Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

Se vai nel periodo invernale ti eviti le code al caldo e al sole il che aiuta, tanto non ci sono attrazioni dove ci si bagna se non qualche piccolo schizzo ai pirati.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Riccardo92 »

Non so esattamente dove scriverlo, provo qui. Non sono un grande esperto di Disneyland Paris e la mia visita di lunedi prossimo sarà solo la seconda di sempre per me. Sto monitorando le code da alcuni giorni, e non sono malvagie, dovrebbero essere due giorni diciamo nella norma.

Quello che mi lascia interdetto è la quantità spaventosa di attrazioni chiuse oltre a quelle dichiarate sul sito per manutenzione programmata (su questo lasciamo stare la sfortuna infinita di Big Thunder Mountain che mi chiude esattamente lunedi, anche se quando ho comprato i biglietti non era inclusa tra le attrazioni in manutenzione).

Capisco che saranno chiusure temporanee, ma è un fenomeno che si ripete tanto spesso e tutti i giorni. È normale? Già il parco ha poche attrazioni, se va avanti così lunedi e martedi prossimo saranno un mezzo calvario.

Tralaltro, hanno chiuso Ratatouille, anche quella con preavviso minimo, per 4 giorni. Sarà bene per loro che sia davvero aperta quando vado, oppure impazzisco.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

L’ultima settimana di agosto, quando sono andato, io erano chiuse un sacco di attrazioni minori, pirates fermo mezza giornata e molte attrazioni come la ferrovia chiudevano prima, con il parco strapieno.
Ultima modifica di Harlock10 il 25 set 2022, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Andrea Ricci »

Anche quando sono andato io a inizio settembre
War against the ciglioni
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Riccardo92 »

Grazie a tutti per le risposte.

Vi scrivo da dentro Phantom Manor bloccata, luci accese, musica spenta. Dopo che è già successo a Pirates, Hyperspace Mountain e Flight Force. Con tutta sincerità, esclusi problemi che sono consapevole possano capitare, il prossimo che mi dice che Disneyland Paris è meglio di Europa Park... Non sarò responsabile delle mie azioni.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

Vi hanno evacuato o sono riusciti a far ripartire la ride?
In generale, nella mia ultima visita, ci sono stati un sacco di guasti, l’app era un continuo di attrazioni segnalate chiuse e poi prese d’assalto.
Per quanto il parco sia esteticamente bello e ora curato, lato meccanico è un disastro.
Per dire nonostante la gestione che sappiamo, a Gardaland, in trentadue anni di visite sono rimasto bloccato o ho trovato attrazioni ferme meno volte di un giorno a Parigi.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Pandolf »

Pensa un po'! Almeno hai visto Riccardo un po' del dietro le quinte. Flight force al momento su YouTube manca la sua versione in light on ( Hyperspace invece è da parecchi anni invece )
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Riccardo92 »

Ci hanno evacuati, quindi in realtà il danno si è trasformato in un'occasione fantastica per camminare lungo il percorso (da subito dopo la scena del ballo) fino all'uscita e osservsre un po' di backstage. Se possibile, il tutto è stato più inquietanti del giro normale: luci accese, no musica, ma gli animatronics funzionavano comunque. Molto creepy a :lol:
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da PIRATA »

Beh però allora porto il mio esempio.
Io in 5 soggiorni a Disneyland Paris non sono mai rimasto bloccato su nessuna attrazione. E lo stesso per quanto riguarda Gardaland. sarò fortunato io, non lo so, ma questo è quanto ;)
Non voglio assolutamente difendere Disneyland Paris a priori e a spada tratta perchè lo so benissimo che i blocchi ci sono, ci sono sempre stati e ci saranno sempre...però mi sembra che una giornata di sfortuna personale non possa valere come punto di partenza per giudicare un parco.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 128
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Riccardo92 »

Si direi che sei fortunato ahah.
Ora, 2 visite, 5 giorni in totale, certamente non fanno statistica, ma per me è sistematicamente così. Quello che fa statistica però sono le mie innumerevoli visite in altri parchi, anche minori (solo settembre ho passato 12 giorni su 30 nei parchi), in cui questo non succede con questa frequenza allucinante. E non penso che Phantasialand, per dirne una, abbia macchine meno complesse di quelle di Disneyland Paris, anzi!

