Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Questo assolutamente vero. Il parco scoppia di gente e non c'è lo straccio di una novità né tantomeno sembra essere in previsione.

Il discorso eh ma si sta investendo negli studios non è una giustificazione, perché il parco principale è sempre lì in sofferenza.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Marcello41037 »

Ciao!

Una domanda 'difficile'...

In giornate ad altissima affluenza, la fila Single Raider di quanto è più corta, mediamente, rispetto alla fila standard?

E' statisticamente possibile dire, ad esempio, 50-60-70% rispetto all'altra?
(Capisco ci possano essere mille eccezioni, ma solo per avere un'idea)

Grazie!
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Molto difficile. Nella migliore delle ipotesi risparmi non più di metà coda, anche se mediamente su Ratatouille il risparmio di tempo è superiore, ad occhio arriviamo anche ad un -70%.
Comunque tieni presente che le single rider aprono e chiudono in modo apparentemente casuale su Hyperspace Mountain ed Indiana Jones.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da PIRATA »

Su Ratatouille 40 minuti di coda normale = 5 in single rider.
Provato più volte che la single rider(almeno su Rata) è non più di 5 minuti e spesso anche meno.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 692
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Andrea Ricci »

Da quello che ho visto io è molto più corta.
Cioè non fai effettivamente una seconda coda ma aspetti veramente poco per salire.
War against the ciglioni
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Marcello41037 »

Grazie!

Questa è una buona notizia...

Anche perchè oggi, 'insignificante' lunedì feriale, ho visto dei 100 e dei 90 minuti di attesa.
mattia90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 gen 2022, 17:59

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da mattia90 »

So bene che è uno dei periodi "caldi" fine Dicembre e Inizio Gennaio, ma secondo voi 3-4-5 Gennaio sarà molto incasinato il parco?
(purtroppo abbiamo le ferie solo in quel periodo)

Porterò per la prima volta mio figlio di 3 anni e vorrei se lo godesse il più possibile .

Sul sito non dicono ancora gli orari dei parchi in quel periodo , qualcuno li sa o sa gli anni scorsi che orari faceva ?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da peppe2994 »

Ciao, io vado ogni anno in quel periodo, perché sto anche alla serata di Capodanno. Sarò lì anche stavolta esattamente nei tuoi giorni.

Inutile girarci intorno più di tanto. Sono giornate da bollino nero. I più affollati dell'anno insieme alla settimana di Pasqua ed Halloween. Stiamo parlando di code tra 60 e 90 minuti sulle attrazioni principali. Code infinite anche per mangiare, tieni presente che hanno già aperto le prenotazioni dei ristoranti con servizio al tavolo in anticipo per tutto il periodo natalizio e sono già praticamente al completo fino alla fine delle feste.
Ah, quest'anno abbiamo anche It's A Small World chiuso, che è una bella botta.
Quello che ti racconto non è per impressione ma per esperienza, sono sempre stato lì, in mezzo alla folla, con certi momenti che si cammina anche a fatica.
È bene essere preparati a questo scenario, perché è dura, soprattutto con i bambini piccoli. Valuta bene, se l'obiettivo è andare al parco per fare le attrazioni allora sarà estremamente frustante, con almeno mezz'ora d'attesa per salire su Dumbo.

Discorso orari, di solito il parco principale chiude alle 22, ma su questo non c'è certezza.

Mi dispiace per il post troppo duro, ma la situazione che troverai è questa. Niente ferma le folle oceaniche del periodo natalizio, e con niente intendo per dire neanche l'anno scorso, quando c'era il tampone obbligatorio, se il trend sarà quello che si è avuto dall'inizio dell'anno sarà la stagione natalizia più affollata di sempre.

