Sequoia Magic Loop - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Sequoia Magic Loop - Attrazione dismessa

Messaggio da Simo92 »

Ciao ragazzi, apro il topic su una delle attrazioni più discusse della storia di Gardaland… Sequoia!
Di questa attrazione io ho amato lo spot :risata: l’incastro con l’area circostante e il tema. Ho odiato la capacità oraria e il restyling del 2019. In fin dei conti come attrazione non era malaccio originariamente e risultava a mio parere, molto particolare! Non c’è proprio speranza che la gestione tolga quel tema orrendo e senza senso e ripristini quello vecchio facendo ripartire l’attrazione? Oppure che smantellino tutto quanto?
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Guerr
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 nov 2021, 1:34

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Guerr »

Quando sono previsti i lavori di smantellamento?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da WC90 »

Io faccio parte del team #tearitdown
Provato una volta, emozioni zero e solo fastidio. Avrei sperato facesse ancora più schifo, così poteva occupare il titolo di peggior coaster del mondo. Per me avrebbe senso solo per quello.

Quando ero adolescente ricordo che l'attrazione faceva così schifo alla gente che conoscevo che anche il più babbano, tipo quelli "ramses è bello", ne parlava male.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da danilo »

Simo92 ha scritto: 25 nov 2021, 21:36 particolare! Non c’è proprio speranza che la gestione tolga quel tema orrendo e senza senso e ripristini quello vecchio facendo ripartire l’attrazione? Oppure che smantellino tutto quanto?
Guerr ha scritto: 25 nov 2021, 23:22 Quando sono previsti i lavori di smantellamento?
Sequoia è morta, e lo era prima di ridarle provvisoriamente vita per sostenere quella imbarazzante campagna pubblicitaria.
Era già in smantellamento e venne ripristinata in fretta e furia senza un vero perché, potrebbero ri-ripristinarla? si ma sarebbe un totale non senso tecnico-economico.
Smantellamento? resterà lì finché non riusciranno a monetizzare qualche cosa e perché rappresenta un cespite, quindi montata e fantasma di sé stessa piuttosto che smantellata o rottamata.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da ManuRide »

Vado un po' controcorrente. Per me Sequoia rappresenta la prima vera attrazione adrenalinica della mia vita. Fatta da ragazzino prima di qualsiasi montagna russia, la prima esperienza a testa in giù in assoluto. Con lei mi sono sbloccato, fino a quel momento non ero neanche mai riuscito a fare certe giostre "Da grandi" del Luna Park, a differenza di quasi tutti i miei amichetti già iniziati all'adrenalina. Dopo quella non mi sono più fermato e ho provato davvero di tutto.
Non posso non amarla, il legame affettivo è troppo forte. Mi piaceva molto il vecchio tema che si incastrava perfettamente con Colorado e per questo fa ancora più male vedere lo scempio in cui l'hanno ridotta. A questo punto, preferirei la eliminassero dalla mia vista, visto che tanto nel cuore ha già il suo spazio irremovibile.
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da dvd.ik »

Anche a me sequoia non dispiaceva:
Comprendo l'odio da parte di qualcuno (ma d'altra parte ci sono anche fanboy di Blue Tornado) ma siamo onesti: l'attrazione è morta ma non sepolta.
Non verrà rimossa finché non toglieranno anche Shaman/Magic Mountain per puri motivi di costo e facilità rimozione.

Inoltre, come dice Danilo, rimane un cespite, un valore aggiunto a bilancio. E per un'azienda che ha investito negli hotel solo per il valore a bilancio che potevano portare, è tutto grasso che cola.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Kormy »

Va bene che deve rimanere lì per costi ecc... ma il parco le piattaforme ce le ha, e tirare giù quelle stelline orribili ha costo zero.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da WC90 »

danilo ha scritto: 26 nov 2021, 8:19Sequoia è morta, e lo era prima di ridarle provvisoriamente vita per sostenere quella imbarazzante campagna pubblicitaria.
Era già in smantellamento e venne ripristinata in fretta e furia senza un vero perché, potrebbero ri-ripristinarla? si ma sarebbe un totale non senso tecnico-economico.
Smantellamento? resterà lì finché non riusciranno a monetizzare qualche cosa e perché rappresenta un cespite, quindi montata e fantasma di sé stessa piuttosto che smantellata o rottamata.
Torniamo quindi alle supercazzole finanziare.
Non stento a crederci, data la ben nota reputazione del parco e del gruppo, ma sta cosa la trovo comunque comica. Con gli utili che gardaland aveva prima del covid ci pagavano almeno 4 coaster compatti l'anno e avevano pure una novità da pubblicizzare.
Piuttosto che spendere due lire si tengono un rottame in vista, che per il pubblico è un'attrazione chiusa, quindi un danno d'immagine. Per ora gli va bene che il parco non ha ancora la brutta reputazione che il parco di ravenna si è conquistato negli ultimi anni, un sequoia lì sarebbe un amplificatore di recensioni negative.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Frank »

Francamente non trovo il motivo di tenere Sequoia chiusa... A livello di costi operativi dubito siano così alti da giustificare la chiusura... I problemi negli ultimi anni erano meno e in fin dei conti è sempre un'attrazione in più che fa numero....
F.B.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da danilo »

S&S non garantisce più la ricambistica da tre anni e non rilascia la conformità come costruttore.
Le scorte le han finite da un bel pezzo e l'unica è proseguire auto-costruendosi tutto o utilizzando eventuale componenstistica compatibile, sotto la propria responsabilità ovviamente.
Senza dimenticarsi che dopo lo smantellamento-ripristino per l'anno pseudo-magico per farlo funzionare han dovuto collegarlo in parallelo all'impiantistica delle Magic.
Quindi quando viaggiavano le Magic doveva stare ferma Sequoia, quando viaggiava Sequoia dovevano stare ferme le Magic alternandole tra loro di volta in volta.
Ne avevamo già parlato sul forum, basta andare a cercarl...ah no!
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 325
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da ManuRide »

Ma seriamente funzionavano una alla volta? No va be, qui siamo alla commedia dell'assurdo :lol:
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da DreadTank27 »

Ho un vago ricordo, erano entrambe sotto lo stesso impianto pneumatico?
Immagine
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Mugnezz »

Frank ha scritto: 26 nov 2021, 14:17 Francamente non trovo il motivo di tenere Sequoia chiusa... A livello di costi operativi dubito siano così alti da giustificare la chiusura... I problemi negli ultimi anni erano meno e in fin dei conti è sempre un'attrazione in più che fa numero....
Come dice Danilo non ci sono più pezzi di ricambio e sopratutto il sistema di gestione e fatto con il beep e S&S ti fa una pernacchione se chiedi di sistemarlo .
Non vedo l’ora di vedere la piattaforma con la fiamma ossidrica che la fa a pezzi
Kobe
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 nov 2021, 12:35

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da Kobe »

Considerando quanto costano ora i rottami ferrosi, sarebbe il momento migliore per demolirla.
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: Sequoia Magic Loop

Messaggio da puk333 »

Kormy ha scritto: 26 nov 2021, 11:41 Va bene che deve rimanere lì per costi ecc... ma il parco le piattaforme ce le ha, e tirare giù quelle stelline orribili ha costo zero.
Bravo, grazie!!
non dico ridipingerla, capisco che viola e scope ce le teniamo... ma le stelline. Per pietà! Le stelline toglietele!
Rispondi