Sequoia Magic Loop - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 309
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da NotNino_ »

peppe2994 ha scritto: 7 dic 2022, 23:04
Mugnezz ha scritto: 7 dic 2022, 21:21 ma stiamo scherzando ! smantellano quello schifo e c'è chi la rimpiange? ma seri !!!
Io serissimo. La adoravo. Molto divertente, estremamente particolare e perfettamente in tema.
NotNino_ ha scritto: 7 dic 2022, 22:27 So che è presto per parlarne/fantasticare ma cosa ci vedreste al suo posto?
Il discorso non è cosa vederci, ma cosa ci entra, e la risposta credo sia univoca: Zac Spin Intamin se parliamo di coaster, oppure Hawk(zamperla) od un Galeone.
uno zacspin sarebbe anche un po' sulla falsa riga di sequoia in effetti ma il mio sogno sarebbe vedere un compact launch coaster simil double heart zamperla (difficile sia per dimensioni che per le limitazioni però)
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da peppe2994 »

Colorado distante ? Ma se l'ingresso è accanto....
La zona è molto alberata. Il tema segheria non sarebbe potuto essere più azzeccato.

Ovviamente sorvoliamo sul dopo, con le stelline orrende. A parte i problemi secondo me l'avrebbero anche tenuta se la S&S avesse continuato a garantire i ricambi.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 630
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Pandolf »

Con tutta franchezza, non mi dispiaceva pure a me quando era in versione segheria.... certo è che dall'estero c'è chi adorava come Rob di Theme park Review e chi la odiava visto che visivamente era una cozzaglia. L'avevo fatta nel 2012 a Luglio, 2 giri e in uno dei quali dopo la prima inversione, il carrello andava ad una velocità più lenta del normale ( come quel famoso Pov di Rob ). Ho pregato pure io la sua demolizione in quest'ultima versione e finalmente l'hanno fatto. Da una parte dispiace, perchè perdiamo una rarità, dall'altra ringrazieranno il collo e la testa per la sua dipartita, anche se c'è già il suo sostituto ( ovvero l'ultima inversione di Shaman/ Magic Mountain ).
Da una parte lì vorrei che non ci mettessero nulla.... dall'altra invece, non ci starebbe maluccio, il ben rodato Sky rocket della Premier Rides
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Ufficio Magico »

Pandolf ha scritto: 8 dic 2022, 2:11 Da una parte lì vorrei che non ci mettessero nulla.... dall'altra invece, non ci starebbe maluccio, il ben rodato Sky rocket della Premier Rides
Sky Rocket è divertente, e sarebbe un primo accenno di lancio a Gardaland. Ha però una portata oraria bassa.
Mi domando se le nuove limitazioni di altezza si possano derogare in questo caso caso (si parla di una sostituzione e c'è ancora Shaman accanto), o se sia già da considerare impossibile la costruzione di un coaster alto in questa posizione.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 981
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Mugnezz »

peppe2994 ha scritto: 7 dic 2022, 23:23 Colorado distante ? Ma se l'ingresso è accanto....
La zona è molto alberata. Il tema segheria non sarebbe potuto essere più azzeccato.

Ovviamente sorvoliamo sul dopo, con le stelline orrende. A parte i problemi secondo me l'avrebbero anche tenuta se la S&S avesse continuato a garantire i ricambi.
e quindi ? l'attrazione era comunque da un'altra parte rispetto al colorado
comunque io rivoglio l'area così!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=63B87987
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 714
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da citaro »

Io vorrei fosse sostitutio dal...nulla
in quel sentiero si ha proprio la sensazione di essere sommerso, schiacciato. Era molto più magica l'atmosfera quando era tutto aperto: il coaster aveva il suo impatto scenico, ed il laghetto ed i fiori avevano un landmark naturale che in un parco quasi tutto costruito male non fa..
Avatar utente
Diegod95
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 apr 2022, 1:14

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Diegod95 »

Anche per me sarebbe meglio lasciare lo spazio "vuoto" magari curare un po' il verde o ampliare il laghetto. Lo spazio è troppo esiguo per installare qualcosa di interessante e soprattutto ci sono molti altri terreni più adatti dove mettere delle novità.
Magotimor
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 nov 2021, 22:17

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Magotimor »

Non ho ricordo... ma sotto sequoia c'e ancora il laghetto o lo avevano ridotto in fase di installazione? La coda (la scala appena prima della stazione) è sospesa sull'acqua, ma l'attrazione?
Andrea Cemolin
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 689
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Andrea Ricci »

Disney06 ha scritto: 7 dic 2022, 20:19 Secondo me é stato un errore , era un coaster raro da trovare , dovevano rivalorizzarlo
Immagine
War against the ciglioni
Avatar utente
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 313
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:49

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Alessio Perottino »

Magotimor ha scritto: 8 dic 2022, 22:21 Non ho ricordo... ma sotto sequoia c'e ancora il laghetto o lo avevano ridotto in fase di installazione? La coda (la scala appena prima della stazione) è sospesa sull'acqua, ma l'attrazione?
Nelle foto dell'archivio di Gardaland Tam Tam che riporto di seguito si nota che il laghetto finisce sotto la stazione, non saprei dirti se già prima fosse così oppure sia stato ridotto :dubbioso:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Baron1898
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 ago 2022, 10:43

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Baron1898 »

L'han ridotto se non ricordo male, ma se stanno demolendo non credo gli peserà tanto allargare un laghetto artificale
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 770
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da WC90 »

Il Micio ha scritto: 7 dic 2022, 20:46 Per gli stranieri andare a Gardaland significava provare questa attrazione folle. Theme park review ormai ha da tempo associato Gardaland a Sequoia :lol:
Ma sono felice venga smantellata. Soprattutto da dopo il restyling magico. Finalmente potrò vedere quella parte di parco con più entusiasmo. Senza i pan di stelle in mezzo.
Giustamente il parco del trash.
Perfino fasanolandia è diventato popolare per la bizzarria di quel catorcio di inverted.
Il top comunque rimane un certo parco dove i due più grandi investimenti degli "ultimi" (appena 11) anni sono due rarità nel panorama addirittura mondiale, chissà per quale motivo...
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 427
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Il Micio »

Comunque io ci vedrei bene un villaggio di indiani d'America al posto di sequoia.
Così si arricchisce la zona e si rimane in tema con shaman.
Basta qualche tenda da indiano sparsa qua e là, non si sta chiedendo di costruire un edificio. Quindi nulla di così difficile e costoso.
Poi metti qualche cavallo finto da cavalcare, qualche tronco intorno ad un falò dove potersi sedere con vista laghetto.
Dei totem, degli acchiappasogni (come ne sono già presenti nella stazione d'imbarco di shaman e un po' in giro).
Qualche pianta in più per fare ombra.
E vedi come diventa meravigliosa quella zona.
Paola3sca
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:39

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Paola3sca »

Anche secondo me nella sua semplicità sarebbe carina una zona relax (ombreggiata) tematizzata anche in modo molto semplice a tema con Shaman. Eventualmente, considerando anche la zona e la strutura della segheria/stazione di partenza Sequoia, anche un chioschetto ma solo se con qualcosa di originale e meglio ancora se coerente con il tema (diciamo non un Shushi tra le tende indiane e nemmeno l'ennesimo kebab, waffel o churros).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 761
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Disney06 »

Io metterei una flat stile aquila tonante di Mirabilandia per aumentare il numero di attrazioni
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi