Fantasia e creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da mat25 »

Idee, pensieri su come migliorare il resort disneyano con un pizzico di fantasia!

alcune attrazioni mancano al parco disneyland come la dark ride dedicata a indiana jones, splash mountain, alcune per budget, altre per il clima parigino ma si sente la mancanza.
immagino per esempio uno splash mountain indoor in direzione adventureland, in maniera da usufruire l'attrazione in ogni momento dell'anno.(magari l'attrazione di frozen potrebbe essere uno splash mountain ma indoor?)
indiana jones temple of forbidden eye invece sempre ad adventureland sarebbe bella per espandere il tema del noto archeologo e permettere anche a chi non ama le emozioni forti di provare un avventuroso viaggio tra le rovine del tempio.

gli studios, beh stanno crescendo e migliorando (tranne il tram tour dedicato a cars ;) ) vedremo come sarà l'area nuova dedicata al campus

che ne pensate? avete idee da proporre? :D
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

Una monorotaia che fa il giro del Resort mi farebbe impazzire! È strutturato meglio di WDW, quindi in teoria non ne ha bisogno, ma è comunque presente al ben più piccolo Disneyland Resort di Anaheim, quindi non vedo perché non possano farla a Parigi. Magari non si adatta allo stile più elegante del Resort? :dubbioso:
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Quando faranno il terzo parco (quindi fra ...anta anni) se ne potrà parlare, al momento secondo me non avrebbe molto senso, alla fine il Village è un'ottima via di collegamento tra parchi e hotel.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

mat25 ha scritto: 20 nov 2021, 12:23 Idee, pensieri su come migliorare il resort disneyano con un pizzico di fantasia!

alcune attrazioni mancano al parco disneyland come la dark ride dedicata a indiana jones, splash mountain, alcune per budget, altre per il clima parigino ma si sente la mancanza.
immagino per esempio uno splash mountain indoor in direzione adventureland, in maniera da usufruire l'attrazione in ogni momento dell'anno.(magari l'attrazione di frozen potrebbe essere uno splash mountain ma indoor?)
indiana jones temple of forbidden eye invece sempre ad adventureland sarebbe bella per espandere il tema del noto archeologo e permettere anche a chi non ama le emozioni forti di provare un avventuroso viaggio tra le rovine del tempio.

gli studios, beh stanno crescendo e migliorando (tranne il tram tour dedicato a cars ;) ) vedremo come sarà l'area nuova dedicata al campus

che ne pensate? avete idee da proporre? :D
Magari indiana Jones invece di avere il tempio dell’occhio proibito potrebbe avere come tema un avventura nei Caraibi per collegarla ai pirati, così come in Giappone è un una piramide Maya
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

So vocifera il re Leone al posto di Galaxy Edge... Ma solo io trovo molto più sensato farci una ToonTown lì? Così mettono pure Mickey e Minnie e ha pure senso con il tema Studios del parco.
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 381
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Master Chief ha scritto: 28 giu 2023, 14:46 So vocifera il re Leone al posto di Galaxy Edge... Ma solo io trovo molto più sensato farci una ToonTown lì? Così mettono pure Mickey e Minnie e ha pure senso con il tema Studios del parco.
Disney mira a sviluppare la licenza "King Lion" attraverso una saga tramite una trilogia. Il prossimo passo potrebbe essere i film che seguirebbero le storie dei bambini di Simba o forse storie su gruppi di animali nel mondo del re del leone. Impossibile negare il potenziale (in particolare finanziario) della saga.
Avatar utente
Master Chief
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:01

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Master Chief »

Senza dubbio ma dal punto di vista tematico non ci vedo poi troppo potenziale... È una normalissima savana, poi mi chiedo che tipo di attrazioni si possono fare.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da PIRATA »

Le voci di corridoio parlavano di una sorta di Splash Mountain a tema Re Leone.
Sarebbe un ridimensionamento pazzesco rispetto a Rise of the resistance e minizona Star Wars :nonvedo:
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 238
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Alessio78 »

Più che altro ci azzecca poco o nulla con il clima di Parigi
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Riccardo92 »

Ma io sta cosa del clima di Parigi veramente non la capisco. D'accordo, Disneyland è un parco aperto 365 giorni l'anno, e non si vuole avere un'attrazione che deve essere chiusa durante i mesi invernali. ma, ci sono un sacco di ma a questa cosa:
1) poco più a nord ci sta Parc Asterix con 4 attrazioni acquatiche, alcune delle quali veramente tanto bagnate, e nessuno se ne lamenta, per tutta la stagione del parco.
2) la manutenzione può essere programmata in modo che l'attrazione sia chiusa nei mesi più freddi.
3) Chiapas, Poseidon, (Tiroler Wildwasserbahn :cry: ) sono regolarmente aperti in inverno e comunque la gente ci va.
4) è possibile studiare un modo per bagnare le persone in inverno e annegarle d'estate.
5) d'estate a Parigi si muore e si muore male. Due settimane fa al parco francamente avrei gradito avere un'alternativa acquatica.

Quindi boh, a mio parare questa ostinazione nel non volere attrazioni acquatiche a DP è anacronistica.
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da PIRATA »

Sono d'accordo e anche io vorrei un'attrazione dove ci si bagna un minimo anche perchè vado sempre d'estate a Disneyland Paris :D
Ma proporre un'attrazione di questo tipo invece della dark ride forse più bella e complessa al mondo, con un tema a me molto più caro del Re Leone, beh non ci siamo proprio :pensieroso:
C'è tanto posto ad Adventurland/Frontierland pe fare uno Splash Mountain o qualcosa di simile; se la 3a zona sarà questa, l'espansione degli Studios sarà veramente misera. :cry:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

Io spero facciano il Re Leone , ho sempre amato il cartone da bambino e un log flume Rupe dei re sarebbe stupendo
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGraph »

Però sarebbe basato sul remake e non sull'originale, e anche questo non mi fa impazzire sinceramente.
Riccardo92
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 feb 2022, 20:04

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Riccardo92 »

PIRATA ha scritto: 1 lug 2023, 10:29 Sono d'accordo e anche io vorrei un'attrazione dove ci si bagna un minimo anche perchè vado sempre d'estate a Disneyland Paris :D
Ma proporre un'attrazione di questo tipo invece della dark ride forse più bella e complessa al mondo, con un tema a me molto più caro del Re Leone, beh non ci siamo proprio :pensieroso:
C'è tanto posto ad Adventurland/Frontierland pe fare uno Splash Mountain o qualcosa di simile; se la 3a zona sarà questa, l'espansione degli Studios sarà veramente misera. :cry:
No su questo sono d'accordo, e uno Splash Mountain lo preferirei al parco principale in zona Adventureland. Per gli studios, non essendo particolarmente amante di SW, preferirei Avatar.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da Disney06 »

TheGraph ha scritto: 1 lug 2023, 12:40 Però sarebbe basato sul remake e non sull'originale, e anche questo non mi fa impazzire sinceramente.
In questo caso nemmeno a me. Pensavo fosse basata sull’originale
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi