Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Efrem (quello che non sa dove sia Wodan) ha solo un secondo canale che parla dei parchi è spesso a Gardaland e Movieland, è stato a Cinecittà World, Rainbow parchi Disney e Universal in California e in Florida, Disneyland Paris...
Ci può stare non essere mai stati a Europa-Park, è un parco assolutamente da visitare ma si può anche non conoscere. Io sono stato Europa-Park ma non sono mai stato a Disneyland in California.
Aggiungi altro.
War against the ciglioni
micheleforchini
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 mar 2022, 16:10

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da micheleforchini »

Condivido. Girano spesso in gruppo con Davide Noto (anche lui per me leggeva il vecchio forum a cannone) che di parchi ne ha girati quasi 90. Alla fine i video mi piacciono, sono fatti bene e quelli di Efrem nemmeno marchettati (altri sono tutti un "che bellissime novità QUESTO PARCO X in cui mi trovo a caso proprio oggi").
Sinceramente usa termini appropriati e si documenta. Ci sta non conoscere Wodan.
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mauro br »

Andrea Ricci ha scritto: 27 mag 2022, 17:20 Efrem (quello che non sa dove sia Wodan) ha solo un secondo canale che parla dei parchi è spesso a Gardaland e Movieland, è stato a Cinecittà World, Rainbow parchi Disney e Universal in California e in Florida, Disneyland Paris...
Ci può stare non essere mai stati a Europa-Park, è un parco assolutamente da visitare ma si può anche non conoscere. Io sono stato Europa-Park ma non sono mai stato a Disneyland in California.
Aggiungi altro.
Non condivido niente di quello che dici, ma ognuno la vede come vuole. Secondo me la gente sta andando fuori di testa a seguire questi tizi, ma il discorso che facevo è differente. Se nasci in Italia e ti piacciono i parchi, probabilmente andrai in tutti i parchi italiani che hai nominato. Anzi, sono abbastanza sicuro che chi frequenta questo forum e frequentava l'altro, sarà stato in questi parchi. E saprà anche dell'esistenza di quelli nei quali non è stato.
Io fino a quasi 30 anni non mi potevo permettere di frequentare i parchi, sia perché non avevo indipendenza economica, sia perché non avevo la fortuna, come tanti altri, di abitare ad 1-2 ore di treno da Gardaland e dintorni, leolandia, Mirabilandia e dintorni. In un ora di treno non arrivavo neanche a Bari. Quando me lo sono potuto permettere, oltre a frequentare i parchi italiani, sono passato a quelli europei ed in viaggio di nozze sono stato, tra l'altro, 10 giorni ad Orlando. Ho fatto la tessera alla vecchia associazione, pagandola per anni senza mai utilizzare uno sconto e senza andare mai ad un raduno, perché per motivi lavorativi non potevo. Ma pagavo la tessera perché mi piaceva contribuire ad un associazione di gente con i miei interessi.
Ora, questi che seguite, voi dite che non fanno marchette, ma in base alle visualizzazioni YouTube, questa gente arriva a guadagnare con un video quello che un operaio guadagna in un mese. E se tu guadagni con video sui parchi divertimento, per me, puoi non aver visitato mai miragica, ma non puoi visitare solo parchi italiani e parchi Disney. Io mi sono fatto le pippe mentali per anni con i video di King Da Ka o Sheikra, ma non li ho mai provati. I miei primi 3 giorni di viaggio di nozze li abbiamo passati ad Europa Park e quest'anno porterò mia figlia di 4 anni per la seconda volta a DLP, perché voglio che viva il sogno in una età in cui i sogni sono reali. Ma guadagnare sui parchi e chiedere dov'è wodan, vuol dire tutto, tranne che amore e conoscenza del settore. Scusate per la lunghezza del post.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 »

Dovremmo dire un enorme grazie a canali come quello. Prima di lui e pochi altri questo tipo di contenuti era totalmente assente in lingua italiana. Zero totale.
Si impegna, fa un lavoro faticoso e ne beneficia. Che ci sia anche la passione è un requisito non richiesto. Non vedo dove stia scritto che uno debba conoscere per forza Europa Park. Tra l'altro molti suoi interventi sono con cognizione di causa. Anzi è da apprezzare l'onestà.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Mai detto che non fanno marchette, vedo invece molta invidia nel tuo messaggio.
Sono su questo forum da tantissimi anni ma se mi chiedi dove è un coaster di un parco inglese potrei sbagliare, perché non ci sono mai stato.
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mauro br »

Io non sono invidioso, poi non è che volessi convincere qualcuno. Volevo solo spiegare meglio il mio pensiero. Fidati che faccio tranquillamente le mie vacanze nei posti che mi piacciono :D.
Facciamo così, domani apro un canale per mostrare la bontà dei formaggi tipici italiani. Poi, dopo mesi di video, chiederò ai miei follower quali formaggi preferiscano. Quando qualcuno mi risponderà "gorgonzola" io dirò: "ma che formaggio è? Mai sentito".
Che si inca#€ino pure i milanesi. Tanto l'importante è parlare di formaggi... :furbo: :furbo: :furbo:
E comunque ho visto anche il video che ha fatto su Europa Park (quello dei due che c'è stato) e non mi sta neanche antipatico. Il bello è che lui stesso afferma di amare DLP, ma trovo meno imprecisioni nel video di EP rispetto a quello di DLP.
Va bhe, buonanotte a tutti. Che ognuno guardi chi vuole e viva la libertà di poter anche esprimere il proprio dissenso. Se fossimo tutti uguali, sai che noia!!!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Pluto »

