La Valle dei re - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Disney06 »

Apro il topic della valle dei re per dire che mi è spiaciuto non nascere qualche anno prima per poterla provare , era stupenda ed erano palesi i riferimenti Disney, si vedeva l’amore che ci hanno messo per realizzarla e la cura nei dettagli. Purtroppo quando la chiusero avevo solo due anni , mi spiace tanto non averla vista. Anche Ramses se pur bruttina ( si poteva migliorare con pochissimo e farla diventare bella come la Valle dei Re)aveva ancora le scenografie della Valle che ora con Jumanji sono state distrutte 😭in più il mezzo era comodissimo ed essendo silenzioso ti immergeva ancora di più nell’affascinante Antico Egitto, purtroppo anche i Corsari stanno facendo la sua stessa fine per via della scarsa cura del parco e mi spiace molto perché delle dark ride così valide oggi sarebbero ancora molto frequentate
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: La Valle dei re - attrazione dismessa

Messaggio da Ale »

Io invece ricordo come se fosse ieri la prima volta che l'ho fatta, il primo anno di apertura :cry:
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 539
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: La Valle dei re - attrazione dismessa

Messaggio da TheGraph »

Io sono riuscito a provarla al pelo, negli ultimi 3 anni di apertura. Non ricordo molto ma sicuramente l'atmosfera che si respirava era tutt'altra cosa rispetto a quella pacchianata di Ramses.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: La Valle dei re - attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Ho avuto la fortuna di averci lavorato nel mio primo anno di Gardaland , scoprire e vedere il dietro le quinte di questa attrazione è stata una delle fortune più grandi che abbia mai avuto
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da dvd.ik »

Una delle prime attrazioni che ricordo fin dai tempi dell'asilo (praticamente appena aperta), inclusi gli incubi per il timore di non scendere dal vagone al volo.

Aveva un'atmosfera magica che tuttavia già anni prima di Ramses era irrimediabilmente rovinata.

Non scorderò mai il tunnes laser alla fine.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Thunder »

Ho un ricordo vivido di un giro su colorado boat (con lavata completa) e subito dopo la Valle dei Re, con i miei nonni :sad:
Roba di fine anni 80, massimo primi anni 90.

Un'altra vita, un'altra generazione, un altro parco.

Purtroppo Gardaland nel regalare emozioni si è involuto.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 456
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: La Valle dei re - attrazione dismessa

Messaggio da DreadTank27 »

Mugnezz ha scritto: 22 nov 2021, 0:09 Ho avuto la fortuna di averci lavorato nel mio primo anno di Gardaland , scoprire e vedere il dietro le quinte di questa attrazione è stata una delle fortune più grandi che abbia mai avuto
C'era qualcosa di speciale nascosto a noi comuni mortali?
Immagine
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Scena della battaglia , appena entrati a sinistra della colonna c’è una porta . Lì dentro c’era il vecchio manichino della donna imprigionata .
Tante cose sono standard , ma andare dietro la scenografia, ogni giorno fare il giro dei fari bruciati e sostituirli . Come cambiare qualcosa per rendere l’attrazione sempre appentivile …… 6 mesi lì dentro , ma ci ho lasciato il cuore
Avatar utente
dvd.ik
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 204
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:41

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da dvd.ik »

Non hai idea di quanto ti invidi
Avatar utente
puk333
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 nov 2021, 21:54

Re: La Valle dei re - attrazione dismessa

Messaggio da puk333 »

Mugnezz ha scritto: 26 nov 2021, 17:58 Scena della battaglia , appena entrati a sinistra della colonna c’è una porta . Lì dentro c’era il vecchio manichino della donna imprigionata .
Tante cose sono standard , ma andare dietro la scenografia, ogni giorno fare il giro dei fari bruciati e sostituirli . Come cambiare qualcosa per rendere l’attrazione sempre appentivile …… 6 mesi lì dentro , ma ci ho lasciato il cuore
e poi? e poi? :P :love:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Disney06 »

Mi è comparso un video sulla home di YouTube tra i consigliati della Valle dell’88 . Era veramente l’antico Egitto , era stupenda , per quanto i suoi animatronics oggi non sarebbero stati così stupefacenti era meravigliosa. Meglio degli ultimi anni in cui avevano messo vari riferimenti ai film fantascientifici simil Ramses. Ah quanto mi spiace non averla mai provata 😫.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da danilo »

L'animatronic del faraone nell'ultima scena, che si alzava dal trono allargava le braccia da incrociate fino a stenderle per lanciare la maledizione, farebbe il suo figurone anche oggi.
Anzi migliorato ed aggiornato nella tecnologia e nella fluidità sarebbe più che attuale
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Simo92 »

Ricordo ancora il mio primo giro de La Valle dei Re e mi è rimasto impresso quel faraone! C’era una storia, suoni pazzeschi, voci e infine lui che si alzava dal trono… spettacolo!
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da WC90 »

Qualcuno ricorda quanti animatronic c'erano nella Valle dei Re?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: La Valle dei re - Attrazione dismessa

Messaggio da Disney06 »

danilo ha scritto: 15 dic 2021, 8:50 L'animatronic del faraone nell'ultima scena, che si alzava dal trono allargava le braccia da incrociate fino a stenderle per lanciare la maledizione, farebbe il suo figurone anche oggi.
Anzi migliorato ed aggiornato nella tecnologia e nella fluidità sarebbe più che attuale
Il faraone era doppiato da Pietro Ubaldi o sbaglio?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi