Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Shock

Messaggio da Mugnezz »

Quelle sono le saldature . È sempre un binario che viene sollecitato
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

È il momento di intervenire seriamente su questo Coaster nato male, non possono assolutamente più continuare così, sia per correttezza che per immagine del parco.

Ieri neanche un’ora di apertura e subito chiuso dopo un rollback. Fino al pomeriggio gli operai arrampicati sul lancio a cambiare un pezzo (un’aletta bianca di LSM) e una volta finito comunque non funzionava. Oggi sembra funzionare, ma mi sembra sempre un accrocco e uno “speriamo che non si rompa di nuovo”.
Menomale che avevano il pezzo di ricambio, ma non possono andare avanti così.
Ormai è un investimento urgente, bisogna rifare il lancio e ricolorare il binario prima che si rovini, la situazione è fuori controllo. Anche questa estate prevedo 2 mesi di chiusura
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Hanno veramente stancato mi sembra di vedere Desmo Race 2 e sinceramente all'estero non danno mai problemi questi coasters e succede solo in Italia. Basta se non vanno toglieteli e mettete attrazioni che non danno problemi.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Shock

Messaggio da peppe2994 »

Purtroppo è il modello ad essere difettoso. Neanche lo producono più, anzi la ditta ha praticamente quasi dismesso la divisione roller coaster.
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Secondo me ormai è da togliere e incominciare a mettere un coaster di grande qualità. Veramente hanno stancato!!! mi viene veramente da pensare che con il Wooden Coaster verrà rimosso Shock. Che lo tieni a fare se sempre guasto!!!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Non è che per un problema al lancio butti tutto il coaster… di base Shock è valido, è il lancio a non funzionare.
Maurer ha proposto come soluzione la sostituzione per intero del sistema di lancio, a spese del parco chiaramente, perché quello attuale è di Aradex AG che non produce più quel tipo di sistemi, quindi è fuori produzione e non esistono ricambi. L’unica soluzione è sempre e solo quella di trovare ricambi compatibili e nel peggiore dei casi far costruire su misura dei pezzi costosissimi.
Quanto può costare rifare il lancio? Sicuramente molto, ma non possono continuare così
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Quindi anche tu pensi che conviene toglierlo e lo sostituisci con il tanto atteso Wooden...
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Ehm no? Cambiare il lancio non costa di certo quanto un coaster nuovo. Non ho idee delle cifre ma credo che non si vada oltre il milione
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Basta che pongono fine a questo disagio perchè ad Agosto risaremo punto a capo. Magicland ha sofferto molto con la vecchia gestione ma quella nuova vedo che ancora fa fatica a decollare. Secondo me va troppo rilento con i suoi scarsi investimenti. Boh...
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Ma no, è tutto secondo i piani! Guai a mettere in dubbio i tempi della gestione e i soldi per hanno che hanno stanziato...


Io comunque dico solo una cosa: parco nel 2023 che a singhiozzo va con zero coaster. Però no, facciamo il parco acquatico, perché i coaster sono di secondaria importanza...
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Infatti il parco soffre di coaster io avrei messo prima il Wooden e poi dopo il parco Acquatico. Boh... una cosa è certa sono scarsi, molto scarsi!! A me mi hanno stancato!
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Secondo me il fatto è che hanno mantenuto quel piano preparato nel 2019 nonostante si sia allungato di almeno due anni. Senza i problemi del Covid oggi il piano sarebbe terminato, sarebbe l’ultimo anno e avremmo già il coaster, il parco acquatico e tutto il contorno.

Ora si va troppo per le lunghe, 40 milioni non bastano assolutamente e il coaster arriva troppo tardi.
Hanno 4 spicci e li spendono al massimo come possono, ma ci vuole di più. Un piano più sensato, o meglio aggiornato ai tempi di oggi (profondamente diversi da quelli del 2019) porterebbe un coaster, un parco acquatico ed un hotel. Paradossalmente, per quanto io odi questi modelli di business, l’hotel potrebbe iniziare a servire perché in zona c’è pochissima offerta.

Ci vogliono più soldi, sistemare e ricolorare Shock è la priorità assoluta ormai, va fatto a tutti i costi perché crea problemi anche a livello organizzativo. Quante volte è capitato lo scorso anno di trovare attrazioni chiuse perché “deve venire la manutenzione ma tutta la squadra è impegnata su Shock”, decisamente troppe.
Niko75
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 328
Iscritto il: 4 feb 2022, 20:46

Re: Shock

Messaggio da Niko75 »

Bravissimo hai capito cosa intendo. Sono diventati noiosi e il coaster ora arriverà nel 2025 e secondo me siamo ancora troppo lontani!!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shock

Messaggio da Harlock10 »

Non va con zero coaster, va con 4 su 5.

Poi che sia il principale quello guasto è indubbio.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 765
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Inutile specificare di che genere di coaster parlavo. Uno che potenzialmente potrebbe fare centinaia di chilometri glieli tirerebbe in testa quei 4 su 5. E l'offerta rimane insufficiente anche con shock operativo.
Rispondi