Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da WC90 »

Gli express singoli sono diventati come i piatti alla carta nei ristoranti all you can eat. Sono ad alto prezzo solo per spingere verso i pacchetti di express e gli abbonamenti. Ancora una volta tutto a vantaggio della clientela abituale locale e a svantaggio di chi fa centinaia di km una volta l'anno.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 122
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Lucaesse »

Piccolo particolare, il labirinto non è in nessun pacchetto se non quelli da 100 e puzza euro (forse)
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Pluto »

E ancora i visitatori abituali continuano a frignare per il prezzo degli Express.

Fosse per me costerebbero 1500€ quelle porcherie, se puoi permettertelo bene, sennò ne fai a meno.
La gente dovrebbe capire che è un servizio in più, marginale, di cui eventualmente usufruisci se puoi permettertelo, non è la normalità o almeno non dovrebbe esserlo.
Non vedo le stesse lamentele per il prezzo degli yacht, dei ristoranti di lusso o degli hotel a Dubai, per esempio
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Bluefriend »

La gente si lamenta perché una volta abituata a certi prezzi fatichi a fare in modo che possano accettare di gusto eventuali aumenti, fondamentalmente li capisco. Gli hotel a Dubai sono sempre stati cari, lo sai e ci vai se puoi permetterti di andarci, gli express sono partiti con determinati prezzi per aumentare sempre di più nel corso del tempo. È un pò come gli abbonamenti, una volta quello stagionale costava 150 euro e nessuno diceva nulla, ora che siamo stati abituati a prezzi particolarmente vantaggiosi la gente ti sbranerebbe se si tornasse indietro.
Stefano
Ufficio Magico
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 414
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Ufficio Magico »

Pluto ha scritto: 9 apr 2023, 17:12 E ancora i visitatori abituali continuano a frignare per il prezzo degli Express.

Fosse per me costerebbero 1500€ quelle porcherie, se puoi permettertelo bene, sennò ne fai a meno.
Leggevo polemiche anche ieri nei vari gruppi. Per me i saltacoda non dovrebbero esistere (se non, al limite, sotto forma di coda virtuale), ma se proprio la Merlin non riuscisse a far quadrare i conti senza, allora mi starebbe bene che propinasse il pacchetto giornaliero per 250/300 euro agli allocchi disposti a spenderli. E un express singolo deve costare minimo 20 euro, per quanto mi riguarda.
Mi si rispondeva che "non a tutti piace fare la fila". A pochi piace fare la fila, e a nessuno piace vedersi passare davanti qualcuno che ci ha speso i 5 eurini della mancia della nonna.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Il Micio »

Che comunque chiamiamoli con il vero nome. "Aumenta coda"
Tempo che prendi il cellulare ti metti in coda, arriva il tuo turno, passi il tornello, altra coda però fisica da fare (perché hai davanti altre persone con il salta coda) e poi secondo tornello.
Su Mammut e anche in altre attrazioni ho visto che c'era più attesa all'express che nella coda normale.
In altre attrazioni l'attesa delle due code si eguagliavano quindi tanto valeva fare la coda normale. In altre la differenza era minima.
Ormai con i salvatempo regalati negli abbonamenti cosa ci vogliamo aspettare? Che veramente salvi del tempo facendo l'express?
AvatarQwerty
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 187
Iscritto il: 29 apr 2022, 11:49

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da AvatarQwerty »

Si che poi oltre il fatto che effettivamente aumentano la coda generale, questo meccanismo svilisce chi l'express non se lo può permettere, creando solo frustrazione e imbarazzi.

Soprattutto secondo me concettualmente è anche proprio fortemente diseducativo in quanto si sdogana completamente, anche in un parco divertimenti per famiglie, il concetto per cui se sei ricco puoi fare quello che vuoi mentre se non te lo puoi permettere devi seguire le regole.

Vai a spiegare ai tuoi figli in un giorno che dovrebbe essere di spensieratezza, che bisogna rimanere 1 ora in coda perché non ci si può permettere di pagare 5 euro extra per ogni attrazione del parco.

Se proprio vogliono tenerlo anche io opterei per darli un costo esageratamente alto, così che il numero di chi ne usufruisce si riduca fortemente, in modo da renderlo ininfluente sulla durata della coda normale.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Pluto »

Ma poi gli express compresi con l’abbonamento. Una roba insensata e vergognosa.

Già coi vari aumenti e le riorganizzazioni mi sembra che stiano un po’ sistemando la situazione, ma ancora c’è da fare. Giustamente non possono fare tutto di punto in bianco sennò i gardalandini insorgono, ma la strada mi sembra questa.

