Shaman

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Shaman

Messaggio da TheGraph »

Apro il topic su Shaman, o Magic Mountain per i nostalgici.
Immagine (foto con colorazione dei binari pre-2015)
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Shaman

Messaggio da Enrico Mocci »

Il mio primo vero rollercoaster! :love: Tra l'altro credo di essere stato uno dei pochi ad aver provato Shaman con i visori :risata:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Shaman

Messaggio da Thunder »

Io c'ho provato a mettermi in coda, ma era impossibile anche solo prendere il ticket.
Un giorno ho contato i tempi di partenza: un treno ogni 6/8 minuti 😱
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Shaman

Messaggio da Enrico Mocci »

Io ho avuto la "fortuna" di aver partecipato al gruppo di test...Facevamo stressanti sessioni pomeridiane di test, nelle quali - ad ogni giro - dovevamo compilare dei questionari ai fini di tarare al meglio i visori. Poteva capitare il giro buono, come potevi partire al buio o con il filmato fuori sincrono (e qui la nausea era assicurata!). Quando funzionava tutto, il giro era anche gradevole. Peccato che i mille problemi e la lentezza delle operazioni di carico/scarico abbiano fatto sì che i visori venissero poi rimossi. Diciamo che era una buona idea, ma non per Gardalaand...Magari in un piccolo parco poteva funzionare. :dubbioso:
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Shaman

Messaggio da Thunder »

Un piccolo parco, come europa-park, ha 2 coaster con vr.
Phantasialand ne ha 1 (vabbè causa covid non c'è il vr adesso).
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Shaman

Messaggio da Enrico Mocci »

Io parlo considerando la tipologia di VR adottato a suo tempo da Gardaland, che richiedeva troppo tempo per il carico e scarico (oltre a tutti gli altri problemi). Era un po' troppo macchinoso...
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Shaman

Messaggio da Kormy »

Enrico Mocci ha scritto: 20 nov 2021, 8:42 Il mio primo vero rollercoaster! :love: Tra l'altro credo di essere stato uno dei pochi ad aver provato Shaman con i visori :risata:
Ce l'ho fatta anche io per miracolo. mezza giornata persa, non ne valeva la pena.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shaman

Messaggio da WC90 »

La realtà virtuale in un coaster come shaman e in un parco come gardaland era da veri e propri geni, così come chiudere il coaster in certi periodi dell'anno.
Non hanno altri coaster "intermedi" che possano essere adatti a bambini di 7 anni ma anche non annoiare i fratelli maggiori e i genitori, cosa pensano che faccia la gente se gli vai a imballare uno dei pochi family coaster del parco? Europa Park può permettersi almeno un coaster con la realtà virtuale ma perché possiede duecentomila coaster "intermedi", come Poseidon, Eurosat, Euromir o Schweizer Bobbahn. Volendo possiamo metterci anche Blue Fire e Wodan.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 976
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Shaman

Messaggio da Mugnezz »

io son riuscito a farlo con i visori . alla fine non era neanche male ( se non fosse stato per i tempi d'attesa)
Avatar utente
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:42

Re: Shaman

Messaggio da Enrico Mocci »

Mugnezz ha scritto: 20 nov 2021, 21:31 alla fine non era neanche male
Infatti, era anche gradevole...Soprattutto la colonna sonora! Però l'avessero installato sul Mammut sarebbe stato il :top:
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Shaman

Messaggio da Mattia05 »

Meglio ancora: non installare sto visore per non peggiorare la capacità oraria che da buona passa a -2 guest all’ora
Avatar utente
ManuRide
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 327
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:02

Re: Shaman

Messaggio da ManuRide »

Io sono riuscito a farlo con il visore ma il filmato in se, a prescindere dalla sincronizzazione, era completamente sballato rispetto al percorso. Peccato perché era ben fatto a livello artistico e molto immersivo.

Domanda invece riguardo al difetto del nuovo tracciato che fa pigliare le botte: c'è un modo per sistemare il problema o ormai se lo tengono così?
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Shaman

Messaggio da Mattia05 »

Ovviamente il problema si potrebbe risolvere cambiando la parte di tracciato “incriminata” ma loro prediligono cuscinetti per attutire la botta. Probabilmente rimarrà così fino a che non sarà troppo lesionato il tracciato
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 548
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Shaman

Messaggio da Kormy »

[I cuscinetti son stati necessari, l'alternativa era chiudere l'attrazione per settimane. Dagli il tempo da gennaio in poi, poi allora giudicheremo.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Shaman

Messaggio da Mattia05 »

Sono sicuro che il cuscinetto sia necessario ma allo stesso tempo la botta la prendi lo stesso e non è affatto piacevole. A mio parere la scelta da adottare era chiudere per evitare spiacevoli inconvenienti
Rispondi