Tornando un po' nel topic sull'affluenza, mentre sto in coda per entrare a Walt Disney Studios mi chiedo perché, tipo Gardaland, si ostinino a creare imbuti fuori dai cancelli quando potrebbero sparpagliare tutti e aprire le attrazioni all'orario designato :roll:
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Andrea Ricci »

PIRATA ha scritto: 27 set 2022, 8:37 Beh però allora porto il mio esempio.
Io in 5 soggiorni a Disneyland Paris non sono mai rimasto bloccato su nessuna attrazione. E lo stesso per quanto riguarda Gardaland. sarò fortunato io, non lo so, ma questo è quanto ;)
Non voglio assolutamente difendere Disneyland Paris a priori e a spada tratta perchè lo so benissimo che i blocchi ci sono, ci sono sempre stati e ci saranno sempre...però mi sembra che una giornata di sfortuna personale non possa valere come punto di partenza per giudicare un parco.
Quando sei stato l'ultima volta? Perché anche io prima dell'ultima visita di quest anno non ero mai stato bloccato in coda o su un attrazione per dei guasti escluso forse un paio di casi. L'ultima volta a inizio mese è stato abbastanza imbarazzante.
Se prima avevo delle remore sul consigliare EuropaPark invece di Disneyland Paris ora non le ho più.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da PIRATA »

Ultima nel 2019 prima della pandemia.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Leggo cose che boh. Sono stato abbonato due anni, è andata così bene che ho rinnovato di nuovo. Ho effettuato decine e decine di visite, in tutti i periodi dell'anno, da quelle tranquille ad Agosto al picco di Capodanno. Ho sempre trovato una gestione esemplare, nessuna attrazione chiusa oltre a quelle segnalate, che sono sempre pochissime.

Parco in splendida forma, straordinariamente tirato a nuovo. Ricordo solo un blocco di Crush's coaster risolto in mezz'ora, un pomeriggio di Phantom Manor guasto ed un altro anno due giorni di guasto per Hyperspace Mountain.

In effetti nell'ultima settimana Phantom Manor ha avuto problemi. Il tasso di operatività è sceso al 91,4%, sfortuna. I problemi accadono, sempre ed ovunque, a te sono successi a Disneyland Paris, io posso citare giornate da depennare ad Holiday Park ed Efteling, dove di sicuro qualcun altro in altri giorni non ha avuto nessun problema.

E' così che va e non è il caso di farne un dramma, anche se mi rendo conto, per chi ci capita, non fa piacere.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Andrea Ricci »

Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che è sempre stato così
Andrea Ricci ha scritto: 27 set 2022, 13:26 Quando sei stato l'ultima volta? Perché anche io prima dell'ultima visita di quest anno non ero mai stato bloccato in coda o su un attrazione per dei guasti escluso forse un paio di casi. L'ultima volta a inizio mese è stato abbastanza imbarazzante.
Se prima avevo delle remore sul consigliare EuropaPark invece di Disneyland Paris ora non le ho più.
Casualmente da quando c'è il nuovo pass e il nuovo presidente Disney.
Per la cronaca, sto ancora aspettando le mirabolanti migliorie derivanti dal controllo diretto / truffa legalizzata della Disney dei parchi.
Sono passati 5 anni e non ho ancora visto una miglioria per gli ospiti, anzi tanti tagli ai servizi e aumenti dei prezzi.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock10 »

peppe2994 ha scritto: 28 set 2022, 22:27 Leggo cose che boh. Sono stato abbonato due anni, è andata così bene che ho rinnovato di nuovo. Ho effettuato decine e decine di visite, in tutti i periodi dell'anno, da quelle tranquille ad Agosto al picco di Capodanno. Ho sempre trovato una gestione esemplare, nessuna attrazione chiusa oltre a quelle segnalate, che sono sempre pochissime.

Parco in splendida forma, straordinariamente tirato a nuovo. Ricordo solo un blocco di Crush's coaster risolto in mezz'ora, un pomeriggio di Phantom Manor guasto ed un altro anno due giorni di guasto per Hyperspace Mountain.

In effetti nell'ultima settimana Phantom Manor ha avuto problemi. Il tasso di operatività è sceso al 91,4%, sfortuna. I problemi accadono, sempre ed ovunque, a te sono successi a Disneyland Paris, io posso citare giornate da depennare ad Holiday Park ed Efteling, dove di sicuro qualcun altro in altri giorni non ha avuto nessun problema.

E' così che va e non è il caso di farne un dramma, anche se mi rendo conto, per chi ci capita, non fa piacere.
Ti dico la mia impressione, scenograficamente, il parco è in buona forma, anche se ci sono dei difetti, tipo la molly brown scrostata e la mark twaine mai più vista da decenni.

Il problema è che per il prezzo che mi fai pagare, non è così all’altezza, per dire tutti i tapis roulant guasti, a fronte di 30 euro di parcheggio, non sono un bel biglietto da visita.

In più il parco non è in grado di gestire l’afflusso di gente, le attrazioni sono sempre quelle e si sente la mancanza di qualche cosa di “moderno” visto che sono le stesse dai primi anni di apertura.

Nel 92 era sicuramente top, ma gli altri parchi hanno corso parecchio e ora anche quelli minori cominciano ad offrire attrazioni migliori.
Rispondi