Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

A questo punto apro un thread a parte.
Questo è quanto sappiamo:

https://youtu.be/nTTTeIZXVu4?t=1380
Il terzo step è l'introduzione all'interno del parco di una grande montagna russa, ai livelli delle grandi montagne russe che conosciamo e che abbiamo visto in tanti posti diversi.

Sarà una montagna russa, diciamo, di quelle che si possono definire iconiche. Sarà un'assoluta premiere per l'italia e sarà sicuramente una cosa pensata sempre per il nostro pubblico obiettivo che sono le famiglie con i bambini, quindi, magari gli appassionati di parchi che vorrebbero forse qualche cosa di thrill thrill thrill non saranno particolarmente soddisfatti però si assolutamente credo che quando sapranno un po' di più saranno molto interessati dal venire a visitarla, perché è comunque una premiere assoluta per il mercato italiano
Stiamo valutando varie alternative. Il nostro piano strategico prevede l’introduzione di una grande montagna russa nel 2023 o 2024. Abbiamo quindi ancora qualche mese di tempo per meglio riflettere. In ogni caso posso anticipare che si tratterà di un roller coaster unico in Italia, inserito all’interno di una nuova area tematica del parco per un investimento di oltre 10 milioni di euro.

Fonte: theparks.it
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

Suggerirei di non mergere i messaggi e di tenere il primo post pulito.
Pluto ha scritto: 25 gen 2022, 16:26 Ribadisco:
1) Si hanno pochissime info sul coaster, va bene fare qualche ipotesi ma qua praticamente ce l’avete già costruito in mente a vostra preferenza. (Preferenza = qualcosa che possa fungere da pretesto per giudicare il parco)

2) Questo è il topic dell’area/attrazione, createne un altro
1) In che senso? Perché se uno in testa volesse un ibrido e si ritrovasse un wooden esagerato o un hypercoaster dubito che griderebbe allo scandalo. Se invece si presentassero con un family coaster compatto per mammine superstiziose e nocoasterx, ci mancherebbe che non lanci i pomodori. Mica devo dire per forza bravi se dovessero fare scelte anti appassionato.
2) Fatto

Master Chief ha scritto: 25 gen 2022, 16:44 È davvero triste vedere come certi utenti pur di togliere entusiasmo per le belle notizie sul parco, iniziano a fare teorie random basate sul nulla assoluto.

Ora vado sul topic di Disneyland paris e sulla sezione di Avengers Campus, anziché mettermi a parlare delle tante novità, mi metto a dire che "Disney potrebbe chiudere Discoveryland per farci un grosso parcheggio a tema Frozen al costo di 7.99€/ora, non si sa mai dove si possono spingere con le scelte idiote".
Ho motivi per dirlo? No. Info ufficiali? No. Leak? Manco. Cavolo, rumor? Nemmeno. È almeno il topic giusto? Nah.

Pluto ha ragione a dire di creare un topic nuovo, ma dedicato al coaster, non alle fantasie di WC90.

È MagicLand, odiarlo è di moda. Ero contento di vedere che buona parte dei tifosi da stadio era scomparso con il cambio del forum ma qualcuno è rimasto.
Se dichiarazioni ufficiale e cifre, anche se indicative, sono il nulla, non so... quando si dovrebbe discutere? Però, ripeto, vedo che questo non vale quando i pareri e le idee sono positivi.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da Mattia05 »

Posso fare una previsione azzardata? Secondo me sarà un 4d della s&s alla joker nei parchi six flags.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da citaro »

QUello sarebbe davvero intenso, però sarebbe addirittura unica in Europa, di certo qualche appassionato dall'estero lo attiri. Poi è molto scenica, il fatto che le vetture ruotino anche sul loro asse stupirebbe e non di poco
kekko
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 54
Iscritto il: 12 nov 2021, 13:15

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da kekko »

Mattia05 ha scritto: 25 gen 2022, 19:11 Posso fare una previsione azzardata? Secondo me sarà un 4d della s&s alla joker nei parchi six flags.
non può essere una cosa del genere , perché Zucchi ha detto in un intervista che non sarà estramamente thrill. Sara rivolta più per la famiglia , purtroppo ,a quanto ho capito .
kekko
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da WC90 »

Ci manca solo che la "grande montagna" russa del grande piano verso il milione e duecentomila visitatori sia un free spin da 300 metri. Sì, sarebbe pure una novità per l'europa ma resta il classico coasterino che nei parchi seri trovi in mezzo a novità ben più corpose.
kekko
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 54
Iscritto il: 12 nov 2021, 13:15

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da kekko »

cos è il free spin ?
kekko
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da Mattia05 »

Ma infatti io ho azzardato una previsione, mica spero sia un free spin.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da coasteridiot »

datemi pure del fanboy RMC ma io non so cosa darei per avere un RMC Hybrid in italia, un ArieForce One in un parco come Magicland (o anche mirabilandia) sarebbe un qualcosa di devastante in Italia

P.S. anche un Mack Extreme Spinner non mi dispiacerebbe :risata:
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

kekko ha scritto: 26 gen 2022, 18:23 cos è il free spin ?
Un coaster S&S del genere: https://www.youtube.com/watch?v=rPROMOqKOr8
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da coasteridiot »

kekko ha scritto: 26 gen 2022, 18:23 cos è il free spin ?
è una tipologia di coaster prodotto dalla S&S Sansei (la stessa azienda che fatto Sequoia per intenderci) è una tipologia di coaster che utilizza un tracciato simil I-Box prodotto da RMC, la particolarità dell'attrazione è che ha dei treni simil wing-coaster con l'unica differenza che:
-sono molto più piccoli
-le sedute possono spinnare sul loro asse liberamente in base al peso e alla forza di gravità (da qui il nome free-spin, perchè la spin non è controllata), infatti può capitare che in una ride tu abbia tantissime spin o anche solo una

...soprattutto negli USA questo coaster è stato clonato molte volte e si vede in giro in molti parchi, i free-spin in generale non sono molto apprezzati dai coaster enthusiast ma rimangono comunque dei coaster più che discreti, in italia uno di questi farebbe la sua porca figura...(anche se personalmente spero in un qualcosa di meglio)

esempi:
https://www.youtube.com/watch?v=AzoenZd8uII
https://www.youtube.com/watch?v=rPROMOqKOr8
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2023/2024: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

Aaaah è il coaster che piazzo in Rct3 quando ho letteralmente una striscia di terreno libera :lol:
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Novità 2022: Wild rodeo

Messaggio da mat25 »

il nuovo coaster potrebbe essere inserito nell'area wild west? oppure in una zona a sè? :D
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 2022: Wild rodeo

Messaggio da citaro »

Quindi facendo 2+2 mettono un wooden (come da rumor di tempo fa)?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 2022: Wild rodeo

Messaggio da Master Chief »

mat25 ha scritto: 17 apr 2022, 9:32 il nuovo coaster potrebbe essere inserito nell'area wild west? oppure in una zona a sè? :D
In teoria dovrebbe far parte dell'area west :smile: . Zucchi ha indicato verso l'Isola Volante per mostrare l'espansione dell'area se non sbaglio, e il coaster starà proprio li.
Rispondi