Premier Access

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Premier Access

Messaggio da peppe2994 »

Sintesi rapida,
l'era dei fastpass gratuiti è finita. Adesso costano cari, carissimi.

Chi offre di più ? Oggi spaziamo da €18 per Big Thunder Mountain, Hyperspace Mountain, Tower of terror, fino a € 9 per Orbitron

La follia pura. Credo non ci sia molto altro da aggiungere.
Dec Parks
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2022, 13:30

Re: Premier Access

Messaggio da Dec Parks »

Non mi piace questo nuovo sistema. Il fastpass era un sistema innovativo e soprattutto "democratico". Tutti nel parco erano nella medesima condizione e tutti avevano la possibilità di organizzare la propria giornata secondo i propri interessi. Se proprio dovete metterlo a pagamento, datemi almeno la possibilità di un free fastpass per Disneyland Park e uno per Walt Disney Studios.
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Premier Access

Messaggio da Seph78 »

Secondo me, una volta tolto il pass gratuito, la scelta di farlo pagare tantissimo è la più giusta.
Le file io le ho trovate molto più vivibili, proprio perché chi si può permettere il passaggio a pagamento è una piccola parte dei guest.

Poi che il sistema non sia per un cavolo democratico ci siamo, ma io non ne ho comprato mezzo e sono riuscito a fare tutto in tempi decenti.
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Premier Access

Messaggio da micheleforchini »

Partiamo da un presupposto: un resort che costa in base alla stagione tra 81€ e 124€ a persona (a cui poi aggiungere vitto e alloggio) è tutto fuorché "democratico". E' una bella macchina mangiasoldi.
Detto ciò, proprio per il suo costo "importante" trovo ridicolo che si sia deciso di togliere il fastpass passando a formule a pagamento.
Per fortuna, chi dorme negli hotel del parco ha ancora un mezzo stratagemma, ovvero la extra magic hour (al singolare oramai) che permette di godere delle attrazioni più belle senza (o quasi) coda. Con un po' di pianificazione ce la si fa.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Premier Access

Messaggio da Andrea Ricci »

Non dimenticare che, non molto tempo fa, all'alloggio hanno tolto la colazione, e i prezzi non sono di certo diminuiti...
War against the ciglioni
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Premier Access

Messaggio da peppe2994 »

Ed è sparita ogni forma di promozione.
I prezzi sono schizzati alle stelle per tutto dentro il parco, ma l'affluenza sembra essere in forte aumento.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Premier Access

Messaggio da Andrea Ricci »

È vero, stop alla mezza pensione inclusa, stop ai bambini gratis sotto i 7/11 anni.
Oggi andare ai parchi per 3 giorni per una famiglia di due adulti e due bambini partono dai 2500/3000 €.
War against the ciglioni
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Premier Access

Messaggio da Seph78 »

Io mi focalizzerei di più sul prezzo per avere accesso prioritario agli spettacoli. Avete visto quanto costa? Li sfioriamo il ridicolo eppure... lo comprano.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Premier Access

Messaggio da Andrea Ricci »

No, quanto costa?
È, comunque, una cosa presente già da prima del premier pass.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Premier Access

Messaggio da PIRATA »

peppe2994 ha scritto: 3 giu 2022, 21:41 Ed è sparita ogni forma di promozione.
I prezzi sono schizzati alle stelle per tutto dentro il parco, ma l'affluenza sembra essere in forte aumento.
Eh sì io ho approfittato per 2/3 volte di offerte super, tipo 2 giorni e 2 notti gratis con offerte spagnole o inglesi.
Ora è sparito tutto, resta solo la prenotazione il più presto possibile per risparmiare.
Ma la cosa più infame rimane aver tolto il fast pass :nocomment:
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Premier Access

Messaggio da Matteo Riboldi »

Andrea Ricci ha scritto: 4 giu 2022, 8:27 Oggi andare ai parchi per 3 giorni per una famiglia di due adulti e due bambini partono dai 2500/3000 €.
Tutta la vita Europa Park e si divertono il triplo (i miei)!
Per spendere quelle cifre, tanto vale spenderne di più ma andare in resort migliori, che siano quelli americani o quelli asiatici.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Seph78
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2021, 10:50

Re: Premier Access

Messaggio da Seph78 »

Beh purtroppo ai resort americani con quella cifra non ce la fai... più che altro perchè una volta che ci vai, ci vai bene: non certo 3-4 giorni.

Cmq si il prezzo è allucinante, io ho pagato 1200 per 2 stanze 2 notti, purtroppo siamo 5 e non hanno camere familiari (che per un resort familiare è il colmo). Ovviamente niente colazione e niente cena altrimenti mi venivano altri 1000 euro.

C'è da dire che anche volendo non soggiornare al parco, tra i prezzi dei biglietti di ingresso e l'eventuale prezzo giornaliero della rer, non è che andavi molto lontano da quella cifra.

Probabilmente con abbonamento base e hotel/appartamento in posizione strategica si risparmia un po', ma è anche un'ammazzata.

Ritornando da questo mezzo OT, vista appunto questa situazione prezzi, chiedere soldi anche per saltare le code è chiaramente un colpo basso, ma mi ripeto, meglio con prezzi altissimi che con 2-3 euro ad attrazione, almeno la quantità di persone che ti passano davanti è limitata.

Poi se hai soldi da buttare... mi pare che il posto prenotato per lo spettacolo del re leone fosse ben sopra i 15 euro, in pratica una famiglia di 4, ripaga un biglietto di ingresso a disneyland per vedere uno spettacolo già incluso nel biglietto di ingresso a disneyland.
A volte mi chiedo se son taccagno io (che anche ad averceli da buttare non li butterei così) o abbiamo stipendi troppo bassi da sempre quindi è la nostra forma mentis.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Premier Access

Messaggio da PIRATA »

No dai non è questione di essere taccagni ma piuttosto che si sta assistendo ad un aumento dei prezzi esponenziale.
Prima han tolto le colazioni per gli ospiti degli hotel, poi qualsiasi tipo di offerta conveniente e aumentato i prezzi del soggiorno.
Francamente per una famiglia è diventato veramente pesante un soggiorno a Disneyland Paris.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Premier Access

Messaggio da Mauro br »

Giusto per dovere di cronaca, un giorno nella seconda decade di agosto, pass illimitato al costo di 140€. Ho fatto un preventivo per 3(2 adulti ed una bimba di 4 anni) e chiedevano 420€ al giorno.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Premier Access

Messaggio da PIRATA »

Una follia totale :shock:
Costa più del biglietto d'ingresso :nonvedo:
Rispondi