Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da citaro »

Marcello41037 ha scritto: 3 ott 2022, 11:53 In altre parole, se sono già dentro al Parco senza il biglietto extra, mi devo aspettare che qualcuno della sicurezza mi chieda di uscire?
dopo una certa ora, per accedere alle attrazioni hai bisogno del braccialetto (che danno ovviamente se paghi l'Extra)
girano squadre per il parco che ti dicono di uscire, diciamo che "iniziano dal fondo" e fanno barriera verso uscita, e poi continuano a girare
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Marcello41037 »

Grazie, tutto chiaro!

Verremo gentilmente e giustamente rastrellati fuori alle 7... :lol:

Ma aggiungere altri 90 euro ai circa 110 del biglietto diurno mi pare troppo (600 euro in tre in un giorno)
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mauro br »

peppe2994 ha scritto: 1 ott 2022, 8:18 Come dove?
La manutenzione straordinaria serve a mantenere nel tempo le attrazioni, non c'entra con l'effetto novità.
Ne guadagnano la qualità scenografica e l'affidabilità tecnica.

It's a Small World resterà chiusa più di un anno, e sono previsti interventi strutturali sul tetto e nei backstage, se non è straordinario questo cosa lo è?

Stesso discorso per l'hotel che è stato smantellato in toto e ricostruito da zero pezzo dopo pezzo, sia all'interno che all'esterno.
Da come la spieghi tu, manutenzione straordinaria vorrebbe dire: "woww, stiamo facendo qualcosa di grandioso" :smile:
Ma il senso non è quello. Straordinario è nel senso di "evento non programmabile". Accade qualcosa di inaspettato che impone di effettuare una manutenzione, indipendentemente dal momento nel quale si verifica.
Mica straordinario vuol dire "grosso intervento" mentre ordinario "piccola manutenzione".
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mauro br »

Marcello41037 ha scritto: 5 ott 2022, 9:19 Grazie, tutto chiaro!

Verremo gentilmente e giustamente rastrellati fuori alle 7... :lol:

Ma aggiungere altri 90 euro ai circa 110 del biglietto diurno mi pare troppo (600 euro in tre in un giorno)
Nascondetevi in bagno :smile: :smile: :smile:
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Marcello41037 ha scritto: 5 ott 2022, 9:19 ....

Ma aggiungere altri 90 euro ai circa 110 del biglietto diurno mi pare troppo (600 euro in tre in un giorno)
Sono stato al parco lunedì e martedì. Un mondo fenomenale in questi due giorni (un massimo di turisti - molti spagnoli, italiani, inglesi e tedeschi (vacanza in Germania). Devo riconoscere e purtroppo consigliare l'adozione del "pass di accesso Primer" - per chi può permetterselo - al fine di facilitare notevolmente la loro visita.
L'ho vissuta, lunedì ho optato per il pass... e alle 15 abbiamo visitato 16 attrazioni senza - praticamente - tempi di attesa : 0! Martedì in modalità visita classica...l'inferno e dover recare vero attrazioni minori con un po' meno di file per poter dire: "ho fatto qualcosa".

Dettagli :

Lunedi : premier access pass ultimate : lista con 15 attrazione - Ne abbiamo fatti 12 (Orbitron non accessibile tramite il pass per un motivo sconosciuto e Autopia che abbiamo scartato per scelta personale) – « B.T.M. » chiuso per grande intervento e ovio « It’s a small world »

entrato nel parco intorno alle 9:00 fino alle 16:00 con un'ora di "pausa" per ordinare e mangiare, abbiamo fatto 15 attrazioni.

- Spider Man W.E.B. Adventure (no pass per ora, ma presto sarà incorporato)
- Avengers Assemble Flight Force (single ride)
- Tower of Terror (premier access)
- Crush’s Coaster (premier access)
- Toy Soldiers Parachute Drop (single ride)
- Ratatouille (premier access)
- Cars Road Trip (premier access)
- Buzz Lightyear Laser Blast (premier access)
- Star Tour (premier access)
- Star Wars Hyperspace Mountain (premier access)
- Peter Pan’s Flight (premier access)
- Indiana Jones et le Temple du Péril (premier access)
- Pirates des Caribbean (no pass)
- Thunder Mesa River Boat (no pass)
- Phantom Manor (premier access)

