Main street del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Rispondi
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Main street del parco

Messaggio da Master Chief »

Lo dico? Lo dico.
La main street di MagicLand è (secondo me) l'area tematica più bella in Italia
Piccola? Si. Ma incredibilmente dettagliata. Ovunque ti giri vedi qualcosa di completamente diverso, è veramente fantastica. La cura per i dettagli è incredibile in ogni suo edificio.
Difetti: poche cose da fare, abbastanza cortina.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: La Main Street del parco

Messaggio da citaro »

Poche cose da fare, ma gli spazi per mettere altro non sono molto grandi. Al massimo una fun house (al posto di demonia)
Basta anche poco volendo, ad esempio a me piacerebbe vedere in main street un punto foto con gattobaleno ("la casa di gattobaleno", sulla scia di peppa pig)
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Main street del parco

Messaggio da Seph78 »

L'idea che avevano all'apertura era la migliore, 2 negozi fichi (ne avrei messi tre), poi avrei aggiunto stand di street food, caramelle, zucchero filato e quant'altro.

Purtroppo i due negozi vendevano la stessa roba, e ad oggi non c'è stato uno sviluppo del merchandise tale da fare due/tre negozi settoriali.
Anche Gardaland fatica in questo senso.

Però io la main street la immagino così: shopping, cibo, esplorazione dei dettagli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Main street del parco

Messaggio da Master Chief »

Ci sono tutte e 3 ma purtroppo in piccola misura (se parliamo delle prime due, di dettagli ce ne sono tantissimi).
Io aggiungerei:
Chioschi di cibo tematizzati, ovviamente ben inglobati con la scenografia già esistente
Un punto foto di Gattobaleno al chiuso
Un museo del parco dove era presente il vecchio shop.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Main street del parco

Messaggio da Master Chief »

In questa stagione ha aperto nella Main Street un posto dove fanno tatuaggi temporanei per i bambini, ovviamente molto "magici", non cose tamarre. Si trova nell'ultimo edificio a sinistra. Lo store ha tanti nuovi gadget, magliette e altro, con Gattobaleno disegnato con un nuovo stile, secondo me molto più bello. Buona parte dello store presenta prodotti a tema ma purtroppo ci sta pure una sezione completamente fuori luogo, con addirittura una piccola a tema videogiochi. Va bene Sonic nei vari chioschi e pure nello store, dato che è un personaggio fantasioso e cartoon molto popolare, ma le tazze da gamer anche no.
I gadget di Cosmo Academy sono bellissimi, purtroppo la maggior parte sono per bambini.

Ha pure aperto un (credo) nuovo chiosco, che vende ulteriori gadget, non cibo purtroppo.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Main street del parco

Messaggio da peppe2994 »

È la parte del parco tenuta meglio, si meritano i complimenti per questo. Dopo tutti questi anni non ha mai perso il suo fascino.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Main street del parco

Messaggio da Pluto »

Dopo aver ricolorato il pavimento, stanno iniziando a ricolorare anche gli edifici della main street. Stanno usando nuovi colori quindi il risultato è un po’ differente da quello a cui siamo abituati, ma non mi dispiace
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Main street del parco

Messaggio da Master Chief »

Hanno finito (credo) di ricolorare la main street. Hanno scelto nuove combinazioni di colori e il risultato lo trovo ottimo. Al di là del fatto che sono accesissimi (ma probabilmente si andranno a spegnere nel tempo) edifici che prima erano, per esempio, giallini, ora sono coloratissimi.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Main street del parco

Messaggio da Pluto »

Sono colori “caciaroni” e super sparati ma il risultato è davvero bello. All’inizio avevo qualche perplessità, ma ora che tutta la main street è stata fatta coi colori nuovi è molto molto bella e allegra.
Avatar utente
HemNes
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 gen 2023, 18:24

Re: Main street del parco

Messaggio da HemNes »

ho visto il video di chrisjourney, ho tirato un urlo vedendo quello scempio di palcoscenico nella piazza principale, ma chi caspita ha avuto l'idea di piazzarlo dove si vedeva un po' di panorama? orribile.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Main street del parco

Messaggio da stelau85 »

Rimuovendo la fontana anche
Brico
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 8 apr 2023, 12:16

Re: Main street del parco

Messaggio da Brico »

La piazza fronte olandese volante come posizione non era male, forse è stato spostato per lo spazio che offriva

È un pugno in un occhio, ma per spettacoli e animazioni come posizione è la meno peggio, magari con qualche modifica potrebbero renderlo meno ingombrante, sarebbe pure bastato ruotarlo di 45 gradi e inserirlo anche per poco nel giardino che prima ospitava la coda di magic boats e contenti tutti.
Parky
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 feb 2023, 15:36

Re: Main street del parco

Messaggio da Parky »

Questo parco aveva lo skyline più bello d'Italia.
Prima Cigarini pensa bene di inserirci uno splash battle e fortuna vuole che non sia riuscito nell'intento di metterci anche degli scivoli.
Poi questa gestione sostituisce il Castello di Alfea che da lontano faceva la sua figura, con un imprecisato suppostone che uccide definitivamente la simmetria delle due torri.
Ora questo baldacchino senza tema che copre la visuale del lago. Complimenti
MegaMind
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 apr 2024, 11:03

Re: Main street del parco

Messaggio da MegaMind »

Master Chief ha scritto: 24 gen 2022, 22:10 Lo dico? Lo dico.
La main street di MagicLand è (secondo me) l'area tematica più bella in Italia
Piccola? Si. Ma incredibilmente dettagliata. Ovunque ti giri vedi qualcosa di completamente diverso, è veramente fantastica. La cura per i dettagli è incredibile in ogni suo edificio.
Difetti: poche cose da fare, abbastanza cortina.
Scusami so che sono passati anni ma personalmente non concordo. Zone come Fantasy Kingdom o la main street di Movieland e Cinecittà World sono molto superiori ma mio parere personale
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Main street del parco

Messaggio da Felimiki »

Bah non so. A mio parere è la più bella main street. Purtroppo soffre di “piattume” a mio giudizio mancano props e oggetti di scena che favoriscono l’immersività e la tridimensionalità delle scene. Poi hai solo shop e servizi. Io averei messo un ristorante a metà della via con dehor per renderla più viva
Rispondi