Legoland Waterpark

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Legoland Waterpark

Messaggio da TheGraph »

Nessuno che parla della novità 2021 di Gardaland, chissà come mai...

Vi lascio uno dei pochi video tour del parco: https://youtu.be/dXDQlFjrW7I
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Disney06 »

Guarda meglio che non ne parliamo che poi ci si amareggia . È una cosa vergognosa , non è neanche ben tematizzato secondo me . Ok premetto che non amo molto i Lego e in generale i brand esterni però non ci voleva molto a fare un parco di buon livello .Discutevamo con i miei che non ci sono neanche sculture lego fatte bene, quindi anche togliendolo dal Fantasy sarebbe mediocre . È come la piscina della mia città alla fine con qualche richiamo alla lego , non hanno messo quasi nulla di tematizzato tranne la Miniland che è quasi a se stante, perché per il resto è veramente scarso come theming .Poi qualcuno mi deve spiegare perché l’entrata l’hanno messa davanti a Raptor che con i giocattoli non c’entra una mazza .in più hanno tolto il palatenda e hanno rovinato la visuale del Fantasy. Per me bocciatissimo . Mi mancano gli anni fino a Oblivion quando le novità erano ancora fatte bene. Che poi potevano benissimo fare un water park a tema prezzemolo e non avrebbe stonato per niente e poi magari un second gate per tutti a tema Lego
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 768
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da WC90 »

TheGraph ha scritto: 18 nov 2021, 10:39 Nessuno che parla della novità 2021 di Gardaland, chissà come mai...

Vi lascio uno dei pochi video tour del parco: https://youtu.be/dXDQlFjrW7I
Non ne parlano più neanche nei postacci dove erano riusciti perfino a difendere il parco, le dimensioni, la collocazione, la distruzione di fantasy kingdom e perfino il target. Sia prima che dopo l'annuncio che voleva dire che loro non ci potevano mettere piede, sempre "grande gardaland che investe tanti soldi per noi!"
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da AvatarQwerty »

Qualcuno che l ha visitato, mi potrebbe dare un suo parere? Vale la pena visitarlo? Ci sono tanti visitatori?
Qualcuno sa se avranno intenzione di espanderlo ulteriormente a discapito dell area di Gardaland?

Premetto che non ci sono mai andato perché non mi interessa, ma non ho capito benissimo il target e soprattutto la dinamica secondo cui una persona é obbligata a pagare sia l'ingresso a Gardaland sia al parco Lego, in questo modo non si ha il tempo ne di godersi a pieno i parchi e ne si ha la possibilità di visitare solo il waterpark.
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 501
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da JJ78 »

L area è minuscola, sono due scivoli e un fiume lento, e a meno di buttare giù tutto Fantasy Kingdom (che sarebbe una follia), espanderlo è impossibile, io suggerisco a tutti di farsi la giornata a Gardaland e il giorno dopo Caneva piuttosto.
Tra l altro, a meno che tu abbia figli sotto i 12 anni, non puoi proprio entrare.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Disney06 »

Non diamo idee folli al parco per favore 😂, che già la Magic House è in uno stato pietoso ci manca solo che la demoliscano insieme all’albero
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da AvatarQwerty »

Sapete se c'è tanta affluenza?

Concordo sul fatto che Caneva sia veramente bello, ma sto cercando di capire se ci sia ancora tanta gente e perchè siano disposti a visitare questo Legoland Waterpark.
Informandomi non mi sembrava niente di che e oltrettutto ero ignaro di queste limitazioni, quindi non capisco veramente perchè una famiglia dovrebbe pagare un extra per fare andare in piscina i figli quando loro non possono fare quasi nulla e nel frattempo perdono tempo per fare le attrazioni del parco.

Ho capito che il logo Lego è forte, ma se questo parco non si svilupperà (e spero sia così) non so quanti visitatori saranno disposti ad andarci ancora nei prossimi anni e quindi non capisco che tipo di investimento questo sia stato per il Parco... mi sembra una cosa per la quale sei disposto a pagare il biglietto una volta sola per curiosità e per vedere come sia, ma una volta visto non ci torni più.
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Alessio78 »

Il Waterpark lì è stata una follia, poteva essere una bella idea se realizzato accanto al Sea Life, dove avrebbe avuto più senso, come vero second gate e con tutto lo spazio per espandersi.
Non so davvero che cavolo gli sia venuto in mente
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Frank »

Sono dello stesso parere anche io... oltretutto avrebbe dato nuova vita al Sealife non essendo così più l'unica struttura della zona... e invece no....
F.B.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da peppe2994 »

La bocciatura dell'attuale location è stata unanime.

Si parlava di vicinanza con il futuro hotel, ma in tal caso avrebbe ancora meno senso, perché c'è da aspettarsi un aumento delle presenze, e quindi necessità di espandere la struttura, cosa che non potrà essere fatta (forse).
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da AvatarQwerty »

Alessio78 ha scritto: 14 mag 2022, 0:06 Il Waterpark lì è stata una follia, poteva essere una bella idea se realizzato accanto al Sea Life, dove avrebbe avuto più senso, come vero second gate e con tutto lo spazio per espandersi.
Non so davvero che cavolo gli sia venuto in mente
Infatti proprio non capisco, non c'è nemmeno la possibilità di entrare esclusivamente al Waterpark ma si è obbligati per forza a prenderlo come extra del biglietto di Gardaland, quindi che senso ha? quanta gente si può permettere sia come denaro che come tempo questa esperienza, sopratutto con tutte le limitazioni del caso.
Per di più è un investimento fortemente legato alla stagione e alla temperatura, solo quando c'è veramente caldo e sole la gente si va a fare un bagno completo, mentre a Gardaland se il tempp è anche annuvolato o pioviggina puoi comunque goderti una bella giornata e forse si trova anche meno fila,
Vicino a Sealife effettivamente avrebbe avuto un senso anche perchè future espansioni avrebbero potuto magari elevarlo a concorrente di Caneva, ma nelle condizioni in cui è ora mi sembra una di quelle piscine comunali con aeree per bambini all'aperto.

Per questo volevo chiedere se qualcuno sa se ci sia ancora abbastanza affluenza o se invece questa si sia ridotta notevolmente.

La mia più grande paura è in realta che la dirigenza Gardaland abbia il piano di ritematizzare il fantasy kingdom, sostituendolo in toto con una controparte a tema Lego.
Questo forse potrebbe spiegare la posizione del Waterpark e la sua possibile espansione, in modo da creare una sorta di parco nel parco visitabile solo con un extra.
Spero vivamente che questa mia teoria sia sbagliata anche perchè sancirebbe per me la morte del parco, ma onestamente a pensarci bene questa è l'unica spiegazione che mi sembra possibile per cui abbiano deciso di inserire il Legoland Waterpark dove è ora, a meno che la decisione non sia stata presa proprio senza nessun tipo di pianificazione e totalmente a caso.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 768
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da WC90 »

AvatarQwerty ha scritto: 13 mag 2022, 16:30 Sapete se c'è tanta affluenza?

Concordo sul fatto che Caneva sia veramente bello, ma sto cercando di capire se ci sia ancora tanta gente e perchè siano disposti a visitare questo Legoland Waterpark.
Informandomi non mi sembrava niente di che e oltrettutto ero ignaro di queste limitazioni, quindi non capisco veramente perchè una famiglia dovrebbe pagare un extra per fare andare in piscina i figli quando loro non possono fare quasi nulla e nel frattempo perdono tempo per fare le attrazioni del parco.

Ho capito che il logo Lego è forte, ma se questo parco non si svilupperà (e spero sia così) non so quanti visitatori saranno disposti ad andarci ancora nei prossimi anni e quindi non capisco che tipo di investimento questo sia stato per il Parco... mi sembra una cosa per la quale sei disposto a pagare il biglietto una volta sola per curiosità e per vedere come sia, ma una volta visto non ci torni più.
Secondo me non c'è molto da capire, se dai in mano milioni a degli incompetenti, questi sono i risultati. Anche se immaginiamo chissà quali strategie e ragionamenti dietro ai singoli investimenti, a volte la realtà è molto più assurda di quello che sembra.

L'unico mio dubbio è chi diavolo ha avuto la grande idea. Chi sono stati i geni? Perché con un brand del genere mi aspetterei decisioni più "dall'alto", ma le scelte sanno molto di italiano.



Comunque notavo che anche fagocitando quel che resta del fantasy kingdom, rimarrebbe un parchetto abbastanza ridicolo per l'affluenza di gardaland. Questi devono sfasciare mezzo parco e la casa della signora Peppina se vogliono una superficie decente.
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da AvatarQwerty »

WC90 ha scritto: 14 mag 2022, 15:59
Secondo me non c'è molto da capire, se dai in mano milioni a degli incompetenti, questi sono i risultati. Anche se immaginiamo chissà quali strategie e ragionamenti dietro ai singoli investimenti, a volte la realtà è molto più assurda di quello che sembra.

L'unico mio dubbio è chi diavolo ha avuto la grande idea. Chi sono stati i geni? Perché con un brand del genere mi aspetterei decisioni più "dall'alto", ma le scelte sanno molto di italiano.
Concordo sull'italianità di quanto accaduto, ma stento a credere che sia stato fatto tutto senza una strategia e senza che i piani alti non abbiano fatto notare che forse non era una brillante idea.
WC90 ha scritto: 14 mag 2022, 15:59

Comunque notavo che anche fagocitando quel che resta del fantasy kingdom, rimarrebbe un parchetto abbastanza ridicolo per l'affluenza di gardaland. Questi devono sfasciare mezzo parco e la casa della signora Peppina se vogliono una superficie decente.
Il punto è che ora è proprio minuscolo come parco, ma se effettivamente non fosse solo parco acquatico e inglobasse tutto il fantasy kingdom sarebbe forse sufficientemente grande da invogliare dei visitatori a pagare questo extra per visitarlo, ciò comunque non toglie che sarebbe veramente la morte del parco e la distruzione di quel che rimane della tematizzazione di Gardaland.

Ribadisco comunque che queste sono delle mie supposizioni senza prove e spero fortemente rimangano tali.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Pandolf »

Ridendo e scherzando, comunque, pochi giorni fa, Legoland California ha annunciato che la loro novità 2023 sarà una Madhouse ( e che già c'è ne un'altra a Legoland Windsor ) e la Magic house non è che si trova in buona salute ( anche Hex di Alton Towers che è chiusa da settimane, ma questo è un altro discorso ) e che quindi nel corso degli anni ( se esiste questo piano e che andrà in porto ) potrà essere tranquillamente inglobato nell'area Lego.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 973
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da Mugnezz »

Ma che c’entra ?
Rispondi