* Spider Man W.E.B. Adventure - attrazione divertente - alta capacità con un massimo di 40 minuti di attesa – preshow
simpatico - attrazione basato su schermi in linea un po come "Maus of Chocolate" di Phantasialand
* Avengers Assemble Flight Force - Una tortura - il treno, nonostante una nuova livrea, è lo stesso - stesso disagio - stesso
disagio lungo il percorso. Non abbiamo potuto vedere il nuovo percorso "preshow" perché il "taglio della coda" ci porta
direttamente all'imbarco - I vari commenti ci dicono che il pre-show è particolarmente riuscito, e l'audio-animatronic di Iron
Man ha molto successo

Martedì - senza il primo passaggio - era più o meno il calvario. Davanti alle code dantesche, abbiamo dovuto rinunciare alle attrazioni più gettonate e ripiegare secondo i tempi di attesa meno pesanti per poter fare qualcune

- Spider Man W.E.B. Adventure
- Crush’s Coaster
- Cars Road Trip
- Disneyland Railroad (Il treno - da Mainstreet Station - fa il giro del parco senza fermarsi in altre stazioni che sono chiuse)
- Casey Jr.
- La Cabane des Robinson
- La Tanière du Dragon - Castello
- Pirates des Caribbean
- Phantom Manor
Conclusione - non c'è foto : il pass è purtroppo necessario, male per il portafogli, altrimenti è scocciatura e frustrazione se non si vuole passare la giornata in coda... Dopo una trentina di visite dal 1992, non ho mai conosciuto una situazione del genere, scegliendo sempre adeguate periodi e date proprio per evitarlo. Lo stesso problema si presenta per il mangiare... È assolutamente necessario prenotare perché altrimenti è un'eccessiva perdita di tempo e doversi rivolgere a qualcosa che potrebbe non essere di proprio gradimento.
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 7 ott 2022, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Marcello41037 »

Hai ragione, il pass sarebbe utilissimo...

Ma il prezzo per quei giorni è di 206 euro a testa :cry:

Voi sapete a quanto al massimo possa arrivare un pass singolo? Io avevo letto 18 euro, ma non avrebbe senso, rispetto al pass globale...
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Thunder »

Io ho visto fino a 13/15 €, ma non mi stupirei di vederli a 20 € durante una giornata da bollino nero.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Marcello41037 ha scritto: 7 ott 2022, 14:52 Hai ragione, il pass sarebbe utilissimo...
Ma il prezzo per quei giorni è di 206 euro a testa :cry:
Voi sapete a quanto al massimo possa arrivare un pass singolo? Io avevo letto 18 euro, ma non avrebbe senso, rispetto al pass globale...
Abbiamo pagato il "Premier access ultimate" 90€ a persona per 13 attrazioni - questo ha anche il vantaggio di non avere una fascia oraria.
Per il "Premier Access One" : solo 1 attrazione, ricevi sul app. mobile il prossimo slot disponibile per unirti alla coda veloce.

Puoi acquistare un massimo di 3 accessi Disney Premier per ospite al giorno per ciascuna attrazione e fino a 12 accessi Disney Premier alla volta per un'attrazione e in una singola fascia oraria, in base alla disponibilità. Un biglietto Disney Premier Access One costa tra € 5 e € 13 a persona e per attrazione. Si il prezzo del saltafila varia in base alla folla nei parchi.

Ecco due foto dello stato del sito di espansione tratte da "Toy Soldiers Parachute Drop" - calma assoluta

Immagine
Immagine
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Marcello41037 »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 7 ott 2022, 15:50 Abbiamo pagato il "Premier access ultimate" 90€ a persona per 13 attrazioni - questo ha anche il vantaggio di non avere una fascia oraria.
Per il "Premier Access One" : solo 1 attrazione, ricevi sul app. mobile il prossimo slot disponibile per unirti alla coda veloce.

Puoi acquistare un massimo di 3 accessi Disney Premier per ospite al giorno per ciascuna attrazione e fino a 12 accessi Disney Premier alla volta per un'attrazione e in una singola fascia oraria, in base alla disponibilità. Un biglietto Disney Premier Access One costa tra € 5 e € 13 a persona e per attrazione. Si il prezzo del saltafila varia in base alla folla nei parchi.
Per 90 euro lo comprerei immediatamente, senza alcun dubbio...

Purtroppo l'Access One costerà molto di più di 13 euro, ma qualcuno dovremo prenderlo comunque...

