[Movieland Park] Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Bluefriend »

Mah, se la stessa cosa fosse stata fatta in altri lidi sono abbastanza convinto che sarebbero partite le critiche nei confronti del marketing. Comunque, aldilà di quello per carità, ognuno ha la sua idea, il fatto è che l'unico posto in cui andavo volentieri a mangiare era quello, mi prendevo la mia pasta con patatine, bibita e dolcetto omaggio ed ero soddisfatto, ora non c'è più e vuoi a tutti i costi 22 euro, senza darmi possibilità di scelta. Per me bocciato, fine. Alternative per mangiare non ne vedo così tante, se non i soliti panini stile McDonald che evito volentieri. Proverò Alfonso la prossima visita, vediamo com'è.

PS: non so onestamente dove andate a mangiare ma dove vado io se voglio la pizza baby me la fanno anche se non sono baby.
Stefano
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 469
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da DreadTank27 »

Infatti puoi benissimo richiederlo:
https://tuttonotizie.eu/2022/11/02/rist ... -la-legge/
Immagine
Fontzy
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:12

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Fontzy »

Ma in qualsiasi ristorante il menù bambino è riservato ai bambini... che discorso sono? La pizza baby è una pizza più piccola, non è un menù completo pensato per i bambini. Funziona così in ogni ristorante o catena, che polemica inutile :pensieroso:
Se non ti piace il servizio di un ristorante, il rapporto qualità/quantità/prezzo, il problema non è di chi te lo offre, ma tuo perché richiedi una forzatura su un menù ben chiaro. È come andare ad un buffet a prezzo fisso e richiedere solo un piatto di pasta perché non hai fame, e lamentarsi perché costa troppo per quello che hai mangiato...
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Ufficio Magico »

La polemica mi sembra sterile. Tanti complimenti a Movieland come sempre; detto questo possiamo segnalare che non esiste una distinzione netta tra "bambini" e "non bambini"?
Se sul menu ci fosse scritto "Vietato ai maggiori di 21 anni" sarebbe un discorso (non so quanto legale), ma non mi risulta ci sia scritto. Se il menu si fosse chiamato "menu dinosauri" non potremmo ordinarlo, perché non siamo dinosauri? Si può offrire un menu diviso per genere, titolo di studio, orientamento, età? Lo trovo assurdo, e non è giustificabile dicendo "fanno tutti così", soprattutto perché questi tutti andrebbero esemplificati.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 508
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da JJ78 »

Anche perché nel video che ho visto anche online di un avvocato,si parlava di ristoranti non col servizio al tavolo, potrebbero esserci differenze, secondo me sarà più facile che piuttosto, potrebbero offrire la pasta come opzione anche un un altro punto del parco per chi non voglia fare il menù completo li.
Io posso fare l esempio di Disneyland che ho personalmente provato.....nei ristoranti Quick service, quindi non col servizio al tavolo, chiunque può prendere il menù bambini e nessuno dice niente, mentre nei ristoranti con servizio al tavolo il menù bambini è riservato esclusivamente a loro, segnato proprio con un età specifica
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 309
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da NotNino_ »

Ufficio Magico ha scritto: 17 apr 2023, 11:34 Se sul menu ci fosse scritto "Vietato ai maggiori di 21 anni" sarebbe un discorso (non so quanto legale), ma non mi risulta ci sia scritto. Se il menu si fosse chiamato "menu dinosauri" non potremmo ordinarlo, perché non siamo dinosauri? Si può offrire un menu diviso per genere, professione, orientamento, età? Lo trovo assurdo, e non è giustificabile dicendo "fanno tutti così", soprattutto perché questi tutti andrebbero esemplificati.
A me sembra assurdo che ci sia gente che fa polemiche per queste cose...
E' lo stesso identico discorso del prezzo ridotto per accedere ad un parco: un bambino può accedere forse a metà delle attrazioni (senza contare che se un bambino va al parco allora ci sono 1/2 altre persone paganti per accompagnarlo) e quindi per invogliare le persone ad andare si adotta la tecnica del prezzo ridotto, lo stesso discorso vale anche per la ristorazione.
Non ho mai sentito di un 30enne (età generica) che si sia lamentato perché non può entrare al parco con biglietto ridotto perché tanto farà solo le attrazioni per piccoli...
Edit. Aggiungo inoltre che il problema (supponendo per assurdo che ci sia) verrebbe meno al momento che al parco comunque ci sono diversi chioschi/punti ristoro che hanno offerte diverse: taco loco 5.50 per esempio
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Ufficio Magico »

NotNino_ ha scritto: 17 apr 2023, 11:44 E' lo stesso identico discorso del prezzo ridotto per accedere ad un parco
Il tuo mi sembra un esempio calzante, invece. Il biglietto ridotto al parco coincide (di solito) con la possibilità di usufruire solo di una parte delle attrazioni.
Il menu ridotto di un ristorante permette di mangiare solo alcune cose (perché le altre non te le portano). Perché dovrei pagare un menu fisso a tariffa elevata per avere una quantità di portate pari ad un matrimonio se mi basta molto meno?
Potrebbero chiamarli menu "big" e "small", per creare differenti fasce di quantità di prezzo. A loro chiaramente conviene dare nomi che indichino una differenziazione non basata sulla quantità ma sull'età, così da spingere una grossa fetta di pubblico a spendere più di quanto farebbe potendo scegliere, magari avanzando cibo visto che è molto.

