Blue Tornado

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Blue Tornado

Messaggio da WC90 »

Perché volersi così male? Oggi è facile costruire coaster da top 50 mondiale, ci sono una valanga di modelli di coaster riuscitissimi che sistematicamente occupano le prime posizioni nelle classifiche di gradimento. Non serve neanche inventarsi cose strane, basterebbe copiare layout esistenti e avresti comunque una novità assoluta per l'italia.

Magari un Flying Dinosaur o un F.L.Y. o qualcosa che combini il meglio di entrambi, ma sono sogni. Sogni che costerebbero la metà dell'utile netto di un anno pre covid ma che ci possiamo fare.
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 492
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da mat25 »

Basterebbe un cambio treni oppure anche solo le protezioni (Y) ho provato proprio oggi a distanza di anni il Blue tornado e le orecchie sono state sbattute che basta e avanza ;) :risata: ormai ci si gode poco il giro, il divertimento ha lasciato spazio ai dolori :risata:
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Blue Tornado

Messaggio da coasteridiot »

il problema è che cambiare le protezioni non è possibile a meno che non si cambino ANCHE i treni e per cambiare i treni bisogna PER FORZA cambiare i freni a fine tracciato e sostituirli con dei freni magnetici (quelli di adesso sono a frizione...offrono quella bella frenata violenta che ti fa sbattere in avanti :risata: )...POI anche se sostituisci i treni le nuove protezioni vest sposteranno gli scossoni che prendi solitamente più in alto (testa, orecchie) verso il basso quindi invece che massacrare le orecchie verrà massacrato il collo (non so cosa sia peggio), quindi per risolvere del tutto il problema ci sono due opzioni:
-cambiamento di treni con annesso retrack come è stato fatto per The Great Nor'Easter...(poco probabile)
-demolizione del rottamone (un po' più probabile)

non credo che Gardaland abbia intenzione di investire tutti questi soldi per Blue Tornado (anche perché se il retrack avesse un esito simile a quello di Shaman saremmo punto a capo)...anche se devo dire che Blue Tornado è visto come il coaster icona di Gardaland e farlo ritornare popolare e godibile sarebbe una gran cosa...anche perché se venisse fatta la stessa operazione fatta a The Great Nor'Easter Blue Tornado diventerebbe il miglior coaster di Gardaland senza ombra di dubbio
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Blue Tornado

Messaggio da stelau85 »

Da una Instagram Stories di Gardaland Plus:

- nuovi effetti sonori e visivi
- musica sulla lift
- musica nel percorso
- luci strobo
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 549
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Blue Tornado

Messaggio da Kormy »

Han messo delle casse giganti nelle aiuole in mezzo al percorso e tutte le luci che (probabilmente) erano installate nello show serale in zona araba.
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 427
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Blue Tornado

Messaggio da Il Micio »

Ora si scende dal blue tornado con il mal di testa, senza un collo, e pure con crisi epilettiche :risata:
Comunque a parte gli scherzi mi sembra una bella aggiunta. Peccato sarà probabilmente solo per halloween.
Tenerlo anche per la prossima stagione del night is magic sarebbe bellissimo.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Blue Tornado

Messaggio da peppe2994 »

Ho provato Jaguar di Isla Magica. Il parco lì cambiò i treni diversi anni fa, operazione della quale si è parlato da sempre come auspicabile per Blue Tornado.
Qualcuno disse che i treni non erano il problema, e ne ho avuto la conferma. Jaguar è terribile, in alcuni punti peggio di BT, tanto che il non sbattere le orecchie non rappresenta chissà quale vantaggio.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Blue Tornado

Messaggio da Mugnezz »

Magari la nuova dirigenza compra i treni nuovi …. Oppure lo demolisce del tutto ( cosa che mi auguro )
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Blue Tornado

Messaggio da Harlock10 »

Si possono salvare stazione, lift e freni, il resto andrebbe tutto rifatto.
Magari, visto che è un prodotto fatto in serie, si riesce a spendere meno.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Blue Tornado

Messaggio da peppe2994 »

La Vekoma non lo produce più.
La demolizione resta l'unica strada.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 977
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Blue Tornado

Messaggio da Mugnezz »

Li produce ancora , basta vedere energylandia
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Blue Tornado

Messaggio da Felimiki »

Beh quello di energylandia è de 2015. Parliamo di 7 anni fa. Tra l’altro prima della rivoluzione in casa Vekoma dove ha praticamente si è evoluta su tutta la linea con nuovi design, nuovi layout. Quindi puó essere quello che dice peppe.
Ne approfitto per ribadire quanto detto nel vecchio forum, negli ultimi anni vekoma è l’unica ad essersi messa in discussione e cambiare radicalmente innovandosi e questo l’ho apprezzato tantissimo. Della serie i prodotti B&M sono top quality, ma gli stessi da una vita a parte qualche piccola miglioria. Ma il cambio radicale di vekoma merita di essere attenzionato e sottolineato. L’essenza pura dell’innovazione nel settore in questo ultimi anni.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 627
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Blue Tornado

Messaggio da Pandolf »

Harlock10 ha scritto: 9 ott 2022, 11:05 Si possono salvare stazione, lift e freni, il resto andrebbe tutto rifatto.
Magari, visto che è un prodotto fatto in serie, si riesce a spendere meno.
Ed ecco perchè Vekoma lo ha già rimpiazzato ( come modello ) con il loro Suspended Thrill coaster ( https://www.youtube.com/watch?v=KjlsEX09adc ) che è molto più fluido e godibile. Appunto è il modello next gen.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 522
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Blue Tornado

Messaggio da peppe2994 »

Esattamente. La Vekoma ha effettuato una positivissima riorganizzazione. Ha rivisto completamente tutti i suoi modelli vetusti, li ha corretti ed ha anche inserito del nuovo nel suo ventaglio d'offerta.

Gli SLC ormai appartengono al passato.
Slashcash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 giu 2022, 13:38

Re: Blue Tornado

Messaggio da Slashcash »

Il coaster è terribile ma ha un posto nell'immaginario collettivo italiano (non per niente in un pezzo nazionalpopolare di Fedez si cita "il Blue Tornado di Gardaland" e non "il Raptor di Gardaland") e credo sia l'unica ragione per cui il parco lo tiene. È un colpo sicuro. Fermo restando che non saprei con cosa rimpiazzarlo: occupa uno spazio minuscolo. Ci andrebbe tipo uno Eurofighter o al massimo uno di quegli Infinity Coaster di Gerstlauer tipo Hangtime a KBT
Rispondi