Pagina 1 di 6

Blue Tornado

Inviato: 18 nov 2021, 9:59
da TheGraph
Apro il topic su Blue Tornado (stavolta è quello giusto :smile: )
Immagine

Re: Blue Tornado

Inviato: 28 dic 2021, 9:25
da Simo92
Ragazzi mi chiedevo se per caso qualcuno nel forum ha provato questo coaster i primi anni… parlo del 98 99. Com’era l’esperienza a bordo? Situazione scossoni?
Secondo voi quanti anni ancora ci terremo Blue Tornado ridotto così?

Re: Blue Tornado

Inviato: 28 dic 2021, 12:05
da Disney06
Penso che Blue Tornado rimarrà ancora per qualche decina d’anni

Re: Blue Tornado

Inviato: 28 dic 2021, 16:19
da Simo92
Qualche decina d’anni significa almeno 20 o 30. Mi sembra davvero troppo… secondo me se ne andrà prima del 2030. Mi piacerebbe vedere al suo posto un flying vekoma stile FLY di phantasialand…

Re: Blue Tornado

Inviato: 28 dic 2021, 16:52
da Andrea
Basterebbe anche solo Rookburgh...sogni irrealizzabili :sad:

Re: Blue Tornado

Inviato: 7 gen 2022, 12:14
da coasteridiot
Sinceramente spero che Blue Tornado subisca un retracking come The Great Nor’Easter anche perché il layout SLC è valido…oppure venga sostituito con un Suspended Thrill Coaster Vekoma di nuova generazione come quello a tripsdrill ma magari un po’ più grosso…sinceramente un launched flying coaster Vekoma a me piacerebbe tantissimo vederlo passare tra i galeoni e gli edifici del villaggio inglese dei corsari visto cosa è stato fatto con F.L.Y. Non è nulla di irrealizzabile…poi basterebbe chiamare il coaster l’olandese volante ed è fatta

Re: Blue Tornado

Inviato: 7 gen 2022, 13:13
da mat25
Sarebbe da rendere l'area più immersiva, inserendo all'interno il trio Blue t e mammut. E creare così un zona monotematica.

Jungle r ovviamente va bene così,
Mammut sarebbe da sostuire con lo yeti (e coda indoor) magari con un tempio al posto della queue line all'aperto prima di arrivare in stazione.
Blue tornado è un po' un punto di domanda, come si potrebbe tematizzare? :mad:

Re: Blue Tornado

Inviato: 7 gen 2022, 13:16
da Disney06
Mammut lo lascerei così ( anche perché con lo yeti scimmiotterebbe tantissimo Expedition Everest ), Blue Tornado potrebbe diventare missione artica come proponeva Gardalandtribe qualche anno fa. Sarebbe l’unica cosa sensata anche perché con il bianco e Blu è stupendo e ricolorarlo sarebbe un colpo al cuore

Re: Blue Tornado

Inviato: 7 gen 2022, 18:55
da WC90
coasteridiot ha scritto: 7 gen 2022, 12:14 Sinceramente spero che Blue Tornado subisca un retracking come The Great Nor’Easter anche perché il layout SLC è valido…oppure venga sostituito con un Suspended Thrill Coaster Vekoma di nuova generazione come quello a tripsdrill ma magari un po’ più grosso…sinceramente un launched flying coaster Vekoma a me piacerebbe tantissimo vederlo passare tra i galeoni e gli edifici del villaggio inglese dei corsari visto cosa è stato fatto con F.L.Y. Non è nulla di irrealizzabile…poi basterebbe chiamare il coaster l’olandese volante ed è fatta
Retracking di blue tornado equivale a una grossa novità in meno, a maggior ragione se parliamo di un parco merlin.
Un po' più grosso ma anche un po' più decente come layout.
https://www.youtube.com/watch?v=QrMsM6zG9YI
https://www.youtube.com/watch?v=cu7kjSd1uFQ
Se vedessi solo le misure non avrei modo di capire quale dei due sia il family coaster. Mentre i vecchi SLC, seppur arretrati come layout, almeno hanno la forza bruta.
https://www.youtube.com/watch?v=IpZaU--ew4g
In un parco come gardaland, già poverissimo di coaster e i pochi che ci sono sono di una mediocrità unica, mi augurerei di vedere un layout più "thrill".


Potessi costruire un parco da zero, mi sembrerebbe più giusto avere almeno un coaster serio per ogni "fascia": kiddie, family, family thrill, moderatamente intenso e intenso, invece dell'appiattimento più totale verso il basso tanto a cuore ai parchi italiani e non.

Re: Blue Tornado

Inviato: 8 gen 2022, 12:22
da coasteridiot
sisi certamente con più grosso intendevo anche con un layout un po più thrill...anche perchè Hals Uber Kopf è praticamente un prototipo...ho parlato di retracking perchè abbiamo già visto che Gardaland ha preferito fare un retracking a Shaman invece che buttare giù tutto e fare qualcosa di nuovo...personalmente da puro Enthusiast quale sono avrei preferito 1000 volte che avessero buttato giù Shaman e retrackato Blue Tornado...

Re: Blue Tornado

Inviato: 8 gen 2022, 14:32
da Mugnezz
Noooooo le magic hanno più storia . Il tornado lo si può demolire e fare un bel Verona di quelli di nuova generazione ( tipo energilandia

Re: Blue Tornado

Inviato: 8 gen 2022, 21:10
da Mattia05
Per pura estetica ma anche per l’esperienza generale che è andata migliorando negli anni trovo che shaman sia intoccabile rispetto a qualsiasi altro coaster a “rischio” in Italia. Blue tornado invece è più sacrificabile

Re: Blue Tornado

Inviato: 9 gen 2022, 0:55
da WC90
Mi dispiace quando vengono distrutti simboli del parco, nonché attrazioni uniche al mondo. Attrazioni magari recuperabili con un esteso restyling fino a diventare, in pratica, qualcosa di nuovo, come avrei voluto vedere ne la valle dei re e corsari. Comunque una dark ride con effetti e animatronics nuovi diventa qualcosa di nuovo, pur conservando l'aura della versione originale (possibilmente, quindi no quello brutto con le pistole).
shaman non ha nulla di unico. Affezionato o meno, è un modello standard che tuttora esiste anche in Europa. Come già detto, se retracking vuol dire un coaster nuovo in meno, sarei il primo a demolire i vecchi.

Re: Blue Tornado

Inviato: 10 gen 2022, 10:35
da coasteridiot
mi trovo completamente d'accordo con WC90 sia Shaman che Blue Tornado non hanno niente di speciale sono modelli vecchi che non hanno più niente da dire

Re: Blue Tornado

Inviato: 10 gen 2022, 11:34
da mat25
potrebbero creare dei layout speciali solo per il parco 8-)
al posto di blue tornado vedrei bene anche un air di alton towers :love: non sarà il più recente ma la sensazione che da è veramente straordinaria :love:
anche togliere l'intero ortobruco tour per uno spinning coaster serio alla dragon fury e ovviamente togliere l'orribile spinning che abbiamo ora.