Vero, ci sono altri punti ristoro: ma questo è il più completo, essendo al chiuso. Gardaland e Movieland offrono diverse fasce di prezzo e diversi menu nei ristoranti al chiuso, se vogliamo fare un confronto.
Xilofono
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mar 2022, 11:47

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Xilofono »

Fontzy ha scritto: 17 apr 2023, 10:43 Ma in qualsiasi ristorante il menù bambino è riservato ai bambini... che discorso sono?
Per la stessa logica immagino che se un bambino molto affamato volesse il menu adulto, gli verrebbe vietato perché non abbastanza grande.

A parità di prodotto è chiaro che se spendo di meno, avrò meno cibo, ma il nome di un menu non può in nessun modo limitare la disponibilità ad un cliente, figuriamoci se nemmeno è definito chi è considerato bambino e chi no.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 508
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da JJ78 »

Ripeto, nei ristoranti con servizio al tavolo nei grandi parchi funziona così, almeno, lo posso confermarlo per Universal e Disney
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Andrez »

mi unisco anche io alla discussione,avendo avuto modo di provare questo punto ristoro una decina di giorni fa,l'idea è molto carina,ma 22 euro,per quello che offre,per quanto mi riguarda è una cifra troppo alta,a mio avviso ci vorrebbe più variabilità nel menù,avendo la possibilità di fare combo tra quelli già presenti,perchè se preferisco l'antipasto di uno,ma la portata principale di un altro,sarebbe buona cosa a mio avviso dare questa possibilità di scelta alle persone(non so se mi spiego :lol: )
Piccola nota dolente,a mio avviso si dovrebbe fare qualcosa per la velocità del servizio,perchè aspettare 40 minuti dopo l'antipasto,per una carbonara,mi sembrano troppi,se poi consideriamo che per colpa di quei 40 minuti di attesa,mi sono perso uno spettacolo,e la pasta è arrivata fredda,la cosa diventa inaccettabile,al momento non lo boccio,aspetterò di ritornarci per dare un giudizio definitivo,sperando migliorino
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Bluefriend »

Le polemiche per alcuni possono sembrare sterili, per altri no, a seconda delle esigenze. Vorrei sottolineare che il problema da me espresso va aldilà del discorso menù bambino o non bambino, non approvo il ristorante perché è stato messo al posto di quello a cui mi piaceva andare per mangiare quello che mi piaceva mangiare senza spendere una cifra. Ora è stato messo un ristorante dove non puoi scegliere cosa prendere se non i menù che costano 22 euro, dato che quello che costa meno che a me sarebbe andato bene non lo puoi prendere. Potete essere d'accordo o meno, non cambia il discorso che io su questo aspetto sono rimasto deluso.
Stefano
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 508
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da JJ78 »

Andrez ha scritto: 17 apr 2023, 13:28 mi unisco anche io alla discussione,avendo avuto modo di provare questo punto ristoro una decina di giorni fa,l'idea è molto carina,ma 22 euro,per quello che offre,per quanto mi riguarda è una cifra troppo alta,a mio avviso ci vorrebbe più variabilità nel menù,avendo la possibilità di fare combo tra quelli già presenti,perchè se preferisco l'antipasto di uno,ma la portata principale di un altro,sarebbe buona cosa a mio avviso dare questa possibilità di scelta alle persone(non so se mi spiego :lol: )
Piccola nota dolente,a mio avviso si dovrebbe fare qualcosa per la velocità del servizio,perchè aspettare 40 minuti dopo l'antipasto,per una carbonara,mi sembrano troppi,se poi consideriamo che per colpa di quei 40 minuti di attesa,mi sono perso uno spettacolo,e la pasta è arrivata fredda,la cosa diventa inaccettabile,al momento non lo boccio,aspetterò di ritornarci per dare un giudizio definitivo,sperando migliorino
Veramente si possono già fare combo tra menù diversi
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Andrez »

questa non la sapevo ed è un'ottima notizia
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Ufficio Magico »

Questa politica sembra in linea, come tipo di offerta e di prezzo, con i tre ristoranti serali del resort.
Evidentemente a loro la tariffa fissa risulta comoda e offre un guadagno sensibile, ma non ho mai visto un parco che non offrisse un ristorante con un menu a scelta. Questa chiusura totale sulla possibilità di avere una variazione in termini di quantità e fasce di prezzo, a prescindere dal tema "bambini" per me è comunque sbagliata per un ritstorante di un parco. Passi per i ristoranti esterni, che si inseriscono in una logica "all you can eat" e fanno concorrenza ai vari locali della Gardesana.
Ma Daytona non ha concorrenza...
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 480
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da Matteo Riboldi »

Scusate ma, tornando a monte, il menu da 22 euro cosa include? Giusto per capire se è esageramente caro, caro, normale o economico...
E' primo caldo, secondo, contorno, bibita e dolce? Se fosse così, considerando anche un po' l'esperienza, lo reputo onesto.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi