Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Ostello ha scritto: 3 feb 2022, 9:55 Io stava pensando di pianificare una visita per Maggio, nello specifico per Lunedì 16 e Martedì 17.
Cercando tra i vari crowd calendar mi paiono ottime date ma sono sempre meno convinto di recarmi al parco visto i rework presenti e, soprattutto, visti i prezzi degli hotel. (detto che comunque si può dormire anche fuori)

Scusate l'OT, non so se vale la pena aprire una discussione ad hoc per gli hotels.
Io apro il topic, perché parlare di hotel è sempre interessante. Intanto ti consiglio di pensare alle tue esigenze. Se quello che intendi fare è stare solo al parco, dormire in un hotel Disney è del tutto inutile, se pensi di uscire per andare a fare un pisolino pomeridiano allora può avere senso.
Peraltro considerata la RER ci sono hotel a Val d'Europe più vicini in termini di tempo rispetto a quelli Disney.

La scelta deve essere ancora più oculata tenendo conto che i prezzi sono folli.
Le uniche volte che ho trovato un senso nel prenotare negli hotel Disney sono state visite con bambini, serata di Capodanno e prenotazione delle sole notti con lo sconto abbonati.

Hai valutato di attendere l'apertura di Avengers Campus ? Gli Studios per ora sono di una tristezza clamorosa.
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Ciao Peppe, grazie per l'apertura della discussione ad hoc.
Io non ho particolari esigenze di dormire in un hotel Diseny, io sono più per dormire fuori dal parco risparmiando dei bei soldi.
Forse alloggiare nel parco conveniva quando era presente lo sconto del 30% e la colazione era inclusa.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Questo senza dubbio. Hotel ufficiale per hotel ufficiale tanto vale prenotarli quando c'è qualche offerta accettabile.
Sulla colazione comunque è da capire, a seconda degli orari del parco fare colazione in hotel equivale a perdere l'extra magic hour

Ah, a proposito di EMH, tenete presente che ci sono i controlli di sicurezza obbligatori prima di entrare al village se provenite dagli hotel a piedi. Prima delle 8 solitamente non aprono, quindi perdereste l'EMH comunque, il che è assurdo, ma al momento è così.
I gate controlli principali invece sono praticamente sempre aperti, quindi in caso aspettate sempre la navetta dall'hotel.
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Ti ringrazio per queste preziose info, a maggior ragione conviene alloggiare fuori.
Forse hai ragione e conviene aspettare direttamente l'apertura di Avengers Campus.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da TheGraph »

Lo avevo già fatto nel vecchio forum, ma torno a consigliare il B&B Hotel di Torcy: ci sono stato due volte e mi sono trovato benissimo per il prezzo che offre, in più è vicinissimo alla stazione RER e si arriva a Disneyland in 10 minuti. In ogni caso in quella zona (e nei pressi delle fermate successive) è pieno di alberghi del genere.
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Ricordo distintamente il tuo consiglio infatti è uno delle sistemazioni che ho sulla lista.
Se non ricordo male lo consigliavi ancher per la vicinanza ad un centro commerciale così da poter rifornirsi a prezzi umani.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

TheGraph ha scritto: 3 feb 2022, 14:07 Lo avevo già fatto nel vecchio forum, ma torno a consigliare il B&B Hotel di Torcy
Ci sono stato diverse volte, e mi sento di consigliarlo. Prezzi ottimi, colazione niente male visto il costo minimo.
Stanza super minimale, perfetta per chi cerca solo un posto per dormire.

