Novità 2023: area tematica "horror"

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 379
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Novità 2023: area tematica "horror"

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Ho ricevuto oggi il comunicato stampa di Efteling che conferma la demolizione dell'attrazione Spookslot, il castello stregato - realizzato nel 1978. Una nuova attrazione con un investimento di 25M. è pianificato ma non ne conosciamo ancora la natura. Spookslot, il castello stregato - è stato realizzato nel 1978. Efteling conferma anche il rinvio dell'ampliamento del lato "Est" del parco per motivi di bilancio ma conferma la realizzazione di un nuovo albergo all'ingresso del parco nell'area degli attuali parcheggi.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Spookslot - Il Castello Stregato

Messaggio da TheGraph »

Peccato, alla mia visita del 2017 era chiusa per manutenzione e contavo di tornare per vederla. Speriamo in un degno sostituto.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Spookslot

Messaggio da Disney06 »

Spero venga sostituito da una dark ride al livello di symbolica se non addirittura superiore
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Spookslot

Messaggio da TheGraph »

La vedo dura con 25 milioni, però può tranquillamente uscirne una dark ride di livello medio-alto (magari interattiva visto che manca).
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 379
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Spookslot

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Non appena ne saprò di più, vi informerò se mi sarà autorizzato. Userò le mie vecchie relazioni. Nel frattempo le reazioni sono abbastanza virulente rispetto all'annuncio del parco. La direzione del parco viene travolta da centinaia di email che accusa Efteling di diventare una slot machine e denuncia la perdita, a poco a poco, dell'essenza stessa di un bellissimo parco delle favole autentico in stile Anton Pieck in una mostruosità commerciale.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Spookslot

Messaggio da citaro »

basta rispondere a questi "vedete a gardaland e riparliamone"
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Spookslot

Messaggio da TheGraph »

Esatto :lol:
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Spookslot

Messaggio da danilo »

Mi dispiace, l'ho vista lo scorso anno e l'ho trovata interessante, coinvolgente davvero suggestiva.
Che dire, 25 milioni...vorrà dire che ci stanno un paio di animatronics in piú di Jumanji... :lol: :risata:
Hanno un buon budget, e vero soprattutto, per tirare fuori qualche cosa di importante, loro le cose ben fatte le sanno fare veramente.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 379
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Spookslot

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Secondo alcune indiscrezioni (non ancora confermate) Spookslot potrebbe essere sostituito da un prototipo della Intamin Amusement Rides : Ultra Tower

"https://www.youtube.com/embed/mLPO8AZQ2Uo"

Immagine
Sono abbastanza scettico perché questo è molto lontano dallo spirito generale del parco, ma nell'ambito del programma denominato "Efteling 2030" resta possibile viste le specifiche messe in atto per il futuro del parco. (Ho una copia completa di questo "dossier" ma risalente al 2018 e in seguito agli eventi - lamentele dei vicini, problemi di covid e di bilancio - questo probabilmente non è più aggiornato al 100%)
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Spookslot

Messaggio da JJ78 »

https://youtu.be/24R8PZNyeIo. Spot di quello che sostituirà quest'attrazione
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Spookslot

Messaggio da TheGraph »

Secondo me è costato più questo trailer che gli ultimi 6 anni di novità a Gardaland :lol: . Sembra bello comunque, l'atmosfera è quella dell'attrazione originale.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Spookslot

Messaggio da JJ78 »

Non ho idea di cosa faranno veramente, ma sono contento che tengano l atmosfera horror, quest'attrazione era sicuramente particolare ma dal vivo aveva un atmosfera fantastica
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 379
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Spookslot

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

La nuova area tematica misurerà 17.000 mq. L'area offrirà, oltre alla nuova attrazione chè si chiamerà "Dance Macabre", un negozio, ristoranti e una serie di intrattenimenti in sintonia con l'atmosfera. L'edificio dell'attrazione sarà alto 20 metri (un edificio nuovissimo) l'ingresso sarà dall'altra parte di quella attuale e il filo conduttore sarà ovviamente il tema della "Danza Macabra" (Camille Saint-Saëns). Budget 25M. Attrazione avra una capacità di 1250 persone all'ora.

Immagine
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 630
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Spookslot

Messaggio da Pandolf »

Vorrei proprio vedere come Efteling schiaccerà il parco gardenese visto che l'area più la dark ride costerà soltanto 9M in più rispetto quella sponsorizzata dal nostro parco italiano
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 504
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Novità 2023: area tematica "horror"

Messaggio da JJ78 »

Gaedaland parlava di 20 milioni, quindi sono solo 5, e fa ancora piu ridere, anche contando il fatto che a Gardaland l'edificio esterno è stato solo modificato, e non costruito da zero.
Rispondi