Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Niko75

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Si potrebbe andare anche un Wooden di 40 metri pero quello a Alton Towers mi pare che è GCI
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Pluto »

Secondo me stiamo sui 20 massimo 30 metri, anche il budget è quello che è
Niko75

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Ragazzi ci tocca soffrire ancora comunque secondo voi il coaster ormai già sarà stato acquistato? Anche perche il prossimo anno saremo nel 2024..
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Ufficio Magico »

Pluto ha scritto: 14 apr 2023, 11:08 Secondo me stiamo sui 20 massimo 30 metri, anche il budget è quello che è
Anche lo spazio è quello che è. Considerando pure che il coaster si estenda anche oltre l'area di Isola Volante (ci sono spazi verdi disponibili tra i vari viali e Shock), comunque l'esito dovrà per forza essere compatto. Non credo ci sia spazio per una lift oltre i 30 metri, con relativa drop e sviluppo.
Comunque se Zucchi ha parlato di wooden (sebbene in privato) possiamo considerarlo un rumor interessante da cui partire!
Niko75

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Guarda l’anno scorso ci parlai con Zucchi era in giro per il parco e non sembrava riservato sul coaster che mi comfermava il wooden
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

NotNino_ ha scritto: 13 apr 2023, 23:34 Non penso sia considerabile family ma un wickerman sarebbe perfetto, non stonerebbe con lo skyline del parco e sarebbe una novità che attirerebbe molto l'attenzione
Un wooden da 22 metri il massimo che potrebbe fare sarebbe sancire l'irrilevanza del parco romano. gardaland stessa potrebbe addirittura anticipare la grande idea, finendo per eclissare ancora una volta magicland.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da mat25 »

Magari usano la tecnica di alton towers, altezza minima, ma scavato per bene 8-) :P :love:
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

Per magicland non converrebbe, quindi mi aspetterei più una drop "tradizionale". Il punto comunque non è i 22 metri in senso stretto ma il fatto di presentare un wooden compatto (anche un po' più alto) come novità del 2025-2026. Entrare nel campo delle novità in stile merlin con un parco in totale svantaggio non mi suona di genialata. Come al solito si punterebbe più al piccolo e basso spendente pubblico locale.
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Brico »

Secondo me potrebbero anche pensare di eliminare il palabaleno, ormai in disuso da anni, e piazzare lì il nuovo coaster, lo spazio dovrebbe essere anche maggiore di quello della zona dell'isola volante.
Dalla main street camminando verso il lago si vedrebbe di fianco al planetario, andrebbe però progettato per non essere oscurato dal castello, non del tutto. (soluzione: demolire il castello 8-) )
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da italy enthusiast »

Allora se sará un wooden i due produtturi tra cui scegliere sono GCI e Gravity Group che sono entrambi ottimi, volendo possono farsi fare i sostegni in acciaio per diminuire i costi e entrambi li producono.

Per quanto riguarda lo spazio sia Gravity Group che GCI hanno costruito wooden compatti come Twister a Grona Lund, inoltre per l'altezza e lo spazio per la lift si può fare qualcosa di simile a Zambezi Zinger di Worlds Of Fun che la lift spirale.

https://youtu.be/KOD6xh3Jhsg
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da NotNino_ »

Bellissimo eh, ma dove lo trovano tutto sto spazio? Ahaha
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 635
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Pandolf »

Niko75 ha scritto: 14 apr 2023, 5:38 Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
Eh.... Roky Mountain con un 62metri avrebbe fatto faville con un bellissimo layout ( visto che anche loro possono farlo totalmente in legno senza problemi ), visto cosa hanno combinato a Walibi con un'altezza massima più bassa. Io spero che avranno scelto loro che la GCI, visto che dove andrai a cadere, negli anni a venire, come ruvidezza nei treni, si farà sentire di più. Però ripensandoci, visto che già nel 2020 Zucchi ( in un intervista su Parks and Fun ) aveva detto che sarà adatta alle famiglie e che sarà unico in Italia, ma che sarà un roller coaster grosso come si vedono in giro, ovviamente la scelta andrà GCI, visto che le famiglie, salgono senza problemi su Wickerman di Alton ed è poi un wooden con un layout normale e compatto.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Pluto »

NotNino_ ha scritto: 15 apr 2023, 0:59 Bellissimo eh, ma dove lo trovano tutto sto spazio? Ahaha
Quel coaster occupa molta meno superficie di quanta magicland ne ha a disposizione nell’area prevista.
Togli l’isola volante, la queue line e tutte le strutture inutili, togli quella strada con la rotonda enorme ed hai tanto spazio. Così non sembra, ma lo spazio c’è eccome, volendo possono allungarsi persino dietro Dune ma non c’è bisogno
Capoccia
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 apr 2023, 15:03

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Capoccia »

Non so se possono levare la rotonda: va considerato che quella strada viene sfruttata anche dai clienti dell’outlet.
A questo punto si potrebbe pensare di creare un’uscita autostradale apposita che gioverebbe sia allo shopping center sia al parco, più vicina rispetto a quella già esistente di Valmontone: allora si che possono rimuovere la rotonda.
Tra l’altro, quella è via della pace, credo sia una strada pubblica e sappiamo tutti com’è fatta la burocrazia italiana… :lol:
Comunque, se dovesse essere realizzabile, sarebbe un buon piano.
Ho notato che hanno anche un terreno dietro le rapide, vicino al parcheggio… potrebbe essere usato quello?
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Pluto »

Intendo la “rotonda” interna al parco, davanti all’isola volante.
Il terreno vicino alle Rapide ha qualche vincolo e per ora non si può usare, altrimenti avrebbero fatto lì il parco acquatico
Rispondi