Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Disney06 »

Portaventurero ha scritto: 6 mag 2023, 18:18
Disney06 ha scritto: 30 ott 2022, 19:27 Se fosse questa la novità dell’anno prossimo per me é un no. Non mi piacciono molto i simulatori , in più non vedo la necessità di riaprilo visto che c’é già il Time Voyagers che ultimamente non ha più coda. Per me avrebbero dovuto fare una terza dark ride a tema arabo tra Aladino e il 4D come si diceva qualche anno fa. É inutile fare un doppione di un ‘attrazione scarsamente frequentata
Scarsamente frequentata????? il cinema dinamico era sempre pieno, era amatissimo, e negli ultimi anni di vita le sedie vibravano e si muovevano tantissimo
Io quando ero piccolo , non lo vedevo così pieno. Oggettivamente era più frequentato il Time , magari ho ricordi confusi , però mi ricordo ciò
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
NowherePark
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 dic 2021, 13:27

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da NowherePark »

In effetti sembra anche a me, questo però se non consideriamo gli anni pre Time Voyages, allora invece ricordo lunghissime code al caldo ed afa, per poi godersi lo spettacolo al fresco del cinema :love: .
Life motto : YHWH gire & Panta Rei
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da mat25 »

Penso che era l'unica attrazione in cui si respirava gli anni '90, le due scale mobili, i muri azzurri con la scalinata pre accesso in sala con anche i minisemafori per aprire le varie porte, e l'uscita in piazza souk :love: menzione d'onore per i filmati tra cui quello della miniera, himalamazon e il cubo di ghiaccio :love: :love: :love: speriamo torni. il bello del cinema era proprio il suo sballottamento :love: 8-)
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Ufficio Magico »

Disney06 ha scritto: 7 mag 2023, 0:25 Io quando ero piccolo , non lo vedevo così pieno. Oggettivamente era più frequentato il Time , magari ho ricordi confusi , però mi ricordo ciò
Time Voyagers aveva spettacoli più lunghi e più recenti, e spesso erano la novità dell'anno legata ad un marchio molto conosciuto.
Il cinema dinamico quasi mai presentava novità, e aveva una portata oraria comunque rispettabile. Se sembrava meno frequentato non credo dipendesse dalla sua qualità tecnica, ma da quello che ci mostravano.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da PIRATA »

mat25 ha scritto: 7 mag 2023, 13:39 Penso che era l'unica attrazione in cui si respirava gli anni '90, le due scale mobili, i muri azzurri con la scalinata pre accesso in sala con anche i minisemafori per aprire le varie porte, e l'uscita in piazza souk :love: menzione d'onore per i filmati tra cui quello della miniera, himalamazon e il cubo di ghiaccio :love: :love: :love: speriamo torni. il bello del cinema era proprio il suo sballottamento :love: 8-)
No dai al dinamico il più fico era quello dell'uomo sdraiato sullo skateboard che andava a rotta di collo sulla strada in mezzo al traffico e poi a un certo punto usciva di strada :love:
Devo dire che però io ho visto solo quello della miniera e le montagne russe oltre a quello sopra citato.
kahn83
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:57

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da kahn83 »

Il treno alpino, ragazzi, che tempi
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da dvd.ik »

Leggendo i commenti di nostalgia e di rimpianto per vecchie attrazioni come il cinema dinamico o Canyon (che comunque rimpiango anch'io, sia ben chiaro) mi chiedo quanto sia sincero rammarico perché sarebbero attrazioni che ancora farebbero la loro bella coda, o invece pura nostalgia soprattutto per ciò che è seguito (spesso poco o niente).

Il cinema dinamico era anche un inferno a livello di consumi, sarebbe da rimettere a posto anche da quel punto di vista, non solo coi PC che giravano in DOS.
Però è vero, erano la quintessenza degli anni '90.

Rimesso in funzione adesso, per chi non li ha vissuti, sarebbero solo una cosa vecchia (e povera).
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Ufficio Magico »

dvd.ik ha scritto: 21 giu 2023, 9:51 Rimesso in funzione adesso, per chi non li ha vissuti, sarebbero solo una cosa vecchia (e povera).
Non saprei... Time Voyagers a me è sempre sembrato troppo limitato nei movimenti, mentre il Cinema Dinamico era molto più attivo da quel punto di vista. Certo, non ci sono bollicine, schizzi d'acqua e cose simili, ma personalmente trovo che il movimento sia il punto centrale per questo tipo di attrazione.
Poi naturalmente la tecnologia si è evoluta, e immagino che una versione aggiornata sarebbe più fluida. E allora la fantasia si attiva, e si comincia a pensare a tipologie diverse come il flying theatre... Ma credo che quello che c'era (e c'è ancora, presumo) non fosse proprio da buttare.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da dvd.ik »

Andrebbe comunque rinnovato completamente, non confondiamo la memoria con quello che era in realtà.

Per fare un flying non basterebbe riaprirlo e mettere quache pezza, serve rifarlo completamente.
Il fatto è che nel panorama delle attrazioni di gardaland, attualmente, anche riaprire il cinema dinamico coi vecchi filmati sarebbe una grande novità.

PS il mio confronto non era con il time voyager, ma con l'evoluzione delle attrazioni in generale.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Mha . E dormo da troppi anni non so quanto sia recuperabile
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da DreadTank27 »

Ho appena rimesso in pista una macchina ferma dal 2001, non è mai troppo tardi ;)
Personalmente però non vedo la necessità di riaprire questa attrazione, l'ultima volta che sono andato (era un giugno, se ricordo bene) eravamo si e no in 5 sull'attrazione
Immagine
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da dvd.ik »

Perché nell'ultimo periodo erano anni che i filmati erano sempre quelli (personalmente di qualità inferiore rispetto a quelli vecchi anni '90) e nel 2015 la situazione al parco era migliore rispetto ad ora.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Kormy »

Il T-rextaurant lo stanno trasformando in un'area Relax, chiamata "T-Relax". Nome inventato dallo stesso tipo della cotoletta che non si nega a Nettuno presumo 😂😂
Pascal
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2023, 10:19

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Pascal »

Si crederanno anche dei geni a non averci pensato prima. si vede che erano rimaste sdraio da quell'area relax davanti a Ramses. Quanto ci scommettete che è a pagamento?
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 550
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Cinema Dinamico - Attrazione dismessa

Messaggio da Kormy »

Quelle sdraio son finite davanti la cascata all'aloha, ma si sa mai 😂😂
Rispondi