Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

Volevo chiedere a Pirata come fosse andato il suo soggiorno a Disneyland Paris! Se riesce a darci le sue impressioni sul parco e anche sul Sequoia. Non so se poi abbia visitato il Disneyland hotel e, in quel caso, che cosa ne pensa.
Credo che sia importante avere le impressioni di qualcuno che partecipa a questo forum. Vedo che siamo tutti molto equilibrati e quindi credo che anche le opinioni che abbiamo rispetto al parco e rispetto ai vari alberghi possano essere di aiuto a tutti gli utenti.
Approfitto di te Pirata!
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Eccomi!
Sul Sequoia devo dire che non vale la pena di spendere di più per un hotel che mi è piaciuto meno del Santa Fe. L'unico vantaggio è una maggior vicinanza ai parchi, ed in effetti a volte non vale la pena di aspettare la navetta ma conviene andare a piedi. Le camere sono assolutamente da ristrutturare, la cosa peggiore è la mancanza di prese di corrente, io ne ho trovata una in camera e nessuna in bagno. Nella doccia (con la solita vasca e non cabina) è un'impresa capire come regolare l'acqua. La colazione mi è sembrata identica a quella del Santa, ma la sala forse più piccola.
Devo premettere che era un viaggio organizzato, altrimenti non sarei mai andato al Sequoia, ma al caro Santa Fe per risparmiare.
Per quanto riguarda i parchi, la Electrical Parade è qualcosa di clamorosamente spettacolare :super: :super: Vale la pena andare solo per quella.
La parata A million Splashes of Colour invece è più o meno come la parata aggiuntiva dei 30 anni, insomma niente di che.
Gli spettacoli Together, Re Leone e Mickey & the Magicien li avevo già visti, ma continuo a preferire tra i 3 Mickey &...
Non ho visitato il Disneyland Hotel e quindi non so dirti nulla in merito.
Ho trovato i soliti blocchi delle attrazioni, soprattutto agli Studios quest'anno, ma uno l'ho subito in coda su Big Thunder Mountain, comunque risolto dopo un'oretta.
Nel complesso è andata bene, 3 giorni di bel tempo e temperature miti e anche calde col sole.
Disneyaddicted
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 dic 2023, 12:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Disneyaddicted »

Grazie Pirata!
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Matteo Riboldi »

PIRATA ha scritto: 23 mar 2024, 10:53 Le camere sono assolutamente da ristrutturare
Non era stato già ristrutturato qualche anno fa? Ricordo male io? Se non l'hanno più toccato dalla mia ultima visita, 9 anni fa, Dio mio....
era una bettola, ricordo. Finestre scassate che non si aprivano, porte rovinate, mancavano gli asciugamani, muri rovinati... per scendere a fare colazione c'era un solo ascensore e col passeggino aspettavi 10 minuti di coda per arrivare a destinazione.
Con tutto quello che si facevano pagare, erano soldi buttati del water.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Non lo so se fossero già state ristrutturate, ma so che a breve dovrebbero rehabbare tutto l'hotel.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Alessio78 »

Esatto, dovrebbe essere l'ultimo degli hotel che non hanno ancora ristrutturato
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

In realtà ristrutturarono, ma solo parzialmente, quando inserirono i cerbiatti nelle camere, un intervento marginale rispetto a quelle che sono le reali necessità.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da micheleforchini »

Se non ricordo male gli hotel che hanno avuto una ristrutturazione degna di quel nome sono:

- SANTA FE HOTEL ( maquillage generale a tema Cars, lavoro sulle camere). Cominciano ad essere un po' gli anni, immagino sarà il primo tra quelli a cui ri-metteranno mano tra 5-6 anni)
- HOTEL CHEYENNE ( camere completamente rifatte, ci sono stato prima e dopo e la differenza si sente)
- NEW YORK HOTEL > sappiamo tutti della maxi Marvel Ristrutturazione
- DISNEYLAND HOTEL > anche qua inutile aggiungere

Sul NEWPORT HOTEL non so se possiamo parlare di vera e propria ristrutturazione o di un costante aggiornamento. Nel senso, le camere presentano ancora elementi originali ma sono state progressivamente aggiornate ( non so se tutte). Non mi risultano grandi lavori in stile NEW YORK HOTEL o DISNEYLAND HOTEL ma ho visto con i miei occhi già molti anni fa una manutenzione costante anche agli esterni ( tutto legno, lavoraccio). Potrei anche sbagliarmi, comincio ad invecchiare e certe cose le dimentico :risata:

Secondo me restano appunto il Davy Crockett e il Sequoia Hotel che necessitano di una riqualificazione. Entrambi sono piuttosto estesi quindi immagino che il lavoro richieda investimenti molto grossi.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Il "Sequoia Lodge" sarà completamente rinnovata - inizio durante l'anno 2024, dopo i Giochi Olimpici. La ristrutturazione è stata confermata dallo studio di architettura Whildorn. 1.000 camere, due ristoranti, il negozio e la piscina saranno rinnovati. Le facciate sono già state oggetto di un intervento a livello di pittura di recente. I test sono stati effettuati in diverse stanze. Sembra che il nuovo tema si concentrerebbe sul "National Geographic" (Disney ha acquisito Discovery Channel). Si ritiene che Disneyland Paris chiuderà l'intero hotel durante questo periodo.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da PIRATA »

Mah!? Di solito ristrutturano un pezzo per volta, soprattutto quelli come Sequoia, Sante Fe e Cheyenne, che sono fatti a blocchi.
Io ho letto da qualche parte che il rehab sarà fatto senza chiudere tutto, ma potrei anche confondermi.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da micheleforchini »

Anche per me la chiusura completa di un hotel da 1000 camere è difficile da pensare, anche perchè Disneyland Hotel e New York hotel avevano entrambi tra le 480 e le 560 camere (più o meno).

Un conto è chiudere un hotel da 500 camere, un conto uno da 1000.

Con questo non voglio dire che non accadrà: non conosco i tassi di riempimento dei vari hotel (sarebbe bello recuperarli però se disponibili) e potrebbe essere che la chiusura possa venire gestita internamente spalmando gli ospiti sugli altri hotel del resort. Comunque la vedo dura perchè chiudere 1-2 anni un hotel del genere significa perdere il 20% della capacità ricettiva a gestione diretta del parco.

La conformazione a Lodge però si presta a chiusure mirate per la ristrutturazione, per arrivare poi al complesso centrale (che già aveva avuto dei lavori) che potrebbe comportare la chiusura dell'hotel per un periodo più limitato, magari 6 mesi/1 anno per riaprire in tempo con l'inaugurazione degli Studios.

Non so, sono ipotesi.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

In effetti non ha alcun senso chiuderlo tutto per ristrutturare le camere. Al livello logistico potrebbero tranquillamente chiudere prima mezza ala e poi l'altra mezza, o più semplicemente anche due piani per volta, uno nel quale lavorare e l'altro per isolamento acustico da rumori molesti.
Che io ricordi, il tasso di occupazione delle camere è elevatissimo, mi pare sull'80-85%, tanto da richiedere la costruzione di un nuovo hotel.

Non ci sarebbero problemi neanche con il ristorante, in quanto separato su due ale, ma il quel caso, male che vada si chiude l'hotel soltanto per il tempo strettamente necessario al rinnovo delle aree comuni.
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Portaventurero »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 26 mar 2024, 10:08 Il "Sequoia Lodge" sarà completamente rinnovata - inizio durante l'anno 2024, dopo i Giochi Olimpici. La ristrutturazione è stata confermata dallo studio di architettura Whildorn. 1.000 camere, due ristoranti, il negozio e la piscina saranno rinnovati. Le facciate sono già state oggetto di un intervento a livello di pittura di recente. I test sono stati effettuati in diverse stanze. Sembra che il nuovo tema si concentrerebbe sul "National Geographic" (Disney ha acquisito Discovery Channel). Si ritiene che Disneyland Paris chiuderà l'intero hotel durante questo periodo.
Sono sempre stato amante di questo hotel, sopratutto in inverno. Sono sicuro faranno un ottimo lavoro di ristrutturazione
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Secondo le ultime informazioni :

Il lavoro inizierà dopo i Giochi Olimpici - Dunque I iavori saranno eseguiti probabilmente in varie fasi e settori che lasciano cosi l'accesso all'hotel possibile. Ma le prenotazioni sono accettate fino al 31 marzo 2025 incluso - Dopo, podarsi, la chiusura totale dell'hotel è possibile (la sperimentazione del lavoro in fasi sul "New Port Bay" - chiudere una parte dell'hotel - non aveva dato buoni risultati a livello organizzativo secondo alcune testimonianze).

La classificazione del Sequoia L. passerà da tre stelle a quattro stelle.

Degli test sono stati eseguiti al quarto piano, ma ciò non significa che verrà approvato.
Immagine
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 27 mar 2024, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Hotantisogni »

C'è veramente così tanta richiesta di lusso da far passare il Sequoia da tre a quattro stelle?😯
Rispondi