Un consiglio, il bimbo è troppo piccolo per godersi Disneyland. In realtà è troppo piccolo per qualunque parco, tanto vale andare dov'è meno stressante godersi la giornata anche per voi, tipo Europa Park.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Pandolf »

Ad esempio Jack Rev ha da qualche giorno postato un video sul periodo di Halloween ( https://www.youtube.com/watch?v=NwY-9ObWAZo )
dove appunto in quel giorno che ha visitato, l'affluenza era da sold out ( con tanto di cartellonistica posta prima dei tornelli ) e per camminare ancora era fattibile da come si è potuto vedere.
Quindi come ha detto Peppe, Mattia, preparati al peggio nei primi giorni di Gennaio e di preparare il Genie+ per saltare le code ( che potrebbe arrivare a toccare i 200€ a persona ), obbligatorio o quasi di fare le single rider per ottimizzare i tempi ( anche se si salterà buona parte delle ottime tematizzazioni ).
mattia90
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 gen 2022, 17:59

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da mattia90 »

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo è quello che già sospettavo 😫
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Marcello41037 »

Grazie anche ai vostri consigli siamo sopravvissuti in questi giorni da bollino nero, anzi!

La pianificazione estrema è tutto!

Noi abbiamo dormito fuori dai Parchi fino alla sera prima (Premiere Classe, 53 euro).

Il primo giorno, alle 7 in punto ero alla reception del Davy Crockett, 7.20 in macchina con i Magic Pass, 7.30 davanti ai cancelli del parcheggio, con due macchine davanti. (Aprono alle 8)
8.12 controlli di sicurezza effettuati, 8.15 davanti ai tornelli.
Questo ogni giorno di permanenza a Disneyland (ovviamente dal secondo senza il ritiro dei Pass)

Letteralmente correndo, nella prima ora 'riservata' abbiamo fatto:
2 volte le Thunder,
2 volte Buzz
1 volta Hyperspace
1 volta Star Tour
Tutte walk-in

Poi nella seconda ora, con file di massimo 10 minuti
1 volta Phantom Manor
1 volta Indiana Jones
1 volta i Corsari

Esattamente nell'ordine citato

Poi abbiamo respirato e per tre d'ore passeggiato per goderci il Parco, mangiando varie cose prese nei chioschi, fino a mezzogiorno praticamente deserti.

In tutte le parate pomeridiane invece c'era tantissima gente, ma basta sedersi con buon anticipo nel punto preferito ed attendere.

Tre meet and greet da mezz'ora con i cattivi Disney, Mickey's PhilharMagic senza alcuna fila, poi tra i 40 ed i 50 minuti per Peter Pan, Pinocchio e Biancaneve ed è venuta sera, considerando anche la grotta del drago, la capanna dei Robinson, il 'ventre della terra', Autopia ed il labirinto di Alice.

Dalle 21.15 a sedere con i popcorn in attesa degli spettacoli di fine serata, poi dalle 22.15 acquisti nei negozi mentre la gente usciva.

Giornata fantastica!

Il secondo giorno, sempre nella prima ora:
SpiderMan
Flight Force
Tower of Terror

Poi show di Stitch e di Frozen senza fila, 5 minuti per Ratatuille in single rider, Training Center prenotato gratuitamente e un'ora in area Toy Story.

Record negativo per Crush, con 80 minuti in single Rider, poi per tre ore bis e tris nelle attrazioni della prima ora e acquisti vari.

In due parole, se non vi dispiace 'correre' le prime due ore e nemmeno svegliarvi presto, anche in giorni da bollino nerissimo si riesce a fare tutto!

Se mia figlia avesse avuto meno di 8-9 anni non avrei mai fatto una pianificazione di questo tipo, ma dai 10 in su non credo ci siano problemi...

Grazie a tutti voi per i vari consigli che mi avete dato in queste settimane!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Mugnezz »

sarò al parco questo wek end , c'è la speranza che con la finale dei mondiali , il parco sia un pò meno incasinato ?
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Hai un altro "alleato" ... il freddo!
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Mugnezz »

Noooo io lo odio il freddo 🤣
Hotantisogni
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 80
Iscritto il: 15 apr 2022, 11:21

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Hotantisogni »

Qualcuno sa come Disneyland Paris sia andato effettivamente l'anno scorso e anche tipo come sia andato durante il periodo natalizio ecc? Io da quel che si dice in giro e che vedo sui gruppi mi son fatto l'idea che le cose si stiano mettendo bene. Secondo me c'è stata una bella ripresa. L'Avengers Campus sta attirando molti ospiti, o sbaglio?
Rispondi