Curiosità anomalie e misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da robylila »

MaxiMaite-nageur ha scritto: 21 ago 2023, 20:25 Curiosità per l'attrazione che forse non sarà mai realizzata : il Efteling "Grand Circus Balancé". Il produttore Intamin che era responsabile della realizzazione del coaster, rivela una curiosità prevista sul percorso : un bilanciere rotativo nominato "Teeter Totter". L'intenzione era di fermare il treno nell'arena di un grande tendone del circo per percorrere l'elemento dondolante.
Questo nuovo elemento sarà, ora, quindi disponibile per altri parchi di divertimento.

"https://www.youtube.com/embed/bmrxclqW9BQ"
Figata... ricorda un pò l'inizio di Escape from Gringotts...

Francamente a me il tema circo non piace, quindi sono felice che Efteling abbia rinunciato al progetto. Però un'attrazione del genere aldilà del tema dovrebbe essere stupenda...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Efteling sta progettando una nuova attrazione per il 2027 che sarà la più alta del parco. Per problemi legati al piano di zonizzazione - del periodo "Covid" e alla sua incidenza sulle risorse finanziarie del parco, i piani di espansione sono stati modificati ed inizieranno verso il lato “Est” nel 2025 poi verso Ovest dal 2030. Prima di ciò, Efteling inaugurerà la nuova attrazione Danse Macabre e il nuovo Efteling Grand Hotel nell'attuale parco. Si prevede che l'altezza del progetto raggiunga un'altezza superiore a 60 metri. L'unica area in cui è consentita tale altezza è l'area dietro Python. Secondo il piano di zonizzazione si applica un'altezza.
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 27 ago 2023, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da TheGraph »

Speriamo che sia la volta buona e che non ci siano intoppi stavolta!
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da DreadTank27 »

Effettivamente dietro Python c'è un grosso spiazzo inutilizzato, c'era qualcosa prima o e sempre stato vuoto?
Immagine
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

DreadTank27 ha scritto: 27 ago 2023, 19:49 Effettivamente dietro Python c'è un grosso spiazzo inutilizzato, c'era qualcosa prima o e sempre stato vuoto?
È sempre stato privo di costruzioni. Il sito scelto fu un terreno che all'epoca non era ancora parte integrante del parco, ma che veniva utilizzato come parcheggio, vicino una piscina scoperta che esisteva all'epoca (1952) (inizialmente Efteling era un complesso sportivo). Diversi contrasti con il piano di zonizzazione del 1959 con la pressione delle denunce di gruppi ambientalisti (già all'epoca) per l'inquinamento acustico hanno impedito a lungo un tentativo di espandere il parco in questa zona (Il coaster "Python" rappresentava, quindi, una rivoluzione a livello dei parchi europei portando nuovi parametri da tenere in considerazione a livello del vicinato) - ma tutta questa è un'altra storia che se può interessarvi posso svilupparla (la tortuosa costruzione di Python...). Nel 2018, con la collaborazione del comune di "Loon op Zand", della provincia di Noord-Brabant e dei residenti locali, viene stabilito un piano definitivo con altri sviluppi e si autorizza l'estensione del parco oltre l'area "Python".

Immagine
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da robylila »

Meraviglioso.... 60 metri sono tantissimi... Faranno qualcosa di imponente conoscendo il parco.... :love:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Disney06 »

Bastano due giorni per visitare il parco ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Harlock10 »

2 giorni vanno bene, dipende dall’affluenza peró.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da robylila »

Io la prima volta ci sono stato due giorni e mi è sembrato un pò poco il tempo. La seconda volta ho fatto tre giorni. Dipende dal passo... Considera che per visitare la foresta delle favole ci vuole mezza giornata...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 471
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da DreadTank27 »

E armati di GPS, mi sono perso là dentro 😅
Immagine
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Disney06 »

robylila ha scritto: 6 set 2023, 6:52 Io la prima volta ci sono stato due giorni e mi è sembrato un pò poco il tempo. La seconda volta ho fatto tre giorni. Dipende dal passo... Considera che per visitare la foresta delle favole ci vuole mezza giornata...
Grazie mille ragazzi , vedrò come organizzarmi☺️
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Matteo Riboldi »

Concordo anche io, minimo sindacale due giorni. Uno che ha visitato Efteling in un giorno solo non può dire di averlo visitato, in pratica!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da robylila »

Assolutamente d'accordo... Efteling penso sia il parco più magico d'Europa... :love:
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 510
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da JJ78 »

A me piace godermi i parchi con calma, quindi ho fatto 3 giorni pieni e me lo sono proprio goduto....tieni conto che la foresta delle fiabe da sola potrebbe portarti via mezza giornata
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Curiosità anomalie e misteri

Messaggio da Felimiki »

Toglierei il potrebbe. 4h minimo le passi lì dentro
Rispondi