[Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
Rispondi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

[Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Disney06 »

Domanda per chi ha provato tutte le versioni , qual’è secondo voi la migliore versione di questa splendida attrazione? Io provai nel 2019 quella californiana e mi piacque molto, mentre quella parigina nel 2012 ma siccome ero piccolo e anche un po’ spaventato 😂 (vista la similitudine con i Corsari per attrazione )non ricordo nulla di quell’attrazione se non per i video.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da ManuRide »

Ho provato dal vivo solo l'attrazione parigina e per quanto ben fatta non mi ha entusiasmato. Mentre già solo dai video, ogni volta mi cade la mascella con la versione di Shangai :love:
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Master Chief »

Secondo me (e anche per molti che hanno visitato tutti i parchi o quasi. Io, aimé, non appartengo a questa categoria) la migliore versione è quella di Parigi. Già soltanto la stazione fa il culettino a tutte gli altri Pirati.
La peggiore è quella in Florida. Quella di Shangai è una bomba ma la considero una cosa a parte. Stesso brand, attrazioni diverse. Poi si, è sicuramente superiore tecnicamente (ci mancherebbe pure, ha aperto nel 2016), ma manca l'atmosfera dei classici pirati.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Felimiki »

Master Chief ha scritto: 7 set 2023, 12:29.
Poi si, è sicuramente superiore tecnicamente (ci mancherebbe pure, ha aperto nel 2016), ma manca l'atmosfera dei classici pirati.
Ma l’hai provata?
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Master Chief »

Nono va da sé che la mia è una opinione parziale (per questo ho specificato che non ho visitato tutti i parchi)
Probabilmente di persona fa un altro effetto, ma già dal fatto che la storia è diversa, idem le ambientazioni, non mi dà lo stesso effetto.
Specifico: la storia è diversa, non peggiore. Semplicemente preferisco l'originale anche perché ha meno cose del film.
Ciò che voglio dire è che è bella tanto quanto ma non la sostituisce, in un'area a tema Pirati ci potrebbero stare tutte e due secondo me, con alcuni piccoli cambiamenti.
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da robylila »

Io, al momento ne ho provato solo 2 (Orlando e Parigi) e vince quella di Patigi senza dubbio...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 507
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da JJ78 »

Io metto prima Shanghai e seconda Parigi, poi Florida, non ho provato quella in California
Ultima modifica di JJ78 il 8 set 2023, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Felimiki »

Checchè se ne dica Disneyland Paris l’ho preferito a Shanghai come atmosfera e bellezza complessiva. DLP è una bomboniera. Se prendiamo le singole attrazioni non c’è storia. Vince Shanghai. Gli altri parchi mi mancano, ma se si incastrano bene un paio di cose il prossimo per me sarà Tokyo.

Collegandomi al discorso pirati è vero che la versione cinese è molto più referenziale al film (anzi si ispira totalmente e i character sono quelli del film). Peró è qualcosa di veramente maestoso ed emozionante. Manca il fascino retró da “boat ride anni ‘80/90” ma basta il primo pepper ghost 3D ( non saprei come definirlo) sull’animatronic di jack sparrow a farti innamorara dell’esperienza.

Quando andai a Shanghai il parco era walk on e ho fatto la ride 5 volte consecutive. Sono sceso estasiato ogni volta.
Andrez
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Andrez »

Vedendo i video onride si vedono molti schermi però,tu che l’hai provata come ti è sembrato l’effetto?non erano un po di troppo?
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 507
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da JJ78 »

Assolutamente no, ci sono anche una marea di animatronics, e l effetto dell' affondamento è assolutamente impressionante, a livello tecnologico, insieme a rise of the resistance, la dark ride più impressionante che ho mai provato
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 317
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Felimiki »

Andrez ha scritto: 8 set 2023, 12:26 Vedendo i video onride si vedono molti schermi però,tu che l’hai provata come ti è sembrato l’effetto?non erano un po di troppo?
Schermi è riduttivo dal momento che ricoprono l’intera parete del capannone fungendo da quinta e davanti ci sono almeno due tre livelli di scenografia fisica. Altro chw schermi sono fondali digitali a tutti gli effetti. Nel senso è il migliore e più saggio ed intelligente uso di schermi che abbia mai visto. Eseguono il loro compito egregiamente: creano campo largo e danno profondità alle scene. Non percepisci mai di essere all’interno. E la scena dell’emersione dall’acqua assurda. Va beh ma lì merito anche alle barche che fanno quello che vogliono: flip, rollio, beccheggio e rotazione su se stesse.

Poi confermo una marea di animatronics pazzeschi (addirittura su uno c’è un pepper ghost) e l’animatronic di davy jones è da matti…ogni tentacolo della barba si muove per fatti suoi
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 507
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da JJ78 »

L animatronics di Davy Jones, insieme a quello della sciamana di na vi river journey, è il più impressionante che ho mai visto
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: [Parchi Disney] Migliore versione di Pirates of the Caribbean

Messaggio da Master Chief »

L'attrazione è incredibile e unicamente unica, per questo io personalmente non riesco proprio a considerarla del filone dei pirati dei caraibi tradizionale.
Non è neanche una reinterpretazione come Phantom con Haunted, è proprio un'altra storia.
E chiaramente non lo vedo come un difetto, anzi! È unica al mondo ed è figo così. Però non mi sembra giusto (personalmente) metterla in una classifica con le altre.
Rispondi