Non vedo l’ora che spariscano gli Express dagli abbonamenti e raggiungano prezzi impossibili, voglio vedere tutti quei “fan” strapparsi i capelli.
Per pura curiosità e voglia di farmi due risate sono entrato nel gruppo degli abbonati a Gardaland. Roba che l’homo erectus era più intelligente, mille post e commenti sgrammaticati dove fanno una strage per i prezzi degli express.
Bluefriend
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mar 2023, 0:40

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Bluefriend »

Mah, qui a mio avviso si entra nel campo del commento basato sul proprio interesse personale. Chi non li usa chiaro che ne parla male, io ne ho sempre fatto uso e sono felice di continuare a farne uso, per cui spero onestemente non spariscano solo per fare felice chi non li usa. La coda normale, per come è organizzato ora l'express, non ne risente più di tanto a mio avviso, o comunque non come un tempo, chi ha l'express è vero che ha dei tempi di attesa a volte sensibili ma avere la libera di muoversi come si vuole finché non arriva la notifica lo trovo molto comodo e appagante nella mia visita. A volte secondo me alcuni di voi non si rendono conto che non state commentando in linea generale, ma ci state mettendo qualcosa proprio a livello personale, perché vorreste che tutto fosse come a voi fa comodo che fosse. Una linea che onestamente non condivido.
Stefano
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Pluto »

In realtà…
Il mio era proprio un discorso generale su come dovrebbe funzionare un parco. È chiaro che personalmente nel mio egoismo anche io vorrei gli Express a 5€, ma il mondo non può funzionare così.
È giusto equilibrare gli interessi di chi acquista gli Express e di chi non li acquista, e al momento mi sembra tutto troppo sbilanciato verso chi acquista gli Express, al punto di intaccare esageratamente la visita di una persona senza Express.

Gli express dovrebbero essere un servizio in più esclusivo, ma allo stato attuale è un servizio inclusivo che va solo a discapito di chi l’express non lo vuole acquistare.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Mugnezz »

Ormai hanno abituato il babbano a questa politica .
Se mai dovessero togliergli ( cosa che spero accada presto ) , vorrebbe dire una diminuzione di abbonati su larga scala.

Fosse per me lo farei subito , voglio l’express lo pago a parte .
Ma in quanti la penserebbero così ?
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 558
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da TheGraph »

Già ridurli al minimo non sarebbe male, tipo come faceva Phantasialand se non sbaglio, 2 ingressi express al giorno e stop.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Harlock10 »

Ma siamo sicuri che una diminuzione degli abbonati sia un male? Perdere gente che passa 40/50 giorni al parco secondo me dovrebbe essere un obiettivo, meglio 1 persona che paga un biglietto intero di un giorno, meno code, servizi migliori e quasi tutti felici.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Pluto »

È assolutamente un bene ridurre gli abbonati al più presto.
Sono loro ad intasare inutilmente il parco, a frignare per qualunque cosa ed a pretendere prezzi sempre più bassi.

Oggi, tipicamente una giornata da bollino nero, cosa fa l’abbonato?
Va al parco ad intasarlo consapevolmente ancora di più.
I gruppi Facebook degli abbonati riflettono quella che è la nicchia reale, e garantisco che è un circo, pochi si salvano.

Sono elementi che:
1) Non fanno bene al parco
2) Non portano soldi al parco

La voce secondo la quale gli abbonati siano una importante fonte di revenue è una leggenda metropolitana che poteva funzionare forse 30 anni fa. Oggi non solo non aumentano la revenue, ma intaccano i servizi ed ostacolano la fruizione ai “comuni mortali”.

Una piaga da combattere, è la combo abbonamenti/express ed aver distrutto il parco in questo modo e ad averlo reso una macchina infernale mangia soldi.
Il nome “Gardaland” non sta più reggendo per fare ciò che vogliono
Alessio78
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: Jumanji the labyrinth

Messaggio da Alessio78 »

Bluefriend ha scritto: 10 apr 2023, 12:40 Mah, qui a mio avviso si entra nel campo del commento basato sul proprio interesse personale. Chi non li usa chiaro che ne parla male, io ne ho sempre fatto uso e sono felice di continuare a farne uso, per cui spero onestemente non spariscano solo per fare felice chi non li usa. La coda normale, per come è organizzato ora l'express, non ne risente più di tanto a mio avviso, o comunque non come un tempo, chi ha l'express è vero che ha dei tempi di attesa a volte sensibili ma avere la libera di muoversi come si vuole finché non arriva la notifica lo trovo molto comodo e appagante nella mia visita.
Questa bella cosa qui nel 2021 con la app Qoda si faceva per le code normali, ed era fantastico, che sia diventata esclusiva degli express è qualcosa di veramente vergognoso, l'express come dice la parola dovrebbe essere qualcosa che ti fa entrare in massimo 5 minuti, non che ci stanno milioni con l'express che ti fanno aspettare un'ora come la coda normale.
Rispondi