A Val d'Europe la scelta varia, ma io continuo a preferire Torcy, per un motivo molto semplice, c'è il bus diretto per l'aeroporto Charles de Gaulle.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Come al solito io su questo punto non sono d'accordo.
Non conviene andare negli hotel disney solo in alta stagione:
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Santa Fe 406 €
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Cheyenne 441 €
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Sequoia 455 €

2 Biglietti 2 giorni 2 parchi per la stessa data 292 € +
Carnet da 10 biglietti della RER Torcy<-> DLRP 28 € +
B&B Hôtel Marne-La-Vallée Torcy 67 € =
Totale 387 €

Differenze con hotel disney:
Santa Fe: 19 €
Cheyenne: 54 €
Sequoia: 68 €

Fossero queste le condizioni, personalmente, sceglirei il sequoia sempre.
War against the ciglioni
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Anche questo è vero.
Effettivamente faccio sempre il conto da abbonato e dimentico i prezzi assurdi dei biglietti.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Si se sei abbonato non conviene assolutamente.
Anche io quando mi abbonai anni fa alloggiai solo una volta al Disneyland hotel ma solo perché volevo provarlo.
(e il confronto con il bell rock della sera prima è stato veramente impietoso)
War against the ciglioni
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Andrea Ricci ha scritto: 3 feb 2022, 16:45 Come al solito io su questo punto non sono d'accordo.
Non conviene andare negli hotel disney solo in alta stagione:
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Santa Fe 406 €
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Cheyenne 441 €
2 adulti il 16 17 maggio in hotel Sequoia 455 €

2 Biglietti 2 giorni 2 parchi per la stessa data 292 € +
Carnet da 10 biglietti della RER Torcy<-> DLRP 28 € +
B&B Hôtel Marne-La-Vallée Torcy 67 € =
Totale 387 €

Differenze con hotel disney:
Santa Fe: 19 €
Cheyenne: 54 €
Sequoia: 68 €

Fossero queste le condizioni, personalmente, sceglirei il sequoia sempre.
Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, per un costo leggermente superioe si evita tutta una serie di sbattimenti.
Credo però che tu abbia scelto il best case ovver il soggiorno di un solo giorno, io ho fatto la simulazione su due notti e il prezzo raddoppia a fronte del plus di 2 soli biglietti per un giorno.
Se non ho fatto male i conti la differenza di prezzo, a pari pacchetto, lievita a circa 300 euro, che per un soggiorno di due giorni sono una cifra importante a mio pare.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

A parte questo, se ad esempio si vogliono fare due giorni completi occorre stare almeno tre notti, quindi prenotare un pacchetto dal costo notevole che non si andrà ad utilizzare.

A proposito, segnalo una opzione che può tornare utile, prenotare separatamente pacchetto con biglietti ed altre notti, per comodità anche su Booking. Al check in chiedendo inglobano le prenotazioni.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Ostello ha scritto: 4 feb 2022, 8:44 Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, per un costo leggermente superioe si evita tutta una serie di sbattimenti.
Credo però che tu abbia scelto il best case ovver il soggiorno di un solo giorno, io ho fatto la simulazione su due notti e il prezzo raddoppia a fronte del plus di 2 soli biglietti per un giorno.
Se non ho fatto male i conti la differenza di prezzo, a pari pacchetto, lievita a circa 300 euro, che per un soggiorno di due giorni sono una cifra importante a mio pare.
Ho provato con 2 notti dal 16 al 18 e il Santa Fe viene 630.
I biglietti 3 giorni 2 parchi costano 402 €.
402+67+67+30=560 €
Alla fine la differenza giornaliera mi sembra quasi la stessa.
Ricordo che quando andavo più spesso in quel parco la domenica era il giorno ideale per arrivare e sembra essere ancora così, se le tue date sono flessibili puoi arrivare l'8 maggio e fare due notti al sequoia a 611 €... e la cosa bella è che i soli biglietti per quelle date costano 504 €
Quindi alla domanda "conviene alloggiare negli hotel del parco" la risposta è "dipende". Se sei libero di scegliere i giorni che vuoi tendenzialmente si, altrimenti puoi valutare, ma devi tenere conto del costo e del tempo impiegato sulla RER e quanto vale l'immersività dell'esperienza per te.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Per la data più conveniente, c'è il catalogo ufficiale, lì si trova il calendario. Vale la pena guardarlo prima di prenotare.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Non c'è più il buon vecchio catalogo in PDF?
Quello nuovo solo digitale mi sembra un po' confuso.
War against the ciglioni
Rispondi