Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Shock

Messaggio da TheGraph »

Il coaster principale, che identifica lo skyline del parco.
Immagine
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Per me decente e divertente, nulla di più. Troppo soft e al tempo stesso troppo breve e pure pieno di tempi morti che accorciano la lunghezza utile del tracciato. Potevano sforzarsi di più, sia per statistiche che per tracciato.
Come secondo o terzo coaster per importanza poteva andare bene ma per un parco moderno da solo è troppo poco come coaster di punta e unico coaster adrenalinico. Non si sono resi conto che il parco apriva nel 2011, non nell'86.
Staremo a vedere cosa combineranno col nuovo coaster, che per me arriva davvero troppo tardi, e se lo skyline migliorerà come si deve.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Shock

Messaggio da Danylis »

Io non sono d'accordo sul 'troppo soft'. Ritengo che sia il lancio che la prima discesa e il resto del tracciato fino ai freni intermedi sia sufficientemente intenso anche se molto breve.

Per il resto ti do ragione. Potevano allungarlo un altro pochino inserendo, dopo i freni intermedi, almeno altre due figure e non solo quella esistente.

E poi la lunghezza (cortezza) non vale il tempo di attesa in coda.... :P
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Non nascondo di avere delle esigenze particolari in termini di accelerazioni g, soprattutto se il coaster è breve o poco o nulla tematizzato. shock è il classico coaster divertente ma che non eccelle in nulla, e a me piace poco questo genere di cose.
Avatar utente
Danylis
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:07

Re: Shock

Messaggio da Danylis »

Capito il tuo punto di vista. Tuttavia per il guest medio, che proviene dalla Campania e dal Lazio in maggioranza, il coaster è più che adrenalinico dal momento che forse non sono mai andati a Gardaland, Mirabilandia o addirittura Europapark ecc. ecc.
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Ragionando in ottica guest medio si finisce per realizzare attrazioni su misura di gente che magari verrà una volta ogni dieci anni al parco. Capisco il ragionamento che probabilmente faranno ma non credo che l'appiattimento verso il basso sia la migliore delle strategie, è ovvio che così non avrai mai un'utenza che adora i coaster adrenalinici.
La migliore delle cose, per me, sarebbe avere una line-up di coaster e attrazioni a intensità decrescente, partendo da quello più assurdo fino arrivare al family thrill. Però i coaster seri dovrebbero essere ben più di uno. Parliamo poi di un parco che puntava ai 3.7 milioni nel 2020... rido ancora oggi :risata:
Se avessero creduto davvero alle loro previsioni assurde, avrebbero dovuto prevedere subito, fin dall'apertura, più di un coaster. L'idea che un parco da 3.7 milioni in 10 stagioni dovesse reggersi per anni solo su shock mi fa capire che non ci avessero preso molto sulle reali necessità di un'utenza di un parco moderno.
Il fatto che la gente del luogo non fosse abituata a coaster di quel tipo sarebbe anche logico ma magicland era un parco che doveva puntare sui turisti, o così pensavano. Già solo il milione e passa di turisti che prevedevano avrebbe stato più che sufficiente per giustificare altre scelte, ma anche la gente del posto avrebbe apprezzato il genere di attrazioni che penso io.
In Polonia che parchi avevano fino a ieri? Ma anche in Repubblica Ceca e Slovacchia non è che avessero chissà quale tradizione di parchi, eppure Energylandia, con la metà di quei 3.7 milioni, ha i due coaster più adrenalinici perennemente pieni nelle giornate ad alta affluenza. Spero che il parco polacco faccia accendere qualche lampadina in Europa.
Andreakatun
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 26 mar 2022, 20:34

Re: Shock

Messaggio da Andreakatun »

Qualcuno che ha provato shock può dirmi se è più intenso o più soft di ispeed?nel lancio e nel complesso come coaster
Vorrei capire se vale la pena fare un giretto a MagicLand quest'estate.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Shock

Messaggio da stelau85 »

Io lo trovo più soft come lancio, ma comunque lo trovo divertente.. Ti parlo però del 2013 come anno..
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 314
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Shock

Messaggio da Felimiki »

Decisamente più soft, ma come detto, molto divertente. Il mezzo horseshoe sul lago è forse la parte più intensa del percorso e l’inversione finale a bassa velocità molto particolare.
Mattia05
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 nov 2021, 15:45

Re: Shock

Messaggio da Mattia05 »

Molto meno intenso ma più godibile
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Shock

Messaggio da Matteo Riboldi »

Confermo anche io, decisamente più tranquillo. Però ricordo che mi era piaciuto come coaster.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shock

Messaggio da Harlock10 »

Sono 2 lanci completamente diversi, ispeed è meglio come lancio ed è più lungo, Shock ha una figura abbastanza rara, una bella discesa, è abbastanza fluido ma qualche botta la da.
Entrambi hanno problemi di affidabilità, di rollback e shock ha bisogno di una verniciata.

Sempre entrambi hanno una portata oraria molto bassa, troppo per essere l’unico coaster serio di un parco.
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

Harlock10 ha scritto: 8 apr 2022, 22:11 shock ha bisogno di una verniciata.
Molto più urgente su ispeed una mano di vernice, che è diventato rosa/bianco
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 677
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shock

Messaggio da Harlock10 »

Mi sa che se la giocano, con l’aggravante che Shock è in mezzo al parco e lo vedi da ovunque.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Di certo ha bisogno di una ricolorata, ma Ispeed o Katun sono decisamente peggio.
Shock è diventato rosa/bordeaux ma è comunque più o meno uniforme, Ispeed è leopardato
Rispondi