Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Rispondi
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Matteo Riboldi »

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Disney06 »

Apro io il topic sa 😊.
Allora la mia ultima visita è stata tra il 3 e il 5 agosto 2022 ed è stata quasi ottima , ma , ci sono alcune cose da migliorare.
Partiamo dal fatto che rispetto al 25esimo questo 30esimo l’ho trovato un po’ sottotono, ma , detto ciò passiamo ad analizzare ciò che è peggiorato dal 2017.
La prima molti cast member non parlano inglese ed è una cosa gravissima in un resort internazionale _perché io turista straniero non sono tenuto a sapere per forza il francese ma tu Cm almeno l’inglese si ( e non dico a livello madrelingua per carità ) ma almeno dare due informazioni in inglese quello sì. Secondo ,ma non meno importante al negozio di Star Tours ho chiesto se ci fosse la spada di Darth Maul e la cast member mi chiede di mostrarle una foto, ecco ,questo è esattamente ciò che non deve succedere perché se tu lavori al negozio di Star Wars devi sapere chi è Darth Maul visto che , indirettamente , inizia lui tutti gli avvenimenti dell’ esalogia originale. Ho posto la stessa domanda al village e siccome neanche li sapevano chi fosse Darth Maul mi hanno dato in mano la spada laser di Kylo Ren e mi hanno detto implicitamente ( in francese ovviamente 🙄) di non rompere i c******i. Collegato sempre al non parlare inglese , ho fatto notare ad una cm gentilmente che io non parlavo francese e lei con tono scazzato mi risponde in inglese dicendo :“ I actually speak English if you hear me “. Altra cosa un po’ meh è la politica sull’acqua al buffet del sequoia Lodge che a mio modestissimo parere va eliminata, infatti , dopo una bottiglietta da 33cl ( si ragazzi 33cl in piena estate ) non hai più nessuna bevanda compresa e secondo me in estate questa politica va eliminata , perché sennò il cliente lo fai morire. Insomma l’esperienza è stata buona e ci siamo divertiti molto , ma , il Covid ha fatto sentire la sua presenza anche a Disneyland Paris, perché , si vede che sono andati molto al risparmio per il 30 e che la qualità del personale ( tranne i cm di Phantom Manor, quelli me li voglio sposare 😂, sono grandiosi. Uno che si chiamava Antoine ci ha detto tutti gli Hidden Mickey dell’attrazione e parlava benissimo inglese ) è molto calata. Spero che la Disney risolva questi piccoli problemi e che lo riporti ai livelli di 5 anni fa. Però detto ciò anche la visita al 30esimo è molto consigliata se volete passare tre giorni leggeri e spensierati 😄
Voto alla visita 8+
Ottima , ma con qualche accorgimento sarebbe stratosferica
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 982
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Mugnezz »

3 giorni e 2 parchi . bastano e avanzano .
il freddo che abbiamo beccato ( domenica percepita -9 ) non ha fermato sia noi che anche tutti gli altri .
gli studios sono carini , ma attrazioni poche e con poca capacità oraria .
l'area avengers e carina ma non spettacolare . la torre e il simbolo di questo parco
peccato che cancellino gli show e non ti spieghino i motivi ( volevo vedere topolino e il mago , ma dopo 2 show annullati abbiamo rinunciato )
spero che l'area nuova migliori le cose , perchè per come sono ora , sono abbastanza inutili .
Disneyland principale : e magico e lo percepita già dall'entrata , main street spettacolare , tante attrazioni , nulla lasciato al caso . ci siamo divertiti veramente veramente come dei bambini .
sembra grande , ma lo giri in poco tempo
unica critica : il riscaldamento ! o era spento o era basso basso basso e con la temperatura sotto lo zero, avrebbe fatto comodo.
da disney mi aspetto di più su questo fattore .
p.s: secondo me , non si può preferire Disneyland o Europa park ! sono 2 prodotti completamente diversi imparagonabili.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 221
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da PIRATA »

Ritornato a DLP dal 24 al 27 luglio.
Per la prima volta ho dovuto mettere i pantaloni lunghi, cosa mai successa prima poichè vado sempre d'estate. Solo un giorno su 4 non ha piovuto neanche un pò, gli altri giorni nuvole, pioggia, vento, insomma tutti i tempi possibili nell'arco di una giornata.
Il parco principale è come sempre quello più magico e immersivo. Di novità ho visto solo D-Light, lo show coi droni, molto bello e che vale più dei 20 minuti di Dreams (anche perchè Dreams lo conoscevo già), e Dreams & Shine... parata parallela a quella principale delle 17.45. Così così questa mini parata, avrei preferito avessero tenuto per sempre la parata/show Jungle Book Jive, quella sì era attraente.
Su Star Tours hanno aggiunto almeno due filmati, nessuno dei due brilla per originalità. Alcuni altri non li ho più trovati anche se penso di aver fatto l'attrazione una decina di volte.
Nei Pirati alcuni effetti funzionano un pò random, a volte sì a volte no.
Agli Studios la grossa novità Avengers Campus una semi delusione. Non ho visto animazioni, l'area è piuttosto spoglia e l'unica attrazione fatta, W.E.B. Spiderman, è divertente ma non è certo quella che salva gli Studios.
Visto anche il nuovo show Together agli Studios, purtroppo da posizione molto laterale. Alcune scene sono spettacolari e coinvolgenti, altre molto meno e comunque quando parlano e basta è un pò noioso perchè non si capsice tutto ciò che dicono ovviamente.
Semi novità era anche Cars Road Trip. Praticamente esiste solo la scena di Catastrophe Canyon, che però non ha più molto senso per come è presentata. In sostanza è rimasta uguale a prima come effetti ma nel contesto di prima ci stava, nell'attuale non so cosa significhi.

In conclusione, il Magic Kingdom merita almeno due giorni di attenzione ed è sempre una favola :love:
Gli Studios non offrono ancora abbastanza magia. Con l'area Frozen e il Lago qualcosa cambierà e poi vedremo per la terza zona cosa si inventeranno.
Fabio85
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2022, 12:56

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Fabio85 »

Fatto 2 giorni ai parchi martedì e mercoledì scorso.
Seconda visita assoluta con pernottamento all’hotel Santa Fe e prima per il periodo invernale. Primo giorno di pioggia passato fino alle 15 al parco Studios per poi passare a quello principale per andare a Discoveryland a vedere a teatro i canti di Natale con i personaggi classici, attrazioni varie e Disney Dreams. Secondo giorno iniziato al parco principale per poi passare agli studios per rifare Tower e Ratatuile. Poche code nel complesso e sono riuscito a vedere gli spettacoli Topolino e il mago, la fabbrica dei sogni, il re leone 🤩🤩 e a sorpresa le principesse sotto al castello che festeggiavano l’arrivo dell’inverno.
La parata di Natale la pensavo più ricca di carri ma nel complesso è carina anche se ho preferito lo scorso anno quella classica.
Rispondi