Apri in soft, abbatti prezzi, fai delle prove su invito…Ma quando apri un 5 stelle, sei un 5 stelle dal day one e non esistono ragioni alcune tutto deve essere a quel livello di servizio.

Anzi diciamo che questo dovrebbe valere per tutto non solo per i servizi “esclusivi”, ma a maggior ragione per quelli.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Portaventurero »

peppe2994 ha scritto: 9 mar 2024, 12:54
Disneyaddicted ha scritto: 8 mar 2024, 20:08 Ragazzi, sono andata su un forum francese dove danno notizie terrificanti… Sono certa che anche voi avete visto qualcosa… Bagni sporchi, camere non rifatte, tempi di attesa per il check-in anche di ore… Servizi scadenti… gente che sta male dopo aver mangiato pesce nel ristorante Royal buffet…E parliamo del Disneyland hotel, vale a dire la nave ammiraglia del resort… Speriamo che stiano esagerando, ma sono davvero preoccupata. Specialmente pensando al prezzo che si paga!
Sì, tipico dei primi periodi, quando il personale è inesperto. Rientra nella normalità delle cose. Per questo non si va mai nei posti immediatamente al momento dell'apertura, tranne rare eccezioni.
ma io mi domando se prima di scrivere certe cose collegate o meno il cervello... ma che discorso e il tuo??? La gente viene formata prima della apertura, ho amici che lavorano in quel hotel e tre settimane prima della apertura e stata fatta a loro la formazione. Queste cose non devono succedere punto.
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

Inoltre rendiamoci conto che è sempre stato un cinque stelle! Quindi non c’è neanche la scusa che non fossero abituati a dover sostenere certi standard! Lo hanno pubblicizzato mesi prima dell’apertura. Sembrava che dovevano aprire col botto! Prezzi esorbitanti. Praticamente il doppio dei prezzi precedenti all’apertura.
Le persone che sono andate hanno lamentato moltissimo i servizi assolutamente indegni persino di un due stelle (cito testualmente), e considerate che hanno sbandierato l’estrema preparazione dei tanto famosi cast members. Invece sono stati tantissimi i commenti negativi proprio legati al personale in servizio.ma quello che proprio mi rende molto nervosa è il problema della pulizia! Qualcuno ha trovato la m… attaccata al Water. Un altro, appena entrato in camera, ha visto che usciva una persona dello staff dell’hotel dal suo bagno! Per non parlare di quello che ha riferito l’intossicazione alimentare dopo aver mangiato i frutti di mare! Considerando anche il fatto che hanno sbandierato la qualità dei cibi come se stessero aprendo ristoranti stellati!
Ragazzi, un cinque stelle deve comportarsi come un cinque stelle. Considerando anche che i prezzi di questo cinque stelle, sono il doppio della maggior parte dei cinque stelle in cui sono stata!
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

C’è anche da dire che in genere i francesi sono molto severi riguardo a questo parco. Però dubito che questi commenti siano falsi.anche perché, se uno guarda i commenti su TripAdvisor sono esattamente corrispondenti.mi dispiace davvero tanto, perché erano esattamente quattro anni che aspettavo questa famosa riapertura! comunque magari aspetto i commenti di qualcuno di noi che si faccia una propria opinione per esperienza diretta.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Mugnezz »

peppe2994 ha scritto: 9 mar 2024, 12:54
Disneyaddicted ha scritto: 8 mar 2024, 20:08 Ragazzi, sono andata su un forum francese dove danno notizie terrificanti… Sono certa che anche voi avete visto qualcosa… Bagni sporchi, camere non rifatte, tempi di attesa per il check-in anche di ore… Servizi scadenti… gente che sta male dopo aver mangiato pesce nel ristorante Royal buffet…E parliamo del Disneyland hotel, vale a dire la nave ammiraglia del resort… Speriamo che stiano esagerando, ma sono davvero preoccupata. Specialmente pensando al prezzo che si paga!
Sì, tipico dei primi periodi, quando il personale è inesperto. Rientra nella normalità delle cose. Per questo non si va mai nei posti immediatamente al momento dell'apertura, tranne rare eccezioni.
Ma che razza di ragionamento eh
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Portaventurero ha scritto: 9 mar 2024, 17:46 ma io mi domando se prima di scrivere certe cose collegate o meno il cervello... ma che discorso e il tuo??? La gente viene formata prima della apertura, ho amici che lavorano in quel hotel e tre settimane prima della apertura e stata fatta a loro la formazione. Queste cose non devono succedere punto.
Eh ognuno si domanda quello che vuole. Per esempio io mi chiedo dove sia finita l'educazione.
Questa cosa mi è successa tante volte. Nel mondo reale accade.
Nel mondo ideale tu formi i dipendenti, ma gli scenari reali non sono la formazione. A maggior ragione quando ti ritrovi a contatto con una mole di pubblico molto grande.
Nel caso del Disneyland Hotel la cosa è stata ancora più grave, perché non hanno finito i lavori per tempo, ed ovviamente con le prenotazioni aperte non potevano rinviare l'apertura.
Mugnezz ha scritto: 9 mar 2024, 20:08 Ma che razza di ragionamento eh
Un ragionamento duro, sono cose che succedono, non ho mica detto che sia giusto.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Alessio78 »

Se hanno sbagliato problemi loro, ma non esiste giustificazioni che tengano in un cinque stelle lusso, deve essere perfetto dal primo minuto, punto.
Rispondi