Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Dal sito Shock risulta di nuovo chiuso.
Non è durato neanche una settimana :sad:
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Shock

Messaggio da coasteridiot »

qualcuno è stato al parco negli ultimi giorni e sa dirmi se Shock è aperto regolarmente? dovrei andare al parco nei prossimi giorni e mi piacerebbe maratonare Shock un bel po' visto che non lo faccio dal 2014 :risata:
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Mi sa che ti farai una bella maratona di Olandese e Cagliostro. :sad:
Shock è ancora chiuso da settimane
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Shock

Messaggio da coasteridiot »

fantastico direi...invece qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa in più sul problema delle intereferenze elettromagnetiche? sono molto curioso al riguardo...
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Da quanto ho capito qua e là, il problema di interferenze/surriscaldamento è minimo e quasi ininfluente, in pratica è l’intero sistema ad essere difettoso = troppo costoso da sistemare, almeno per ora.
Si sono sommate mille problematiche tecniche dettate da incompetenza e superficialità che alla fine hanno portato ad una macchina inaffidabile, costosissima da mantenere, deleteria per l’immagine del parco e con una portata oraria improponibile.
Quello che mi chiedo è: in questi casi i costruttori (Maurer) possono risponderne legalmente?
Praticamente è chiuso da fine maggio e la sua chiusura si sta ripercuotendo su tutto il parco
citaro
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 711
Iscritto il: 11 nov 2021, 11:33

Re: Shock

Messaggio da citaro »

ma si parla di mirabilandia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Purtroppo no, mamma Maurer ha fatto figli difettosi ovunque
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Shock

Messaggio da coasteridiot »

veramente sembra che l'unico Maurer affidabile sia Rip Ride Rockit
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
MaxiMaite-nageur
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 nov 2021, 14:16

Re: Shock

Messaggio da MaxiMaite-nageur »

Non ci sono grossi problemi di questo tipo sulle altre copie del tipo X-car. - ad esempio "Formule X" (Drievliet Park) coaster del 2007 - "Freischütz" (Bayern Park) o "Dragon Legend" (Romon U-Park)
Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2021, 13:59

Re: Shock

Messaggio da Matteo Riboldi »

coasteridiot ha scritto: 5 lug 2022, 15:38 veramente sembra che l'unico Maurer affidabile sia Rip Ride Rockit
Sarà ma quando ero là io era un continuo blocco.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 160
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Shock

Messaggio da coasteridiot »

allora proprio non riesco a capire perché la Maurer non sia ancora fallita...
il fatto è che i coaster in se non sono niente male...Shock è tranquillamente nella top 5 italiana e Rip Ride RockIt è: o amato alla follia o odiato a morte (come Skyrush del resto)
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Slashcash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 giu 2022, 13:38

Re: Shock

Messaggio da Slashcash »

Non lo penso personalmente ma non riterrei una follia considerarlo addirittura il miglior coaster italiano. Altro che quinto. Però stare fermo una stagione intera...spero che al parco non vengano strane idee.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

Di certo è un’azienda poco seria ed affidabile, e giustamente Mirabilandia l’ha scelta.

A riconfermare la poca serietà, c’è un dato di Shock che smonta tutto il teatrino: la portata oraria.
E no, non è il divario tra portata teorica e pratica come sempre, ma è il fatto che la portata di “1000 persone all’ora” sia anche teoricamente impossibile.

La sezione centrale tra lancio e freni intermedi dura 25/30 secondi, ciò vuol dire che sotto i 30 secondi tra ogni lancio non si può andare proprio per limite tecnico.
La portata oraria teorica quindi, lanciando appena la sezione è libera, sarebbe di:

720 persone.
Lontane dalle 1000 teoriche dichiarate.

Come puoi dichiarare una portata oraria letteralmente impossibile da raggiungere?
WC90
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 769
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:10

Re: Shock

Messaggio da WC90 »

Ma è la maurer ad aver dichiarato il dato? Comunque o c'era l'ingegner Cane a progettare il tutto o suppongo che prevedessero una versione con la doppia X-Car.
coasteridiot ha scritto: 5 lug 2022, 19:57 allora proprio non riesco a capire perché la Maurer non sia ancora fallita...
il fatto è che i coaster in se non sono niente male...Shock è tranquillamente nella top 5 italiana e Rip Ride RockIt è: o amato alla follia o odiato a morte (come Skyrush del resto)
Più che altro la divisione "rides". Il resto non so in che condizioni sia.
Al di là delle condizioni finanziarie, come produttori di coaster sono ridotti così male che in home page non trovi il modello con le x car ma lo spike coaster.
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 474
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Shock

Messaggio da Pluto »

WC90 ha scritto: 6 lug 2022, 2:41 Ma è la maurer ad aver dichiarato il dato? Comunque o c'era l'ingegner Cane a progettare il tutto o suppongo che prevedessero una versione con la doppia X-Car.
Dichiarazione di Maurer tra i dati tecnici, c’è scritto persino sul loro sito, hanno venduto questo coaster con dati letteralmente falsi e qualcuno ci è cascato.

Sul secondo punto, la prima che hai detto. È chiaramente un’ideona dell’ingegner cane, le sezioni di blocco non hanno assolutamente spazio per due vetture e l’LSM non sarebbe in grado di lanciarle, già fa fatica con 6 persone.
WC90 ha scritto: 6 lug 2022, 2:41
Più che altro la divisione "rides". Il resto non so in che condizioni sia.
Al di là delle condizioni finanziarie, come produttori di coaster sono ridotti così male che in home page non trovi il modello con le x car ma lo spike coaster.
In home page trovi lo spike coaster per un semplice fatto: l’X-Car è fuori produzione e non rientra più in catalogo.
Cioè questa ditta pretende di campare a suon di Spike e Spinning.
Davvero senza parole, l’X Car poteva essere un progetto valido se sviluppato con lo stesso impegno con cui tentano di far funzionare quei tosaerba da magazzino industriale.
Rispondi