Shaman

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Shaman

Messaggio da Thunder »

Visto che è semplicissimo, dacci la soluzione definitiva.
Includi anche i tempi, i modi e i costi di realizzazione.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

Cosí semplice e ci vuole cosí poco che Vekoma stessa ci ha lavorato su ininterrottamente senza trovare soluzioni...
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Altish
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 nov 2021, 1:23

Re: Shaman

Messaggio da Altish »

Anche perché la testa la sbatti su un morbido cuscino e non su un pezzo di plastica duro come all'inizio.
Mi è capitato di sbattere la testa solo due volte, una a inizio stagione quando non erano montati i cuscinetti e una con i cuscinetti. C'è una buona differenza tra le due, ma la cosa più importante è ovviamente la velocità con cui gira
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shaman

Messaggio da WC90 »

danilo ha scritto: 8 dic 2021, 13:16 Cosí semplice e ci vuole cosí poco che Vekoma stessa ci ha lavorato su ininterrottamente senza trovare soluzioni...
Ma non avranno trovato soluzioni e basta o non avranno trovato soluzioni compatibili con la taccagneria di una certa società?
Sempre per ritornare sulla questione che le persone competenti propongono ma è ammiocuggino che decide.
Un po' come successo nelle raffinerie ENI, con un impianto saltato in aria perché operava molto oltre il suo limite massimo, nonostante mezza raffineria ne fosse al corrente, o l'impianto giù in meridione che non può funzionare senza buttare milioni di prodotto e catalizzatore perché si dovrebbe riscaldare con il calore prodotto prima ancora di accendersi.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

É un problema creato dal retracking e se ne sta facendo, giustamente, carico il costruttore.
Gardaland e Merlin in questo caso sono il cliente che giustamente attende che il prodotto che hanno acquistato funzioni al meglio, magari con la seccatura di mandarlo "in assistenza" da nuovo
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shaman

Messaggio da WC90 »

Se il costruttore aveva assicurato un lavoro impeccabile e non aveva anticipato la reale possibilità di questi problemi, ci sta che gardaland non abbia responsabilità, però il retracking del cugino di efteling non era sempre opera loro? Come mai in un caso avevano anche rifatto delle fondamenta e dell'altro no? Avranno fatto un errore di calcolo solo con gardaland?
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

Perdonami, io non so più come scriverlo per farmi capire; ma è un mio problema.
Non ci sono né errori di calcolo né fa la differenza la scelta dell'uno di rifare il percorso e basta o dell'altro di rifare tutto da 0; è il costruttore che in base all'analisi preventiva della struttura da le valutazioni e le sue garanzie sulla riuscita al cliente ed è il costruttore che a lavoro finito deve garantire la qualità e la buona riuscita del lavoro, non a caso il costruttore se ne sta facendo carico.
C'è un problema inaspettato e non presentatosi in altre situazioni, sta a loro, punto.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 674
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Shaman

Messaggio da Andrea Ricci »

Mi sono perso qualcosa e credo che con costruttore stiate intendendo due cose diverse.
Danilo intende costruttore=manufacturer=azienda che ha ottenuto il CE per l'immissione sul mercato, non colui che ha eseguito il lavoro.
Fatto sta che due lavori uguali non possono dare risultati diversi, tra i lavori eseguiti ci deve essere per forza qualcosa di diverso.
Non credo sia un problema di velocità come diceva qualcuno perché avrebbero risolto con dei trim prima della discesa, sono più propenso ad una differenza meccanica che non deve essere per forza di geometria ma anche di elasticità del materiale o di posizione dei piloni.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

Esatto io parlo di Vekoma, che è colui che ha la responsabilità del progetto e della realizzazione; non sto parlando di chi ha costruito fisicamente il binario e messa in piedi la struttura; anche perché è sempre il costruttore a garantire il tutto.
Occhio che l'anomalia, l'errore, potrebbe essere Efteling e non Gardaland; e quella realizzazione ad aver messo fuori strada Vekoma.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shaman

Messaggio da WC90 »

danilo ha scritto: 9 dic 2021, 14:35 Perdonami, io non so più come scriverlo per farmi capire; ma è un mio problema.
Non ci sono né errori di calcolo né fa la differenza la scelta dell'uno di rifare il percorso e basta o dell'altro di rifare tutto da 0; è il costruttore che in base all'analisi preventiva della struttura da le valutazioni e le sue garanzie sulla riuscita al cliente ed è il costruttore che a lavoro finito deve garantire la qualità e la buona riuscita del lavoro, non a caso il costruttore se ne sta facendo carico.
C'è un problema inaspettato e non presentatosi in altre situazioni, sta a loro, punto.
Quindi c'è un errore di calcolo/valutazione (non intendo il segno meno nella formuletta), o c'è o non c'è. E quindi confermi al 100% che c'era per forza un progetto (o anche solo idee o ipotesi), non più di uno, e che la merlin e Vekoma si aspettavano un lavoro impeccabile, buono a sapersi.
Io avevo espresso qualche perplessità ma se confermi che è così non posso che dire ok, mi fido.
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

WC90 ha scritto: 9 dic 2021, 15:44 ...E quindi confermi al 100% che c'era per forza un progetto...
No, di solito buttano lì pezzi a caso e li montano a sentimento come i Lego quando non si usa il manualetto, e i coaster li tirano su a fondoschiena... :lol:
Scusa, ma secondo te i lavori lì fanno come? :dubbioso:
Ultima modifica di danilo il 9 dic 2021, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Shaman

Messaggio da Thunder »

Signò, m'è venuto il coaster da 35 metri de lift anziché 20. Che faccio? Lascio?
Avatar utente
danilo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 127
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:43

Re: Shaman

Messaggio da danilo »

WC90 ha scritto: 9 dic 2021, 15:44 Quindi c'è un errore di calcolo/valutazione (non intendo il segno meno nella formuletta), o c'è o non c'è.
A volte gli inconvenienti e le differenze tra un'esemplare e l'altro di qualunque prodotto non nascono da errori, ma si celano nelle tolleranze.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Shaman

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

WC90 ha scritto: 9 dic 2021, 14:25 Se il costruttore aveva assicurato un lavoro impeccabile e non aveva anticipato la reale possibilità di questi problemi, ci sta che gardaland non abbia responsabilità, però il retracking del cugino di efteling non era sempre opera loro? Come mai in un caso avevano anche rifatto delle fondamenta e dell'altro no? Avranno fatto un errore di calcolo solo con gardaland?
Il Python originale a Efteling è stato completamente distrutto inizio 2018 conservando solo la parte del lift, la discesa, la stazione, la sezione di frenata e le fondazioni delle colonne. Il "ritracciamento" di Python non è stato effettuato da Vekoma ma dal parco stesso. Il diverso aspetto della pista è dovuto a nuovi calcoli al computer secondo nuovi standard e metodi di calcolo, che costituiscono la base di un progetto modificato più forte del vecchio progetto. Le forze G ora vengono ridotte al meglio in luoghi con picchi di stress. L'acciaieria belga : CSM Steelstructures fornisce i nuovi binari (fabricati in Francia) e le nuove colonne. Hanno anche prodotto, tra gli altri, i binari per Pulsar (Walibi Belgio) Helix (Liseberg) Blue Fire o ancora Vliegende Hollander (Efteling) ecc.
Ultima modifica di MaxiMaite-nageur il 9 dic 2021, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Shaman

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Immagine
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Rispondi