Finalmente qualcuno che lo dice.
Lui fa bei video e ci mette passione, ma è evidentissimo che non abbia una certa conoscenza tecnica che per altri possono essere basi scontate. Confonde o ignora tipologie di attrazioni (spill water = log flume), questioni tecniche e tematiche. Il che può non essere un problema, stimo TANTISSIMO ciò che ha creato e tutte le esperienze che sta facendo, ma spesso ha un tono un po’ saccente.
Spesso mi fa sorridere il fatto che, nonostante visiti parchi importantissimi, il suo metro di paragone rimanga sempre Gardaland. Ma Gardaland, ma Gardaland, ma Gardaland…
che ultimamente si sta trasformando in Movieland, Movieland, Movieland

FINE OT
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Mauro br ha scritto: 27 mag 2022, 22:12 [...]Io fino a quasi 30 anni non mi potevo permettere di frequentare i parchi, sia perché non avevo indipendenza economica, sia perché non avevo la fortuna, come tanti altri, di abitare ad 1-2 ore di treno da Gardaland e dintorni, leolandia, Mirabilandia e dintorni. In un ora di treno non arrivavo neanche a Bari. Quando me lo sono potuto permettere, oltre a frequentare i parchi italiani, sono passato a quelli europei ed in viaggio di nozze sono stato, tra l'altro, 10 giorni ad Orlando. Ho fatto la tessera alla vecchia associazione, pagandola per anni senza mai utilizzare uno sconto e senza andare mai ad un raduno, perché per motivi lavorativi non potevo. Ma pagavo la tessera perché mi piaceva contribuire ad un associazione di gente con i miei interessi.
Ora, questi che seguite, voi dite che non fanno marchette, ma in base alle visualizzazioni YouTube, questa gente arriva a guadagnare con un video quello che un operaio guadagna in un mese. [...]
Non è invidia è ammirazione.
Facciamo "i conti in tasca" ai tre canali che conosco io:
Parks & Fun (Davide Noto): 4.660 iscritti video più visto 31.000
JackRev: 43.700 iscritti video sui parchi più visto 143.000
EfremsAdventure: 45.600 iscritti video più visto 392.000
Efrem: 188.000 iscritti video più visto 610.000
(questi sono i numeri di youtube, non ho instagram o facebook per fare altri confronti)
Se io fossi un parco e dovessi farmi fare una "marchetta", come la chiami tu, sceglierei sicuramente Efrem; nonostante Davide sia sicuramente il più preparato sul tema parchi. Quando fai pubblicità devi cercare di convicere quelli che non vorrebbero il prodotto, non quelli che il prodotto già lo adorano; questi ultimi li cerchi di convincere a spendere di più puntando su alcune cose esclusive.
E io sono lo stesso che ha criticato Efrem quando a fatto il video su Gardaland e continuava a dire "fun fact".
Se poi vogliamo parlare di quanto, secondo me, questo tipo di pubblicità online (canali youtube, influncer, tiktokers...) sia una bolla che prima o poi si sgonfierà apriamo un apposito thread.
War against the ciglioni
Mauro br
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 nov 2021, 0:27

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Mauro br »

Vedi che la pensiamo più o meno allo stesso modo :smile:
Se io sono un appassionato, non scelgo un parco perché vedo un video di questi due. E non mi sento, onestamente, neanche di andare a criticare tanto sul tecnico, perché si parla di video indirizzati ad un pubblico che non è quello di questo forum. Però, se ci guadagni, proprio perché mi piace il settore, alcune cose mi fanno storcere il naso. Io non accetto che, parlando di dark ride migliori in Europa, non riescano a fare un accenno ad Efteling. Così come penso che si debba nominare, tra le attrazioni top, un gioiello come l'olandese volante (così non faccio paragoni solo con EP). Capisco che puoi non sapere che a Benidorm ci sia terra Mitica, ma se ci guadagni devi sapere che a Salou c'è Portaventura ed a Madrid il parco Warner. Questo voglio dire. Se penso che c'è chi chiede consigli a chi prende un aereo da Milano e va a visitare un parco in Inghilterra, arrivando alle 12, senza sapere che il parco chiude alle 17, rabbrividisco :furbo:
A sto punto, meglio i Me contro Te a Disneyland Paris :furbo:
E cmq, tra i due, efrem(?) è nettamente il peggiore. Parere mio.
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Paola3sca »

Si, parla di una nuova attrazione a tema Rapunzel agli studios
https://outsidears.fr/2022/08/une-attra ... y-studios/
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Disney06 »

Bello ,però l’avrei preferita a Fantasyland
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 »

Per me è un no secco.

Il ristorante sul lago da quel che si sa non avrà un tema Disney. Tanto valeva dargli lo stesso tema, ma soprattutto, sarebbe stato ideale l'ampliamento di Toy Story Playland con la stessa attrazione di Orlando, invece che installare una copia delle tazze già esistenti al parco principale. Boh.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

Qualcuno sa se aggiusteranno mai i tapis roulant del parcheggio? A parte la mia prima visita del 92, li ho sempre visti quasi tutti rotti.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Ho visto un post su Twitter e degli operai ci stavano lavorando.
Sempre su Twitter ho letto una statistica interessante, l'11 settembre festeggeremo i 6.000 giorni dall'ultima novità del parco principale. :pensieroso:
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Harlock10 »

Il parco principale avrebbe davvero bisogno di nuove attrazioni, se si guardano quelle top sono davvero poche e basta tranquillamente un giorno per fare tutto e di più.
Inoltre, nel 92 erano bellissime e inarrivabili dai competitors europei ma adesso non è più così, per dire pirati in batavia potrebbe tranquillamente stare ad adventureland e Symbolica stravince su qualsiasi ride dei vary Fantasyland.

In più al parco parigino mancano tante ride che gli altri magic kingdom hanno e questo porta inevitabilmente le code ad essere lunghe.
Rispondi