Grazie!
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Marcello41037 ha scritto: 7 ott 2022, 17:40 ...
Purtroppo l'Access One costerà molto di più di 13 euro, ma qualcuno dovremo prenderlo comunque...
Per il Premier Access One : Il prezzo è diverso per attrazione, non sono tutti a 13€
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

Sinceramente con la situazione di super affollamento e big thunder mountain chiuso non vale la pena spendere così tanto per andare a Parigi.
Meglio fare qualche sacrificio in più e puntare alla Florida o alla California dove ci sono molte più attrazioni tra le quali le vere novità, oppure optare per 2 giorni a Europa Park che vale molto di più a un prezzo ridicolo.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Brutte notizie: per il periodo natalizio, il "premier access ultimate " salirebbe a 190€ !!!! Pazzesco :(
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 106
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Marcello41037 »

E' lo stesso pensiero che ho fatto io per i nostri 206 euro ad Halloween...

Quindi in realtà per Natale è in calo! :lol:

Orlando già vista più volte e a lungo e ci torneremo pure a capodanno, così come gli altri Parchi (Tokyo e Osaka compresi).

Questo giro, avendo solo pochi giorni, ci tocca tornare per la millesima volta a Parigi, ben consapevoli del delirio che troveremo...
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Marcello41037 ha scritto: 10 ott 2022, 17:36 E' lo stesso pensiero che ho fatto io per i nostri 206 euro ad Halloween...
Quindi in realtà per Natale è in calo! :lol:
....
R.I.P....

Immagine
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Alcune notizie varie :

- Prolungamento del 30° anniversario fino al 30 settembre 2023.

W.D.S.

- Un nuovo spettacolo con i personaggi Pixar («We Belong Together») debutterà la prossima estate (2023) allo Studio Theatre (W.D.S.).

- Nuova passeggiata al centro del parco. Il W.D.S. Park ospiterà presto un Rapunzel Garden (Le Jardin de Raiponce) come parte della sua estensione. I visitatori potranno anche scoprire un piccolo punto d'acqua con Rapunzel e Flynn all'interno di una barca. Questa futura area includerà una nuova attrazione per tutta la famiglia. L'attrazione dovrebbe riprendere la scena delle lanterne del film Rapunzel e sarebbe del tipo "tazze da tè", come "Mad Hatter's Tea Cups", presente a Fantasyland nel Parco Disneyland. I visitatori dovrebbero salire a bordo di barche di legno per volteggiare in mezzo a diverse lanterne. L'attrazione sarà coperta, aperta all'aria sulle sue 4 facciate e sceneggiata. Le code saranno 3 : una accessibile a tutti i visitatori, un'altra di accesso rapido e un'ultima per le persone con disabilità e i loro accompagnatori. Il tetto dell'attrazione sarà viola, le facciate saranno rosa e alcuni elementi decorativi, come le frecce sul tetto, saranno verdi. L'attrazione si svolgerà vicino a un Toy Story Garden con animazione e incontri (Woody ecc..), che sarà un nuovo ingresso a Toy Story Playland. Previsto un giardino inglese (con Peter Pan ed altri personnagi) lungo il ristorante panoramico già annunciato (Lakeside Restaurant). Più di 200 alberi saranno piantati nelle aiuole rialzate. Altri "giardini" sono previsti ma devono essere confermati: (giardino romantico : Rapunzel) - (giardino arabo :Jasmine) - (giardino mediterraneo : Ariel) e il giardino "New Orleans" : Tiana) sono allo studio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

- Delle voci suggeriscono la sostituzione della zona "Star Wars" con una zona "Pandora" ma senza il dark ride "Na'vi River Journey" - da prendere con la dovuta distanza…

Altre :

- Conferma di una versione 2.0 del Disney Village dal 2023

- Hotel Disneyland : nessuna apertura prima del 2024. Completamente reinventato attorno a un nuovo tema reale, l'Hotel offrirà camere e suite ispirate ai classici Disney come Rapunzel, La bella e la bestia, Cenerentola e persino Frozen.

- Una nuova attrazione nella zona di Discoveryland (roller coaster – tipo Motor Bike ?) al DLP per il 2028 (voce) (!!!) basato sul franchise "Disney Villains".
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 28 nov 2022, 19:22, modificato 2 volte in totale.
Rispondi