Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Efteling, Efteling Hotel, Efteling Bosrijk ed Efteling Loonsche Land.
Rispondi
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 463
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da DreadTank27 »

Ho finalmente completato il mio tour di parchi, comprendente EP, Phantasialand e ovviamente Efteling.

Ecco quindi una mini recensione del parco!

Immagine

Questa é stata la mia primissima volta in assoluto nel parco, che ho prenotato all'ultimo oltre agli altri già in programma, ho fatto perciò solamente un giorno al parco (lunedì 7 Agosto).

Vedendo lo stile generale e l'attenzione ai dettagli del parco voglio soffermarmi anche un poco sulle queue delle varie attrazioni che ho provato personalmente, che a mio avviso fanno parte dell'esperienza stessa.

Baron 1898: ne ho adorato il tema e credo di aver capito anche la storia che c'è dietro, la coda ben tematizzata e con tanto verde. Ottima l'idea del braccialetto per riporre gli oggetti. Attrazione con tutti gli effetti funzionanti ma l'ho trovata un po'meno intensa di Oblivion a Gardaland. Voto 8
Immagine

Joris en de Draak: una bella bestiolina di wooden coaster e con l'idea sempre divertente del racing tra il treno blu e quello rosso, con la bandiera finale che indica il vincitore. La coda che si sposta tra la struttura é veramente carina, peccato che in alcuni punti si soffra il sole. Voto 9
Immagine

Symbolica: primissima trackless ride mai fatta e mi ha stupito in modo positivo. Ho avuto purtroppo modo di fare solamente la ride sul treno verde, avrei voluto ripetere con rosso e blu ma non ne ho avuto tempo. Non mi é stato per nulla chiaro gli schermi a bordo a cosa servirssero... ho premuto qualcosa ma era la scelta giusta? La storia non l'ho ben capita, anche qua la coda goderebbe di qualche riparo extra dal sole. Voto 9.5

De Vliegende Hollander: attrazione che mi ha lasciato stupito, soprattutto nella parte appena dopo la sala piena di nebbia. La parte dopo l'ultima drop forse troppo lenta, e servirebbe un poco di theming in più all'interno dell'attrazione. Coda veramente bella e con un ricircolo d'aria ottimale. Voto 7.5
Immagine

Max & Mortiz: sebbene sia un coaster per bambini é stato divertente, soprattutto il secondo giro che slancia ancora di più il treno rispetto alla partenza da fermo. Coda interattiva che sicuramente ha divertito i bambini presenti (e me che suonavo Fra Martino coi cuscini scoreggioni). Voto 7

Fairytale Forest: quella che consideravo forse tra le "must do" del parco mi ha lasciato veramente deluso. Le indicazioni all'interno sono poche e mi sono perso più volte, ripassando davanti a scene già viste. Salvo solo la parte con le fontane e l'asino che spara monete dal didietro. Voto 6 -

Droomvlucht: prima suspended dark ride che ho fatto, mi ha un po' deluso. Le scene mi sembravano tutte un po' vecchiotte ma si é salvata solo con la spirale finale che gli ha dato un po' di slancio. Coda pessima, zero theming e non passava più. Voto 5

Python: finalmente provo il gemello di Shaman, ma con un buon retracking. C'è poco da dire in realtà, non avendo praticamente theming all'interno dell'attrazione, coda e stazione. A proposito della coda, tutta al sole, bocciatissima. Voto 6
Immagine

Villa Volta: una mad house con un theming che non mi é piaciuto, eccetto i due preshow. Se solo avessi capito cosa dicevano probabilmente avrei apprezzato di più l'attrazione, invece mi son basato solamente sul poco che si può leggere in queue line. Voto 5

Pagode: un'altra attrazione che ho provato nel più vicino Gardaland ma tematizzata diversamente, offre una splendida vista del parco e dintorni. Voto 6

Piraña: gommoni divertenti e bagnati, veramente odioso che gli ospiti da fuori possano attivare gli effetti facendoti fare un bel bagno! Ho fatto un po'di fatica a trovare l'ingresso, ero quasi incerto all'inizio di star passando per strade che portavano ai locali tecnici. Un cartello non avrebbe fatto male. Voto 7.5
Immagine

Vogel Rok: indoor coaster Vekoma (e si é sentito) con una struttura davvero imponente, primo pezzo della queue line carino ma poi un infinito serpentone. Dentro il capannone vero e proprio buio pesto davvero con qualche luce che si accendeva all'improvviso, fortunatamente si riusciva a capire il layout del coaster. Devono però mettere un sistema di ricambio aria nel capannone, i motori della lift lo hanno fatto diventare una sauna e si moriva di caldo (con 16 gradi esterni). Voto 7.5
Immagine

Carnival Festival: una delle attrazioni peggiori nel parco, davvero, non riesco a capire come possa ancora essere in piedi. Gli animatronic sono troppo basilari, ed i guard rail che si dovrebbero in caso di emergenza erano a volte bassi, a volte alti. Voto 4

Fata Morgana: attrazione in sé carina, si vede che avevano grossi limiti col percorso ma mi aspettavo di più. Mi aspetto nel prossimo periodo un rifacimento in pompa magna di questa attrazione. Voto 6

Diorama: c'era purtroppo poco da vedere ma comunque ben pensato. Voto 6

Stoomtrein: unica attrazione che non ho fatto ma voglio recensire, é inutile averne uno che ferma ogni 40 minuti... ha veramente senso così? Ci mettevo meno ad andare da punto A a B a piedi, nonostante il parco non sia piccolissimo.

L'unico spettacolo che ho visto è stato Raveleijn, veramente molto ben curato e che ti prende. La parte centrale poi dello spettacolo veramente magnifica. Peccato essere capitato in un'ala degli spalti che non aveva voglia di applaudire...
Immagine

Per quanto riguarda la musica, ahimè, non me né rimasta nessuna in mente, tranne forse le trombe di Joris en the Draak.
Ah, e ovviamente quell'odiosissimo Holle Bolle Güs ed il suo "HALLOOOOO, PAPIEEER"

Alla fine è stato un parco che nonostante il poco tempo a disposizione mi sono goduto appieno, e ci ritornerei sicuramente. Non domani e non apposta, magari se fossi a Phantasialand taglierei e andrei a farci un giretto
Immagine
Rispondi