Blue Tornado

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 557
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Blue Tornado

Messaggio da TheGraph »

Apro il topic su Blue Tornado (stavolta è quello giusto :smile: )
Immagine
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Blue Tornado

Messaggio da Simo92 »

Ragazzi mi chiedevo se per caso qualcuno nel forum ha provato questo coaster i primi anni… parlo del 98 99. Com’era l’esperienza a bordo? Situazione scossoni?
Secondo voi quanti anni ancora ci terremo Blue Tornado ridotto così?
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Blue Tornado

Messaggio da Disney06 »

Penso che Blue Tornado rimarrà ancora per qualche decina d’anni
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Simo92
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2021, 21:43

Re: Blue Tornado

Messaggio da Simo92 »

Qualche decina d’anni significa almeno 20 o 30. Mi sembra davvero troppo… secondo me se ne andrà prima del 2030. Mi piacerebbe vedere al suo posto un flying vekoma stile FLY di phantasialand…
Ogni volta che esprimo un desiderio spero che i Mack comprino Gardaland.
Andrea
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Blue Tornado

Messaggio da Andrea »

Basterebbe anche solo Rookburgh...sogni irrealizzabili :sad:
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Blue Tornado

Messaggio da coasteridiot »

Sinceramente spero che Blue Tornado subisca un retracking come The Great Nor’Easter anche perché il layout SLC è valido…oppure venga sostituito con un Suspended Thrill Coaster Vekoma di nuova generazione come quello a tripsdrill ma magari un po’ più grosso…sinceramente un launched flying coaster Vekoma a me piacerebbe tantissimo vederlo passare tra i galeoni e gli edifici del villaggio inglese dei corsari visto cosa è stato fatto con F.L.Y. Non è nulla di irrealizzabile…poi basterebbe chiamare il coaster l’olandese volante ed è fatta
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da mat25 »

Sarebbe da rendere l'area più immersiva, inserendo all'interno il trio Blue t e mammut. E creare così un zona monotematica.

Jungle r ovviamente va bene così,
Mammut sarebbe da sostuire con lo yeti (e coda indoor) magari con un tempio al posto della queue line all'aperto prima di arrivare in stazione.
Blue tornado è un po' un punto di domanda, come si potrebbe tematizzare? :mad:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 763
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: Blue Tornado

Messaggio da Disney06 »

Mammut lo lascerei così ( anche perché con lo yeti scimmiotterebbe tantissimo Expedition Everest ), Blue Tornado potrebbe diventare missione artica come proponeva Gardalandtribe qualche anno fa. Sarebbe l’unica cosa sensata anche perché con il bianco e Blu è stupendo e ricolorarlo sarebbe un colpo al cuore
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Blue Tornado

Messaggio da WC90 »

coasteridiot ha scritto: 7 gen 2022, 12:14 Sinceramente spero che Blue Tornado subisca un retracking come The Great Nor’Easter anche perché il layout SLC è valido…oppure venga sostituito con un Suspended Thrill Coaster Vekoma di nuova generazione come quello a tripsdrill ma magari un po’ più grosso…sinceramente un launched flying coaster Vekoma a me piacerebbe tantissimo vederlo passare tra i galeoni e gli edifici del villaggio inglese dei corsari visto cosa è stato fatto con F.L.Y. Non è nulla di irrealizzabile…poi basterebbe chiamare il coaster l’olandese volante ed è fatta
Retracking di blue tornado equivale a una grossa novità in meno, a maggior ragione se parliamo di un parco merlin.
Un po' più grosso ma anche un po' più decente come layout.
https://www.youtube.com/watch?v=QrMsM6zG9YI
https://www.youtube.com/watch?v=cu7kjSd1uFQ
Se vedessi solo le misure non avrei modo di capire quale dei due sia il family coaster. Mentre i vecchi SLC, seppur arretrati come layout, almeno hanno la forza bruta.
https://www.youtube.com/watch?v=IpZaU--ew4g
In un parco come gardaland, già poverissimo di coaster e i pochi che ci sono sono di una mediocrità unica, mi augurerei di vedere un layout più "thrill".


Potessi costruire un parco da zero, mi sembrerebbe più giusto avere almeno un coaster serio per ogni "fascia": kiddie, family, family thrill, moderatamente intenso e intenso, invece dell'appiattimento più totale verso il basso tanto a cuore ai parchi italiani e non.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Blue Tornado

Messaggio da coasteridiot »

sisi certamente con più grosso intendevo anche con un layout un po più thrill...anche perchè Hals Uber Kopf è praticamente un prototipo...ho parlato di retracking perchè abbiamo già visto che Gardaland ha preferito fare un retracking a Shaman invece che buttare giù tutto e fare qualcosa di nuovo...personalmente da puro Enthusiast quale sono avrei preferito 1000 volte che avessero buttato giù Shaman e retrackato Blue Tornado...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 983
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Blue Tornado

Messaggio da Mugnezz »

Noooooo le magic hanno più storia . Il tornado lo si può demolire e fare un bel Verona di quelli di nuova generazione ( tipo energilandia
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Blue Tornado

Messaggio da Mattia05 »

Per pura estetica ma anche per l’esperienza generale che è andata migliorando negli anni trovo che shaman sia intoccabile rispetto a qualsiasi altro coaster a “rischio” in Italia. Blue tornado invece è più sacrificabile
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 772
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Blue Tornado

Messaggio da WC90 »

Mi dispiace quando vengono distrutti simboli del parco, nonché attrazioni uniche al mondo. Attrazioni magari recuperabili con un esteso restyling fino a diventare, in pratica, qualcosa di nuovo, come avrei voluto vedere ne la valle dei re e corsari. Comunque una dark ride con effetti e animatronics nuovi diventa qualcosa di nuovo, pur conservando l'aura della versione originale (possibilmente, quindi no quello schifo con le pistole).
shaman non ha nulla di unico. Affezionato o meno, è un modello standard che tuttora esiste anche in Europa. Come già detto, se retracking vuol dire un coaster nuovo in meno, sarei il primo a demolire i vecchi.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Blue Tornado

Messaggio da coasteridiot »

mi trovo completamente d'accordo con WC90 sia Shaman che Blue Tornado non hanno niente di speciale sono modelli vecchi che non hanno più niente da dire
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 493
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da mat25 »

potrebbero creare dei layout speciali solo per il parco 8-)
al posto di blue tornado vedrei bene anche un air di alton towers :love: non sarà il più recente ma la sensazione che da è veramente straordinaria :love:
anche togliere l'intero ortobruco tour per uno spinning coaster serio alla dragon fury e ovviamente togliere l'orribile spinning che abbiamo ora.
Rispondi