Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Non saprei, in ogni caso adesso etutto più comodo. Ho appena notato che esiste il calendario prezzi interattivo, ottimo :top:
https://www.disneylandparis.com/it-it/c ... hotel=DNBH
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Andrea Ricci ha scritto: 4 feb 2022, 21:38
Ostello ha scritto: 4 feb 2022, 8:44 Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, per un costo leggermente superioe si evita tutta una serie di sbattimenti.
Credo però che tu abbia scelto il best case ovver il soggiorno di un solo giorno, io ho fatto la simulazione su due notti e il prezzo raddoppia a fronte del plus di 2 soli biglietti per un giorno.
Se non ho fatto male i conti la differenza di prezzo, a pari pacchetto, lievita a circa 300 euro, che per un soggiorno di due giorni sono una cifra importante a mio pare.
Ho provato con 2 notti dal 16 al 18 e il Santa Fe viene 630.
I biglietti 3 giorni 2 parchi costano 402 €.
402+67+67+30=560 €
Alla fine la differenza giornaliera mi sembra quasi la stessa.
Ricordo che quando andavo più spesso in quel parco la domenica era il giorno ideale per arrivare e sembra essere ancora così, se le tue date sono flessibili puoi arrivare l'8 maggio e fare due notti al sequoia a 611 €... e la cosa bella è che i soli biglietti per quelle date costano 504 €
Quindi alla domanda "conviene alloggiare negli hotel del parco" la risposta è "dipende". Se sei libero di scegliere i giorni che vuoi tendenzialmente si, altrimenti puoi valutare, ma devi tenere conto del costo e del tempo impiegato sulla RER e quanto vale l'immersività dell'esperienza per te.
Ciao Andrea, scusa se ti rispondo solo ora.
Si, alloggiando in uno degli hotel più economici(e nei periodi giusti) risulta ancora conveniente rimanere all'interno del parco.
Appena si mette il muso sul Marvel o sul Newport il discorso cambia radicalmente :smile:
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Anche se scegliessi un hotel di categoria superiore non del parco costerebbe di più... Ma che discorso è?! :dubbioso:
War against the ciglioni
Ostello
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 feb 2022, 9:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Ostello »

Assolutamente d'accordo con te, era solo per evidenziare che la mera convenienza econonomica(spendo il meno possibile) si ha scegliendo uno degli hotel economici del parco nei periodi giusti.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Mauro br »

Salve ragazzi. Di solito ci sono dei periodi in cui fanno offerte per la stagione estiva (agosto)? Grazie mille.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Purtroppo dal Covid (due anni oggi per noi) le varie offerte che potevi trovare prima (cena inclusa o bambini gratis) non sono più tornate.
Speriamo tornino presto.
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Mauro br »

Mi andrebbe bene anche 25% di sconto e colazione inclusa... :D
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Andrea Ricci »

Potrebbe essere che se togliessero tutte le restrizioni per il Covid le offerte ritornino, ma non ci conterei troppo.
Ti conviene controllare con il calendario prezzi linkato da peppe e prenotare volo/treno il prima possibile.
War against the ciglioni
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 592
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Thunder »

Vista la nuova direzione disney, dubito che faranno molte offerte.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Mauro br »

Andrea Ricci ha scritto: 21 feb 2022, 7:17 Potrebbe essere che se togliessero tutte le restrizioni per il Covid le offerte ritornino, ma non ci conterei troppo.
Ti conviene controllare con il calendario prezzi linkato da peppe e prenotare volo/treno il prima possibile.
La vacanza è già prenotata, manca però l'hotel. Solo che non sono un assiduo frequentatore dei parchi Disney e l'ultima volta che ci sono stato prenotai a dicembre per il mese di aprile, con una promozione. Ecco perché non so se mi convienga aspettare una possibile offerta per agosto, oppure se, non dovendo cambiare niente, tanto vale prenotare subito.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

In passato quando c'erano le promozioni, prima si prenotava meglio era. Poi le levavano, per cui dubito che attendere cambi qualcosa
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Alessio78 »

Qualcuno qui è in possesso dell'abbonamento a Dinsneyland Paris e ha soggiornato negli hotel del resort? dato che sul sito è possibile reperire sul sito ufficiale solo i prezzi dei pacchetti "hotel+biglietti" vorrei sapere quanto è la differenza di costo della camera per chi ha già un abbonamento, è equivalente al costo del biglietto nello stesso giorno? (intorno ai 100 euro/giorno) o è solo un piccolo sconto? Perché noto che l'abbonamento, se si considerno i periodi di alta stagione già dopo 3 ingressi per i due parchi, circa si pareggia il costo di quello plus da 350 giorni l'anno che ha anche parecchi vantaggi in più come lo sconto nei ristoranti e nei negozi e ingresso dedicato e magic hour anche se non si soggiorna in un hotel esterno
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Mauro br »

Penso che rileggere i messaggi, prima o subito dopo averli postati, dovrebbe essere prassi :smile: :smile: :smile:
Comunque, in sintesi, la tua domanda penso che sia: che tipo di sconto sugli hotel del resort hanno i possessori di abbonamento?
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 247
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da Alessio78 »

Mauro br ha scritto: 23 feb 2022, 14:56 Penso che rileggere i messaggi, prima o subito dopo averli postati, dovrebbe essere prassi :smile: :smile: :smile:
Fatto, e non c'è quello che intendo io, si parla del costo dei singoli biglietti non degli abbonamenti
Comunque, in sintesi, la tua domanda penso che sia: che tipo di sconto sugli hotel del resort hanno i possessori di abbonamento?
Sul sito è riporato solo che il prezzo minimo al Santa Fe è di 98 euro per gli abbonati ma se mi basassi su quello e il calendario interattivo risulterebbe che il prezzo minimo senza abbonamento sarebbe 310* quindi 310-98=212 euro in meno? mi pare un po' troppo, praticamente se fai due notti hai già recuperato costo dell'abbonamento e ne avanzi. Mi sembra poco credibile, per questo chiedo a chi se c'è chi ce l'ha

*per due persone, io cercavo per una persona sola ma se selezioni quello nel calendario interattivo non ti dà più nessuna cifra
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 526
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Hotel ufficiali del parco e nei dintorni

Messaggio da peppe2994 »

Una volta pubblicavano il pdf con i prezzi, adesso non più quindi mi sa che devi chiamare il call center.
Altrimenti come prezzo di listino devi prendere quello che trovi su Booking.
Rispondi