Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Amo Magicland
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 lug 2023, 12:15

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Amo Magicland »

Buon anno a tutti. Sono stato ieri al parco, e del parco acquatico purtroppo ho visto ben poco, l'isola volante ha chiuso prima delle 19. Per quanto riguarda il coaster, sono sicuro al 100% che l'isola volante verrà eliminata da lì almeno, e forse poi riposizionata da qualche altra parte, perché ho visto che vari piloni e impalcature presenti prima non c'erano più. Che dire, dall'apertura degli scivoloni del parco acquatico e del fiume lento probabilmente sapremo molto di più per quanto riguarda questo bestione di coaster che tutta Italia e non solo ormai si aspetta da anni. Ah, dicevano una roba più per famiglia.... Ieri su shock ho trovato anche i bambini di 5/6 anni in prima fila, tutti carichi a bomba... Ahaha come crescono in fretta.
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Pascal »

Coaster che se le dicerie sull'acquisto del parco e il blocco delle novità chissà quando e se arriverà
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

Il parco pare sia in un momento di stallo. Non aspettatevi grandi cose dal 2024. Miglioramenti qua e là si, ma nulla più.

Da quel che ho avuto modo di sentire, il futuro di MagicLand potrebbe essere molto luminoso, ma bisognerà pazientare.
Intanto, considerazione personale, credo che qualsiasi piano precedente sia stato rivisto o eliminato, in vista di ciò che arriverà.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Andrea Ricci »

Devo registrare UniversalItaly.com?
War against the ciglioni
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Master Chief »

Beh...👀
Spoiler
no
Niko75

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Master Chief ha scritto: 7 gen 2024, 15:29 Il parco pare sia in un momento di stallo. Non aspettatevi grandi cose dal 2024. Miglioramenti qua e là si, ma nulla più.

Da quel che ho avuto modo di sentire, il futuro di MagicLand potrebbe essere molto luminoso, ma bisognerà pazientare.
Intanto, considerazione personale, credo che qualsiasi piano precedente sia stato rivisto o eliminato, in vista di ciò che arriverà.
Che luminoso??? boh qui si rimanda sempre eppure non si arriva mai a un piano definitivo per questo parco. Naturalmente non ce l'ho con te e che sono stanco di aspettare. Quando sono stato al parco dicembre dell'anno scorso anch'io ho avuto occasione di sapere qualche notizia. Ma mi è stato detto ad esempio che Magicalnd è molto corteggiato dalla Compagnie Des Alpes ma spero che questo momento luminoso siano magari Bollini e company che prendono il parco per rilanciarlo come Cristo comanda e dare una volta per tutte un decollo definitivo. Speriamo bene. Almeno sai dimmi se ci sarà da aspettare tanto di questo futuro roseo?? anche perche da come ho capito anche il Wooden è stato accantonato perchè non hanno molti soldi.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da TheGraph »

Se arrivasse la Compagnie des Alpes (la stessa dei Walibi, di Parc Asterix ecc.) ci metterei la firma.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da citaro »

Esatto, unica compagnia che fa investimenti grandi, fatti bene e con criterio
tutte le altre una fogna che rovina i parchi
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 216
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Portaventurero »

Andrea Ricci ha scritto: 7 gen 2024, 17:53 Devo registrare UniversalItaly.com?
Quanto e bello sognare....
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

TheGraph ha scritto: 8 gen 2024, 7:05 Se arrivasse la Compagnie des Alpes (la stessa dei Walibi, di Parc Asterix ecc.) ci metterei la firma.
L'operazione potrebbe essere considerata ...Ma niente di concreto per il momento.
Le intenzioni di espansione a l'estero erano chiaramente espresse dalle istanze della Compagnie des Alpes ...
Nell'ultima dichiarazione CDA ai suoi azionisti, è stato dichiarato :

Immagine

Il gruppo desidera anche essere in grado di cogliere le potenziali opportunità di crescita esterne potenziali a medio termine. Mentre alcuni attori sono stati in grado di essere indeboliti dalla crisi e i suoi mercati sono ancora molto frammentati, la Compagnie des Alpes ha storicamente dimostrato la sua capacità di integrare e sviluppare entità acquisite.
Niko75

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Sarebbe bello ma per ora dobbiamo guardare la triste realtà di questi parchi Italiani. Speriamo che Magicalnd possa avere un futuro roseo e comunque supponiamo che un giorno dovesse3 venire la Compgnie Des Alpes ne avrà di lavoro in quel parco, sopratutto io demolirei tutte le strutture con materiale ridicolo che la vecchia ha usato e che ogni anno ha fatto più spendere soldi per mantenerle che mettere novità. Tristezza totale. Se CCW per me è morto chiedo di salvare questo parco che è l'unica speranza di Roma per avere un parco dei divertimenti decente. In questo caso posso dire Vive la France!!
italy enthusiast
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2022, 0:28

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da italy enthusiast »

CDA ha trasformato dei Six Flags fatti male in parchi fantastici quindi l’attuale situazione di Magicland non è la peggiore che ha visto
Niko75

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Sicuramente mi sono spiegato male intendevo che il parco soffre di grandi attrazioni. Non hanno i soldi si vede e poi per un parco a Roma con i soldi si può fare tanto ma qui non si vede luce.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da citaro »

Ma magicland è già un bel parco divertimenti, curato e con atmosfera. Pecca della mancanza di un altro coaster grande (shock non può essere nemmeno definito il principale, vista la sua portata infima e la affidabilità non proprio eccelsa), perché l'offerta adrenalinica è un po' carente.
Per renderlo davvero un parco appetibile a livello europeo, serve (almeno) un altro coaster estremo (l'offerta family è ampiamente sufficiente), e degli scivoli all'acquapark (che lo rendano un vero acquapark).
Per il resto, c'è poco da sistemare, o meglio, cose non prioritarie (tipo la dark ride sospesa o sistemare ciclo della mad house, o iniziare a pensare al ripristino di tutte le vetture per la portata oraria).

IN sostanza: ci servono i soldi! E C.D.A. ha fatto dei bei lavori, ad esempio walibi belgium è passato da parco mediocre ad un bel parco
Niko75

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Niko75 »

Si il parco è curato non gli si puo dir nulla per carità però ci sono attrazioni che sono state realizzate con materiale scadente e questo comporta ogni anno a spendere soldi per la manutenzione e fare ben poco a livello di novità. Naturalmente io non ho condannato Magicalnd come parco peggiore anzi, nella lista nera c'è CinecittàWorld e credimi Magicland non lo è! spero che veramente possa venire qualcuno e dargli la capacità di farlo diventare un parco Europeo. Certo tu mi dirai che non può avere livelli da parco Europeo però se non investi su una grande attrazione qui non si andrà mai lontano e anche per il fatto da come ho capito sarà l'ennesimo anno di stallo. Quando sono stato al parco parlando anche loro mi hanno detto che il salto di qualità è la grande attrazione che può portare più soldi.
Rispondi